Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: script gallery da integrare in wordpress cercasi

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Exclamation [Gallery2] problemi nell'istallazione: aiuto cercasi!!

    ... come da titolo, cerco uno script per gestire le immagini o le fotografie, non importa il dettaglio, da integrare a wordpress!!
    cercherei qualcosa che abbia un uploader, ma che non crei miliardi di sotto_cartelle per ogni album e sue relative thumb, cavoli, appesantiscono troppo il percorso!! x_x
    qualcosa di semplice, leggero e con grafica personalizzabile..

    avevo trovato mesi fa uno script cazzutissimo, GALLERY 2, ma very hard per me da istallare.. magari se qualche anima pia qui non ha che fare potrebbe aiutarmi con quello!! ^^ [qui il link a gallery 2 >> http://gallery.menalto.com/]
    Ultima modifica di NoWhere : 03-03-2007 alle ore 16.24.17

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho provato a installarla in locale, quindi non so dirti se su AlterVista funzioni o meno.
    Per prima cosa l'ho scaricata, l'ho estratta dentro alla cartella di Wordpress, poi ho scritto l'indirizzo della cartella e ho iniziato l'installazione.
    1) Ho cliccato su "Begin installation".
    2) Ho creato il file "login.txt", ho copiato il codice dentro al file e l'ho messo nella cartella della gallery. Ho cliccato su "Authenticathe Me".
    4) L'autenticazione è andata bene e quindi clicco su "Continue to Step 2".
    5) Mi dà alcuni "Warning" e clicco su "Continue to Step 3".
    6) Scelgo "Standard installation" e clicco su "Continue to Step 4".
    7) Poi si crea una cartella dove inserire le foto e si scrive il percorso in "Directory path". Di default c'è "g2data". Dopo clicco su "Save".
    8) La cartella è stata settata e clicco su "Continue to Step 5".
    9) Scelgo i vari parametri del database e clicco su "Save".
    10) Mi dice che i dati sono esatti e clicco su "Continue to Step 6".
    11) Inserisco l'username, la password, l'e-mail e il "full name" dell'amministratore e clicco su "Create".
    12) I dati dell'amministratore sono stati creati con successo e clicco su "Continue to Step 7".
    13) Il file "config.php" è stato creato e clicco su "Continue to Step 8".
    14) Viene installato con successo il Gallery Core e clicco su "Continue to Step 9".
    15) Viene data la possibilità di installare ulteriori moduli e sicuramente quelli da evitare su AlterVista sono "EXIF/IPTC", "URL Rewrite" (se non viene attivato), "Ffmpeg" (non sono sicuro ma quasi), "ImageMagick", "NetPBM" (non sono sicuro ma quasi). Si può scegliere se attivare ("Activate Selected Modules") o meno ("Continue to Step 10 Without Activating") i moduli.
    16) Mi suggerisce di leggere questa pagina e clicco su ""Continue to Step 11".
    17) L'installazione è finita e clicco su "Got to my Gallery!".

    P.S.: Ti ho modificato il link perché avevi incluso anche la parentesi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    io esi fa avevo trovato difficoltà nella creazione di tabelle in db e cose simili, per questo poi mollai in attesa...
    domani mi ci dedico con calma e posto le difficioltà o i dubbi se li incontro istallazione facendo... ;)

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ok, dopo un mese di attesa, molti errori, tanta pazienza da parte di EVCZ [grazie!! ] finalmeente ho finito di istallare la gallery2!!

    ma, ecco il primissimo errore: dopo l'istallazione clicco sul pulsante "go to my gallery" e, tadà: ecco il risultato >> http://faber882.altervista.org/WP/Gallery/main.php



    help!!

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Cosa c'è scritto nelle righe in cui dà errore?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Error (ERROR_PLATFORM_FAILURE) :
    • in modules/core/classes/GalleryTemplate.class at line 281
    Codice:
    			return GalleryCoreApi::error(ERROR_PLATFORM_FAILURE, __FILE__, __LINE__,

    Error (ERROR_PLATFORM_FAILURE) :
    • in modules/core/classes/GalleryTemplate.class at line 202
    Codice:
    		return array($ret->wrap(__FILE__, __LINE__), null);


    Error (ERROR_PLATFORM_FAILURE) :
    • in main.php at line 420
    Codice:
        		return array($ret->wrap(__FILE__, __LINE__), null);


    Error (ERROR_PLATFORM_FAILURE) :
    • in main.php at line 104
    Codice:
    	_GalleryMain_errorHandler($ret->wrap(__FILE__, __LINE__), $g2Data);
    ho riportato il messajo di errore e sotto la stringa di codice dal file!! serve il file per intero?? [su php e similia non sono ferrato =| ]

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per verificare quegli errori bisognerebbe vedere il codice di tutto lo script. Non è che sia proprio una passeggiata.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    temevo...
    beh, se qualcuno ha istallato questo script su proprio account AV magari può dire la sua e aiutarmi!!

    EDIT:
    senza soluzioni in vista testo di eliminare e re-istallare il tutto.. forse qualcosa non é andato propriamente bene durante l'istallazione!! [funcool, dicevi che l'hai provato, ma solo in locale? no su AV? in locale ti dava errori?]
    Ultima modifica di NoWhere : 26-02-2007 alle ore 13.23.51

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    scusate l'up, ma ancora non ho risolto il problema di questa istallazione che non riesce mai!! x_x
    ho cancellato tutto, riuppato i file, verificato che fossero caricato nel mio acco correttamente senza errori o perdita di files; ho rifatto l'istallazione seguendo tutti i punti e inserendo correttamente i dati, ho settato i giusti permessi per la cartella "g2data" come indicato -ma continuava a darmi errore nel controllo, alloa ho spuntato dove indicato "evita questa opzione di sicurezza di controllo"; morale: finito il tutto dovrebbe partire la gallery andando all'index, ma mi dà sempre messaggio errore- Questa volta con errori diversi:
    Error

    Error (ERROR_BAD_PARAMETER) :
    • in modules/core/classes/GallerySmarty.class at line 85
    • in modules/core/classes/GalleryTemplate.class at line 208
    • in main.php at line 420
    • in main.php at line 104
    per favore, se qualcuno mi può aiutare nell'istallazione gliene sarò grato!! o se qualcuno ha già istallato tale script su uno spazio su AV w può dirmi se ha avuto qualche problema o se é andato tutto bene...

    Grasssie!! = )

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai provato a non installare nessun modulo aggiuntivo?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    si certo!! ho proseguito cliccando "Continue to Step 10 Without Activating"!! ma niente, il risultato é querllo detto sopra!!
    ho anche tra i vari tentativi fatti eliminato tutto e caricato il pacchetto lite della Gallery2 [peso più piccolo, praticamente neinte extra e solo la funzione base di gallery] ma niente lo stesso!! il risultato é quello detto sopra!!
    a me serve istallare tale script per integrarlo al mio WP.. quindi ripeto, se qualcuno dsa come istallarlo o l'ha testato e istallato su Av per favore mi scriva!!

  12. #12
    Guest

    Question

    in questo post si parla dell'errore ERROR_BAD_PARAMETER se può essere utile
    http://gallery.menalto.com/node/64472

    io invece sono anora lontano
    perche con gallery 2.2 non posso saltare il punto "system check"


    mi si dice che chmod è disattivato

    consigli ?

    grazie luca
    Ultima modifica di moanin : 07-06-2007 alle ore 15.13.55

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da moanin
    perche con gallery 2.2 non posso saltare il punto "system check"


    mi si dice che chmod è disattivato
    stesso problema nell'istallare questo script su altervista!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •