Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: chi mi sa consigliare un buon programma??

  1. #1
    L'avatar di matiland
    matiland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-09-2006
    Messaggi
    26

    Question chi mi sa consigliare un buon programma??

    Volevo sapere se conoscete qualche programma per creare siti (tipo ftp) che però legga anche tutte le altre estensioni oltre che html!!! sto impazzendo perchè con l'html nn si può far niente!!!
    PS: nn sono sicuro che sia la sezione giusta...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ...ma che tipo di programma cerchi??
    Non si capisce da quello che hai scritto... html, ftp, ...
    Che vuol dire che con l'HTML non si può fare niente? Cosa vuoi fare tu?

    Stavo modificando anche il titolo... ma di fatto non sapevo cosa scrivere!


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    credo si riferisca a programmi come NVU o robe simili...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh dai... Io credo voglia semplicemente crearsi il sito ma in maniera visuale e senza scrivere una riga di codice...

    Dubito che tu abbia voglia di spendere del denaro per comprarti Dreamweaver, quindi forse quello che ti serve è frontpage, che dovresti avere in Office (giusto? Mai usato Frontpage..).

    Personalmente cmq ti consiglio di essere paziente, leggere un po ed imparare un minimo di html e di codice..

  5. #5
    L'avatar di matiland
    matiland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-09-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    io ho già frontpage però mi servirebbe un programma con il quale si può anche usare il css,php ecc.. quindi chiedevo a voi se sapevate consigliarmi qualcosa

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    In realtà per fare quello che vuoi fare tu, cioè farti il sito in html, CSS, php, è sufficiente il piu misero editor di testo che esista, basta che alla fine il tuo file di testo lo rinomini con estensione .php , .html , .css a seconda di quello che vuoi fare...

    Personalmente non ho in gran simpatia frontpage, ti consiglio di provare notepad ++, si scarica gratuitamente..

    Se tu vuoi programmare html con css e php significa che hai in mente un progetto inpegnativo.. Quindi dovrai metterti sotto con i manuali (online o libreria..).

    A grande linee il mio consiglio è prova notepad ++, installati un server locale (easyphp va bene) e un ftp (tipo fireftp).

    E questo, tanto per cominciare

    P.S. : Frontpage comunque va bene..
    Ultima modifica di attorianzo : 29-12-2006 alle ore 14.50.31

  7. #7
    L'avatar di matiland
    matiland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-09-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    scusate, ma sono io che sono un cretino... pensavo che ftp fosse l'abbreviazione di frontpage, quindi nella 1° domanda che ho fatto ftp voleva dire frontpage!!! scusate l'ignoranza!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Prova notepad ++.. Credo sia l'unico programma che avrei usato se non fosse esistito Dreamweaver.. Posta le tue impressioni poi..

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova anche NVU (anche lui è gratuito).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    L'avatar di matiland
    matiland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-09-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ho provato nvu, ma nn mi piace molto... forse perchè nn sono ancora capace a usarlo!!! cmq ora vedo che riesco a fare grazie!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Beh guarda.. Tra i software gratis devo dire che NVU è proprio bellino.. Era tanto che non lo vedevo.. C'è persino un ftp che devo dire è carino e funziona bene... Mi sembra che non possa gestire e sincronizzare la copia del sito in locale con quella in rete... Peccatissimo perchè se no era praticamente perfetto.. (spero vivamente che mi contraddiciate in quello che ho appena detto..).

    Notepad++ mi piace di piu di NVU per quanto riguarda la colorazione del testo.. Sono dettagli ma mi sembra che questo renda piu leggibile il tutto..

    Credo di avere capito che quello che cerchi tu è un programma che ti permetta di gestire il sito in maniera molto semplice.. Senza scrivere codice, tutto visuale.. In tal caso visto che non ti piace NVU, se ce l'hai gia in office, credo che il migliore per te sia front-page.. Vediamo cosa ne pensano gli altri.. Purtroppo non sono pratico di WYSIWYG...
    Ultima modifica di attorianzo : 30-12-2006 alle ore 21.31.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •