Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: mancata installazione api key - Blog e wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito mancata installazione api key - Blog e wordpress

    Salve a tutti! Mi chiamo Francesca e spero possiate aiutarmi perché per me è una questione urgente! ho su altervista un blog Wordpress che risponde all'indirizzo http://pennaemoschetto.altervista.org ho bisogno di sapere ora fino a che punto wordpress e altervista sono compatibili. Nel senso che per installare alcuni plugin wordpress, per la precisione wordPress.com Stats e podPress, mi è stato chiesto di registrarmi su www.wordpress.com , operazione con la quale mi sarebbe stata fornita un api key necessaria alla loro installazione (l'api Key risulta la stessa per entrambi e per altri, se non tutti, i plugin wordpress). l'ho fatto e ho ricevuto l'api key, ma quando vado ad inserirla, un messaggio mi dice
    Error from last API Key attempt:

    Your blog was unable to connect to WordPress.com. Please ask your host for help. (transport error - could not open socket: )
    Qundi di chiedere aiuto a voi..è così? alterivsta non non è in grado di connettersi con wordpress? che devo fare? non posso avwere quei plugin su Altervista? Specifico che l'api è assolutamente giusta e che tutto è svolto regolarmente. Grazie!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ciao Francesca, ti era già stato risposto in http://forum.altervista.org/showthread.php?t=65922


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quindi lo stesso discorso vale per podpress? tutte cose che non si possono usare? ben limite! non c'è modo di superarlo?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Puoi scaricare i vari plugin sul tuo pc e trasferirli successivamente sul tuo spazio...
    Le connessioni verso l'esterno che ti vengono richieste dovrebbero essere escusivamente per fare la medesima cosa: copiare i file sul tuo spazio...
    Se lo fai manualmente (seguendo le istruzioni che sicuramente troverai allegate al plugin) il risultato dovrebbe essere lo stesso...
    Ciao

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se l'iter di validazione è lo stesso, il discorso è uguale.
    Credo che gli unici modi per superarlo siano cercare delle alternative equivalenti o validare la key installando il tutto in un servizio di hosting che permetta questo genere di connessioni o fare come ha detto giuseppeiemma (ma personalmente non so se possa funzionare, non avendolo mai provato)
    Ultima modifica di seneca : 29-06-2007 alle ore 00.10.51


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •