Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: [Dominio] Problema GRAVISSIMO scrollbar!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Dominio] Problema GRAVISSIMO scrollbar!

    Salve, ho acquistato un dominio di secondo livello da altervista, attivando i cloack noto che mi visualizza 2 scrollbarr sotto e a destra e non c'è modo di toglierle. Ho provato in tutti i modi, non so come fare, vi prego aiutatemi altrimenti sarò costretto a comprare un dominio da un altra parte. :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    uhm riguarda un cms??? se si quale??? se no sei fuori sezione....
    Ps nn è che hai un'immagine più larga che ti fa aumentare la dimensione della pagina???

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    che è il cms? no non è un immagine, è il mio sito. se attivo i cloak automaticamente mi appaiono le scrollbar, se lo disattivo scompaiono, il problema è che se lo disattiva sulla barra degli indirizzi esce il redirect di altervista.

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dunque, personalmente ad una richiesta del genere (come molte altre del resto) avrei aggiunto qualche particolare in più per capire bene cosa non va.
    Alcuni li ho dovuti dedurre da solo, ovvero:
    1) l'url del dominio 2' livello è http://moodurbanchic.com (mi è andata bene)
    2) l'intera homepage consta di un object Flash al 100% di dimensioni, quindi nessun altro contenuto html (immagini o altro)

    ora io ho provato sia con IE sia con Mozilla e le scrollbar non le vedo.

    Quindi mi sorge spontanea un'altra deduzione ovvero che tu abbia già risolto la questione (sarebbe più gradito comunicarlo qui, chiudendo la discussione, per evitare che più gente venga in aiuto invano, comunque..).
    Penso tu abbia risolto con quel:
    margin-bottom: 10px;
    che vedo nello style del body.

    E' dunque risolto il problema?
    (chiedo nel caso in cui tu continuassi a riscontrarlo)
    Se così fosse aggiungi altri dettagli tipo: quale browser, quale sistema operativo, etc...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Magari lo avessi risolto il problema, mi sto scervellando da oggi su come fare, ho messo quel margine a 10 px per vedere se riuscivo a risolverlo, ma nulla
    cmq si l'url è http://www.moodurbanchic.com provato da me e da altre 5 persone e tutti vedono le scrollbar sia con IE che con FireFox, quella sotto inattiva e quella a destra attiva.
    La pagina è composta da un movie flash 100% il che fa dedurre che è impossibile che crei delle scroll bar. la cosa strana è che se vado su http://moodurbanchic.altervista.org le scrollbar non le vedo, se invece vado su http://www.moodurbanchic.com le vedo. In pratica appena attivo i Cloak vedo le Scroll.
    ho mandato anche una lettera all'assistenza Altervista ma non mi hanno ancora risposto, vi prego aiutatemi.
    Ultima modifica di moodurbanchic : 31-10-2006 alle ore 02.59.44

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nè con explorer nè con firefox è visibile la scrollbar inferiore, si vede però una scrollbar laterale ma sembra dovuta al fatto che l'oggetto flash è troppo lungo, infatti con firefox a 1024 x 1280 scrolla in basso.

    Prova a ridimensionarlo, magari al 98% e vedere cosa capita.

    Non puoi ricevere aiuto dall'email di riferimento per la registrazione domini, non è un problema con la procedura di registrazione, ma un problema di html.
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Da casa avevo provato con Mozilla (non firefox) e IE ma sul primo non si vedeva ALCUNA scrollbar, mentre su IE si vede la CONSUETA scrollbar laterale.

    Qui invece sto su winxp e su IE non cambia nulla (come sopra, scrollbar laterale inattiva consueta) invece -in effetti- guardando il dominio (II liv) con Firefox vedo la scrollbar inferiore inattiva e quella laterale attiva, che in effetti non è il massimo.

    Consiglio di provare in più modi -anche con meno di 100% come dice Gianluca- e anche magari a togliere per il momento quello style sui margini del body e vedere come si comporta senza.
    Alle brutte (ultima spiaggia) prova pure ad evitare spazi tra il blocco body e il tag object, per es:
    <body bgcolor="#000000"><object ....>
    ....
    </object></body>
    </html>
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Addirittura ho provato a fare un movieclip di prova delle dimensioni di 500 x 400 e metterlo su in alto per vedere cosa succedeva e se andate su http://www.moodurbanchic.com/ potete vedere le due scrollbar inattive sotto a destra con FireFox, mentre con IE vedete quella inattiva solo a destra. le ho provate tutte, non credo sia un problema del mio HTML piuttosto penso che quando attivo i cloak altervista crea un Frame all'interno della pagina principale dove carica il mio HTML e questo frame ha il codice interno con
    Codice:
     <frame name="XYZZY2" scrolling="yes" src="http://moodurbanchic.altervista.org/" noresize>
    lo noti aprendo guardando il file sorgente, io ovviamente nel mio HTML non posso modificarlo perchè questo è un Frame creato da Altervista quando attivo i Cloak. vi rimando anche ad un altro post fatto da un altro utente un pò di tempo fa... guardate la cosa che gli succede è uguale alla mia. http://forum.altervista.org/showthread.php?t=58426
    oppure qui
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=56297

    Poi provate ad aprire qualsiasi altro dominio di Secondo livello creato con Altervista e noterete su TUTTI il mio stesso problema.

    A questo punto credo sia un problema generale di Altervista, spero solo che quelli dell'assistenza risolvano... altrimenti non so che fare... quelle 2 barre inattive sono esteticamente BRUTTISSIME!!! :(
    Non capisco davvero come fa Altervista a non correggere questo ERRORE dopo tutto così facendo ci perde tantissimi clienti!!!
    Ultima modifica di moodurbanchic : 31-10-2006 alle ore 15.06.22

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ciao anche io ho lo stesso problema.
    sito: www.nemesisstyle.com
    browser in cui riscontro il problema: Firefox 2 (win, mac), Camino (mac).
    (camino è un browser su codice mozilla quindi è un firefox più veloce per mac, ma sostanzialmente uguale)

    con IE7 la barra di sotto inattiva non mi si vede, perche probabilmente adesso IE7 adotta una visualizzazione più simile a Machintosh, infatti su safari (mac) la barra in fondo inattiva non mi appare.

    il problema è firefox versione 2 e camino che la barra inattiva me la mette eccome.

    secondo me chi di competenza dovrebbe predisporre degli stili css inline quindi direttamente dentro la pagina di cloak per perfezionare gli stili dei frameset mettere un bell'id o classe che permette anche di decidere sulle scrollbar, se mi ricordo bene.

    Inoltre i frameset in questione utilizzano anche delle proprietà che generano degli warning in validazione al w3c.

    se volete ve la faccio io la pagina per me non ci sono problemi, ma se ci pensa chi deve farlo, beh meglio

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Già, io ho mandato 3 messaggi all'assistenza di Altervista ma ancora non mi hanno risposto... spero lo facciano presto :(
    Dovevo comprare altri 3 domini, ma intanto aspetto che mi risolvano questo problema.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    forse il tutto si risolverebbe se permettessero di modificare in pieno la pagina che fa il cloak, almeno si tolgono il pensiero.

    comunque date retta a me, stili css per i frameset e via.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Si ma come possiamo fare? tu stai provando a contattare l'assistenza, a me non mi cagano proprio... :(

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ho scoperto inoltre che il problema della barra orizzontale inattiva c'è pure in Opera 9 sia per windows che machintosh.

    ho appena mandato una email al servizio "suggerimenti" in quanto l'assistenza è qui nel forum e basta, perché dopo aver fatto un piccolo test ho scoperto che basterebbe nella pagina di cloak modificare il settaggio del tag frame di scrolling da "yes" ad "auto".

    riporto qui il messaggio inoltrato. spero ne prendano visione:
    ------------------------- MESSAGGIO ------------------------
    Salve vorrei segnalare che nel momento in cui si acquista un dominio di secondo livello e si

    utilizza l'opzione di cloaking del sito il frameset non è esteticamente compatibile con

    tutti i browser. Infatti con browser mozilla e opera based, appare una scroll-bar

    orizzontale inattiva non molto carina, anche se trascurabile. Suggerisco infatti di settare l'opzione di scrolling su "auto" e non su "yes" alla voce di frame.
    esempio:
    mettere così:----------------------------
    <FRAMESET border=0
    frameSpacing=0 rows=100%,* frameBorder=no cols=100%><FRAME name=XYZZY2
    src="NEMESIS%20STYLE%20Informatics%20Solutions_fil es/index.htm" noResize
    scrolling="auto"><FRAME name=XYZZY src="about:blank" noResize
    scrolling=no><NOFRAMES></NOFRAMES></FRAMESET>

    invece di: -----------------------------
    <FRAMESET border=0
    frameSpacing=0 rows=100%,* frameBorder=no cols=100%><FRAME name=XYZZY2
    src="NEMESIS%20STYLE%20Informatics%20Solutions_fil es/index.htm" noResize
    scrolling="yes"><FRAME name=XYZZY src="about:blank" noResize
    scrolling=no><NOFRAMES></NOFRAMES></FRAMESET>
    -----------------------------
    questo risolverebbe molti problemi, inoltre dal lato accessibilità e validazione al w3c consiglio anche di mettere tutti gli attributi delle proprietà tra virgolette caporali -> "", e scrivere inoltre tutti i tag in minuscolo per validazione con xhtml transition.

    --------------------------------------------------

    ho giustamente eliminato la parte di saluti finali data la non importanza.
    Ultima modifica di NemesisStyle : 01-11-2006 alle ore 18.00.56

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Niente ancora... se non mi aiutano sarò costretto a cancellare il dominio di Altervista e prenderlo da qualche altra parte, qualcuno sa come si fa?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    aspettiamo un po', io ancora non ho ricevuto risposte, ma vorrei sapere chi se ne deve occupare di queste cose.
    questo è o no il forum dell'assistenza??

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    vabbè...no vi innervosite così...non è mai amorto nessuno per una scrollbar in più (che è comuqnue una cosa antipatica) questo è si il forum di altervista ma noi (moderatori comrpesi) siamo utenti di altervista come te, per quello che dici tu c'è bisogno di un amministratore (nel forum gli amministratori sono due: Gianluca e makpaolo), io penso che il topic sia già stato notato da loro e sicuramente staranno provvedendo a sostituire la pagina del frame, tuttavia se prorpio vuoi essere sicuro di essere letto posta in 'proposte e servizi'

    ps
    altervista è un servizio gratuito (che personalmente considero ottimo) bisogna avere pazienza non trattandosi di un servizio a pagamento

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    si per quello confermo, infatti mi sto trovando bene, ma infatti se noti io mantengo sempre una certa calma e discrezione, non mi piace alzare i toni e non servirebbe a nulla. Inoltre lodo il fatto di dare un ottimo servizio senza dover pagare fior fior di denaro :)

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La modifica suggerita da nemesisstyle è stata applicata, nel sito http://www.moodurbanchic.com/ non vedo scrollbars in questo momento.

    Ricordo che l'email data per la registrazione domini è esclusivamente da usare per eventuali problemi relativi alla registrazione o rinnovo dei domini, non problemi di questo tipo che vanno appunto trattati qui sul forum.

    [edit]
    L'utilizzo del parametro "auto" provoca la comparsa di una scrollbar orizzontale con Ie6 in determinati (ingiustificati) casi.
    Siamo quindi tornati alla precedente configurazione ma stiamo studiando il problema per risolverlo

    Invitiamo tutti i partecipanti del thread a:

    1) Linkare uno screenshot
    2) Indicare dettagliatamente risoluzione usata e browser (compresa la versione)
    3) Indicare ovviamente il dominio, in modo che si possa controllare

    nemesisstyle:

    ti chiedo di abilitare il cloaking in modo da poter esaminare anche il tuo caso.
    Ultima modifica di Gianluca : 02-11-2006 alle ore 23.04.24
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca, sono il proprietario del sito http://www.moodurbanchic.com/ e io purtroppo le scroll bar le vedo ancora, uso FireFox versione 2 sisteam windows xp, risoluzione 1280x1024, vedo appunto due scrollbar inattive a destra e sotto. Purtroppo può sembrare strano ma le 2 scrollbar mi creano davvero un grosso problema, la persona per la quale sto facendo il sito ha detto che assolutamente non voleva le scrollbar, quindi ti prego, puoi dirmi se il problema sarà risolto entro pochi giorni o altrimenti sarò costretto a comprare un dominio da un altra parte. Grazie per la disponibilità.

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    moodurbanchic:

    Presumo che entro Lunedì si riuscirà a trovare una soluzione, si tratta purtroppo di un problema che deriva dalla notevole discrepanza con cui il codice viene interpretato dai differenti browsers.

    Comunque la velocità di risoluzione dipende anche dalla vostra collaborazione nel segnalare, a tal proposito to chiedo l'autorizzazione eventualmente a scriverti anche via email nei prossimi giorni.

    Se vuoi ricevere la posta ad un recapito differente da quello che hai associato al tuo account puoi scriverlo qui.
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Si Si certo, ti ringrazio per tutto il supporto, puoi scrivermi a lnuvoletta@tin.it
    Cmq credo che basti semplicemente mettere a disposizione dell'utente quella pagina in modo che ognuno se la cambia come vuole, ci mette o ci toglie le scrollbar, oppure può inserire il famoso Favicon per far visualizzare l'icona del sito, che in questo caso non è possibile fare... e tante altre cose. Grazie ancora.
    Ultima modifica di seneca : 03-11-2006 alle ore 02.20.31

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    si Gianluca, ho rimesso il cloak e anche a me si vedono ancora. comunque grazie dei tentativi.

    secondo me le soluzioni sarebbero 3:
    1. la possibilità di mettere direttamente le mani sulla pagina
    2. più opzioni nel pannello domini riguardo il cloack in modo da settare tutti i parametri dei frame.
    3. fare il cloak con una pagina php contente uno switch in base al browser, così se è IE6 si becca le scroll-bar in yes e gli altri in auto.

    grazie della disponibilità. io comunque continuo a proporre non si sa mai, magari serve

    Mi ero dimenticato:
    risoluzione 1024x768 browser con i problemi Mozilla (tutti, tutti i sistemi), Opera (tutti i sistemi).
    screen shot con browser Camino (=Firefox) OS Mac OS X: http://img171.imageshack.us/img171/3...magine1hf4.png
    Ultima modifica di NemesisStyle : 03-11-2006 alle ore 11.20.00

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È stata introdotta una discriminazione basata sul browser per la creazione di un codice differente a seconda dei casi, a prima vista questo sembrerebbe risolvere i problemi segnalati.

    nemesisstyle e moodurbanchic:

    lo confermate?
    Gianluca

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ora le barre su FireFox non le vedo più ma continuo a vedere una barra laterale inattiva con Internet Explorer. ma forse quella la mette IE di default su tutte le pagine...
    Ultima modifica di moodurbanchic : 03-11-2006 alle ore 19.24.01

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da moodurbanchic
    Ora le barre su FireFox non le vedo più ma continuo a vedere una barra laterale inattiva con Internet Explorer. ma forse quella la mette IE di default su tutte le pagine...
    è normale...quella c'è sempre...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    semplicemente magnifico. si la barra di ie la vedo anche io, ma non mi interessa se è verticale.

    ottimo! safari ok, camino ok, firefox ok, IE6 ok, IE7 ok, Opera ok. Ho controllato anche sia su Mac OS X che su Windows XP. Assolutamente perfetto, inoltre ho visto avete accolto anche i miei consigli su tag in minuscolo e virgolette caporali alle proprietà.

    beh altri 3 warning vengono dati, riguardo la proprietà di microsoft e netscape riguardo 2 proprietà del tag frame, ma tutto sommato chi se ne frega.

    ottimo lavoro. grazie mille.

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    A fronte della validazione l'html sarà da rivedere, l'importante è che il primo problema più significativo sia stato risolto.
    Gianluca

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, anche io ho un problema di visualizzazione attivando il cloaking, ma con SAFARI. In safari infatti con cloacking attivo il mio sito non riproduce nessuno script jquery. negli altri browser invece funziona tutto. Il mio sito è questo (uso il cms wordpress). Gianluca per favore potresti dirmi se il problema è risolvibile modificando il frame? Grazie
    Ultima modifica di diderotmaison : 18-07-2013 alle ore 23.53.32

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •