Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Frame] Come posso sostituirlo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Frame] Come posso sostituirlo?

    Salve a tutti!

    Dicono tutti che un buon webdeveloper non debba usare i frame per ovvi motivi, quindi vi chiedo una mano per risolvere questo problema.

    Il mio è un sito musicale ed ho dovuto inserire i frame per fare in modo che a fondo pagina ci sia un player mp3 che facesse sentire la musica mentre si naviga nel sito.

    Come posso avere gli stessi risultati senza usare i frame e senza aprire nuove finestre?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'unica soluzione per avere la musica continua senza utilizzare i frame e senza aprire nuove finestre è quella di creare un sito completamente in Flash.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    L'unica soluzione per avere la musica continua senza utilizzare i frame e senza aprire nuove finestre è quella di creare un sito completamente in Flash.
    Grazie per l'info... forse opterò per una nuova finestra.

    Ma come faccio a far aprire un link ( nel mio caso le canzoni ) in questa finestra?

    Cioè, il primo link lo apro normalmente in una finestrella, ma come faccio a dire al secondo link, di aprirsi nella stessa finestrella?

    Scusatemi il gioco di parole ma non ho saputo fare di meglio. :D

    P.S. qualcuno può anche rinfrescarmi il codice per aprire una finestra senza barre varie e di dimensioni scelte da me?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il codice per aprire pop-up lo trovi qui. Per aprire più pagine nella stessa finestra, basta che utilizzi sempre lo stesso nome della pop-up.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ma perché non usare i frame...? Questo è uno dei pochi casi in cui sento di consigliarlo... ovviamente senza bordi e in dim fissa !

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm
    Ma perché non usare i frame...? Questo è uno dei pochi casi in cui sento di consigliarlo... ovviamente senza bordi e in dim fissa !

    principalmente anche per una migliore indicizzazione per la ricerca di google.

    con i frame in pratica legge le poche righe che indicano la suddivisione della
    pagina e per diffondere il mio sito ho bisogno di google :D

  7. #7
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ma metti i meta nell'index e le altre pagine te le conta come interne al sito... o no?

    In ogni caso ti faccio i miei complimenti! Sia perché il sito è molto bello e molto ben fatto, sia soprattutto per l'idea!
    L'ho aggiunto tra i preferiti !

    Però ho una domanda... il link "vota questa demo >" non fa? Perché volevo dare un brutto voto ad una canzone bruttina e ho provato 2 volte ma mi ha fatto sempre riniziare la canzone.... non è che gli ho dato 2 voti?!?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm
    Ma metti i meta nell'index e le altre pagine te le conta come interne al sito... o no?

    In ogni caso ti faccio i miei complimenti! Sia perché il sito è molto bello e molto ben fatto, sia soprattutto per l'idea!
    L'ho aggiunto tra i preferiti !

    Però ho una domanda... il link "vota questa demo >" non fa? Perché volevo dare un brutto voto ad una canzone bruttina e ho provato 2 volte ma mi ha fatto sempre riniziare la canzone.... non è che gli ho dato 2 voti?!?
    Grazie per i complimenti!

    Cliccando su "vota questa demo >" assegni automaticamente 1 voto al pezzo ( massimo uno al giorno ), ma solo se sei registrato ed hai effettuato l'accesso.

    Visto che mi hai fatto notare questa cosa, mi sa che devo dare un aggiustatina ;)

    Ti preannuncio che stò creando una nuova funzionalità mai vista sul web :D
    Essendo io l'unico ideatore e creatore del sito, ci metterò un pò... ;)

    Ritornando ai frame, cercherò di ottimizzare il sito lasciando il frame in basso... è essenziale per diffondere un pò di musica! :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •