Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Visualizzare il proprio sito tramite google

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Visualizzare il proprio sito tramite google

    Ciao a tt...ho realizz un sito cn joomla....*no spam*
    Come posso far si che venga visualizz cn google?
    mi sapete dare qualche consiglio?sn nuovo cm webmaster...ho indicato il mio sito a google...ho inserito i metatags dove joomla li chiedeva...ma nn combino nulla...aiutatemi!
    Ultima modifica di debug : 28-06-2007 alle ore 14.51.49

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per visualizzare intendi vederlo nei risultati quando fai una ricerca?
    Ci vuole tempo (solitamente settiamane) e pazienza....
    Per velocizzare un pò puoi inviare la mappa del sito... vedi strumenti per i webmaster di google..
    Ciao

    [edit] Google ha già indicizzato il tuo sito... prova a cercare site:www.santamarina.altervista.org
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 28-06-2007 alle ore 14.59.14

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao giuseppe!
    ho visto ieri il tool per mappare il sito offerto da google....ma come si usa?nn c ho capito nulla....poi vol sapere se, acquistando un dominio di 2 livello cn altervista migliorerei la situazione..ciao
    Siete dei grandi!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Esistono molti tool e siti che ti permettono di creare una mappa del sito...Io uso http://www.xml-sitemaps.com per creare la sitemap... basta inserire il percorso del tuo sito e premere invio; aspetti un pò (anche diversi minuti se il sito ha molte pagine)
    devi scaricare la mappa in formato xml non compresso e metterla nel tuo spazio...

    fatto ciò entri col tuo account nell' apposita sezione che ti offre google (strumenti per i webmaster) e imposti il percorso della tua sitemap per il rispettivo sito (nel caso possiedi più siti)...

    Per la seconda domanda, penso che non cambi nulla...
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •