Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: .htaccess errore 505

  1. #1
    Guest

    Exclamation .htaccess errore 505

    Gentile Altervista,
    sarò breve.. perchè sono già arrabbiato di mio per la risposta che mi avete mandato contattandovi per mail, se non avessi speso soldi me ne sarei andato altrove :-) ma.. siccome adesso ho speso soldi avrei la necessità di risolvere il mio problema qui.

    Ho pagato per avere accesso alla funziona .htaccess per poter personalizzare la pagina di errori ma errordocument non và..
    non riesco a risolvere il problema ne consultando le faq, ne scrivendovi..
    Qualcuno mi potrebbe indicare come funziona il vostro unico e complicatissimo .htacces che non capsico perchè deve funzionare in modod diverso da tutti gli altri.

    Attualmente ho problemi con il sito finchè non risolvo questo problema.
    Ora il file .htacces è vuoto poichè continua a venire errore 505

    Attendo una risposta e se possibile una mano a risolvere la situazione, le pagine di errore da me già inserite nel ftp sono errour404 e errour403

    Grazie,
    Marco


    EDIT: Messaggio Risolto a questo link: http://home.altervista.org/site/web01/faq_tecniche.php
    cerca il testo: "Sì, puoi personalizzare le pagine d'errore 404" (presente nella pagina)


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 22-03-2007 alle ore 19.32.54

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il funzionamento del servizio .htaccess, la sintassi ammessa e le direttive che si possono usare sono chiaramente elencate nelle istruzioni per usarlo:

    Files .htaccess

    Creare un file .htaccess è un'operazione delicata e deve essere fatta con attenzione in quanto commettere errori di sintassi o usare direttive non supportate dal server può rendere il sito in parte o totalmente irraggiungibile, sebbene sia comunque sempre possibile rimediare semplicemente cancellando il file .htaccess che contiene errori.


    Le direttive attualmente supportate sono quelle contemplate nel context .htaccess dai moduli mod_auth, mod_auth_anon, mod_auth_db, mod_auth_dbm, mod_digest e mod_rewrite (ad esclusione di "RewriteOptions")


    Si possono inoltre modificare le impostazioni del php engine usando la direttiva php_value, i parametri attualmente modificabili sono: register_globals

    Ecco un esempio d'uso che illustra anche un comune errore di scrittura delle regole:

    RewriteEngine On
    RewriteRule (.*)\.htm$ $1.php

    Questa sintassi è corretta ma imprecisa e quindi anzichè produrre una riscrittura dei files .htm in .php genera un errore 404.

    La versione corretta (per un file .htaccess collocato alla radice del proprio spazio, quindi su /:

    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule (.*)\.htm$ $1.php

    È quindi consigliabile specificare sempre una direttiva RewriteBase che indichi la cartella in cui il nostro .htaccess è inserito. Per una più completa documentazione su questo potente strumento rimandiamo qui (link a documentazione mod_rewrite di Apache.org).
    Inoltre per le pagine d'errore, come tu stesso hai indicato:

    Sì, puoi personalizzare le pagine d'errore 404 (pagina non trovata) e 401 (accesso negato), nel primo caso basta creare una pagina con l'impostazione grafica che preferisci, chiamarla "not_found.html" e collocarla nella cartella principale del tuo spazio, per la pagina d'errore 401 il file dovrà invece chiamarsi "access_denied.html".
    Puoi anche usare scripts php per assolvere questo compito e in tal caso dovresti chiamare le pagine rispettivamente "not_found.php" e "access_denied.php", in quel caso potrai contare sulle variabili $_GET['missing_document'] e $_GET['missing_host'] per rilevare rispettivamente la pagina e il dominio verso i quali il visitatore si è diretto.
    Mi pare che sia spiegato tutto in modo chiaro e che altrettanto gentilmente ti sia stato replicato pur avendo scritto ad un indirizzo che viene esplicitamente indicato come da non usarsi per chiedere supporto.

    [edit]
    Aggiungo anche un link alla documentazione ufficiale di Apache che può essere utile: http://httpd.apache.org/docs/2.0/howto/htaccess.html

    Vedendo il tuo sito comunque non si visualizza in questo momento un errore 505 (sei sicuro non sia 500?)
    Se hai un link eseplificativo puoi postarlo, anche se molto probabilmente è causato dalle direttive ErrorDocument
    Ultima modifica di Gianluca : 22-03-2007 alle ore 19.58.45
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok FunCol, scusa :D
    ---
    Ciao Gianluca,
    il fatto è che ho provato diversi host gratuiti ultimente, ne sto girando davvero molti..
    e credo per ora il migliore si Altervista per quanto limitato in certi aspetti esempio non funziona lo script AlexGuestbook che in tutti gli altri host và.

    Principlmente ciò che rende Altervista unico è il fatto che da quello che so non è quasi mai down se mai.. io non l'ho mai visto down, tutti gli altri host si.. e anche quelli che offrono cittografia https e maggior velocità ho hanno fastidiosi banner obbligatori da tenere.. o sono down..
    sono da poco su altervista e quindi non so bene la storia dei crediti, spero che il mio database non venga disattivato così..

    Il motivo del mio post da arrabbiato è dovuto al fatto che mi avevano parlato male dell'assistenza, per ciò vi avevo scritto.. aspettandomi proprio la risposta che mi avete dato.. ci sono le faq.. già.. ma io le ho girate e non avevo capito questa cosa, è strano il funzionamento del .htaccess qui..

    Il fatto Gianluca è che Vedi... se anche questi host mi hanno dato molti problemi ho trovato persone disponibilissime che posso dire mi hanno aiutato praticamente ad imparare molte cose.. certo che non è loro compito essere insegnati, però ti assicuro.. ora non sto a spiegarti tutto, non sai quanto mi hanno reso felice.. non sai la mia storia e non sai quanto è importante per me il mio spazio web.. che peraltro non visita nessuno.. puoi capire.. ma è importante per me! e proprio perchè non ha visite che non mi posso permettere un dominio a pagamento.. non è a scopo commerciale.. è parete della mia vita, quella che non riesco a vivere bene.. ancora fuori.

    Capisci.. è bello .. troppo bello trovare persone diposte ad aiutarti! e.. caspita non ti dico se non avessi imparato quello che ho imparato.. uff sarei un depresso ora 100 volte più di ora :D

    Un abbraccio,
    Marco.

    ps: non cambiate in peggio :D è bello per ora il servizio per come funziona da 5 gg sul mio account nuovo :D spero non finisca tutto con i crediti.. vabbè,
    ciao :-)
    Marco

    ps: spero di avere rimendiato un po' con questo post. Siete fantastici :D però... :D
    qui non ho ancora trovato quelle persone XD
    Scherzo dai! forse perchè non le ho solo incontrate.

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma si Possono gestire solo l'errore 404 e il 401? Oppure anche gli altri errori?

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92
    Ma si Possono gestire solo l'errore 404 e il 401? Oppure anche gli altri errori?
    Attraverso le pagine speciali solo quei due errori e non credo che gli altri errori siano gestibili da .htaccess.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito il tempo passa....

    Non so, mi sembra che di tempo sia passato ma questo topic non è aggiornato. Mi pare che ora si possano gestire in qualche modo tutti gli errori.
    Qualcuno può rinfrescarmi le idee?

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    schincopatrik sicuramente questo topic non è il luogo più ideale dove discutere di questo argomento, anche perchè molto vecchio, ti consiglio di leggere le FAQ o di cercare nel forum per trovare una risposta positiva.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •