Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: spostare un dominio comprato con altervista da un'altro operatore

  1. #1
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito spostare un dominio comprato con altervista da un'altro operatore

    Dalle FAQ del sito leggo:

    Posso trasferire il dominio su un altro hosting? Ho bisogno di particolari codici per questa operazione?

    Sì, è possibile il trasferimento del dominio da Altervista verso altri operatori, basterà fare richiesta al nuovo operatore e richiedere ad Altervista i codici di autorizzazione per lo sblocco del dominio.

    Io ho registrato su altervista un nome di dominio http://www.bibasposi.com che è scaduto (per lo meno il mio contratto) il 5 maggio 2007 sono intenzionato a rinnovarlo ma con un'altro operatore.

    Il problema è che andando a fare il whois il nome di dominio che ho registrato risulta bloccato e non svincolabile fino a maggio 2008:

    Domain Name: BIBASPOSI.COM
    Registrar: EVERYONES INTERNET, LTD. DBA RESELLONE.NET
    Whois Server: whois.resellone.net
    Referral URL: http://www.resellone.net
    Name Server: NS1.MDNSSERVICE.COM
    Name Server: NS2.MDNSSERVICE.COM
    Name Server: NS3.MDNSSERVICE.COM
    Status: clientDeleteProhibited
    Status: clientHold
    Status: clientTransferProhibited
    Status: clientUpdateProhibited
    Updated Date: 03-may-2007
    Creation Date: 02-may-2006
    Expiration Date: 02-may-2008

    Quindi volevo sapere quale era l'indirizzo MAIL da contattare per richiedere i codici da fornire al nuovo operatore per il cambio di gestione in quanto devo rinnovarlo il piu velocemente possibile.

    Il form email fornito da Altervista non prevede come richiesta "CAMBIO DI DOMINIO" o qualcosa del genere ed è per questo che chiedo aiuto nel forum.

    Grazie mille per la cortesia aspetto fiducioso notizie a riguardo.

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    prova a mandare una mail a registrazione_domini chiocciola altervista.it
    Ultima modifica di dapeco : 29-10-2010 alle ore 11.07.03
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito Grazzie mille

    Perfetto provvedo subito ^_^


    EDIT: Ciao ho provato ad utilizzare l'indirizzo mail che mi hai suggerito ma ho ricevuto una mail di ritorno che mi segnalava errore:

    This message was created automatically by mail delivery software.

    A message that you sent could not be delivered to one or more of its
    recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:

    registrazione_domini@altervista.org
    SMTP error from remote mail server after RCPT TO:<registrazione_domini@altervista.org>:
    host mail.redirection.net [216.194.64.198]: 550 5.7.1 <registrazione_domini@altervista.org>... Fix reverse DNS for 69.72.241.178

    Quando dice cosi credo significhi che questo indirizzo non esiste.

    Io avrei bisogno solo dei codici di sblocco se ci fosse una via celere per riceverli sarebbe fantastico
    Ultima modifica di funcool : 06-06-2007 alle ore 11.32.12

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I codici di sblocco li puoi ricevere mandando un'e-mail a quell'indirizzo (che dovrebbe essere giusto visto che lo puoi trovare nella sezione Dominio del pannello di AlterVista).
    Forse si tratta di un errore temporaneo, prova a rimandare l'e-mail tra un po' e magari aspetta una risposta di Gianluca.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    I codici di sblocco li puoi ricevere mandando un'e-mail a quell'indirizzo (che dovrebbe essere giusto visto che lo puoi trovare nella sezione Dominio del pannello di AlterVista).
    Forse si tratta di un errore temporaneo, prova a rimandare l'e-mail tra un po' e magari aspetta una risposta di Gianluca.
    @altervista.it <-

    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco
    @altervista.it <-

    Allora bisogna correggere l'indirizzo nella sezione Dominio del pannello di AlterVista e magari aggiungerlo tra i contatti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il record whois che hai postato non è corretto, nella misura in cui il dominio scadeva il 2 Maggio scorso ed infatti non è più visibile, da quella data. Non è chiaro il motivo per cui il server whois che hai interpellato ti abbia replicato con quel risultato, non ci sono comunque impedimenti al suo trasferimento.
    Ultima modifica di dapeco : 29-10-2010 alle ore 11.07.32
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •