Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Dovrei inviare una comunicazione agli amministratore

  1. #1
    L'avatar di fantony
    fantony non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2005
    Messaggi
    13

    Predefinito Inviare una comunicaz. di FASTWEB per amministratori

    Scusate devo inviare una comunicazione ricevuta da FASTWEB agli amministratori. Dove posso inviarla.
    Grazie
    Ultima modifica di fantony : 05-12-2006 alle ore 20.40.38 Motivo: Cambio intestazione

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se non è nulla di riservato qui, in alternativa posta la tua email così ti possiamo scrivere.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di fantony
    fantony non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2005
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Mi scuso ma posto quì la discussione vedendo l'altra ormai chiusa per aver esposto il problema nel punto giusto.
    Comunque, premesso da ieri sera l’apertura del mio sito http://fantony.altervista.org si apre perfettamente (e non so come si è risolto il problema) ieri ho telefonato alla FASTWEB, avendo io un abbonamento con loro e con un tecnico che ha effettuato numerose prove di connessione e di controlli vari, effettivamente aveva constatato che il sito in questione ad un certo punto trovava uno ostacolo, credo code 17, se non ricordo male, che bloccava la connessione, ma non riusciva a spiegarsi il motivo perché la linea FASTWEB era OK.
    Ho interpellato la FASTWEB perchè dall'ufficio con una linea ADSL ALICE tutto l’apertura del sito di cui sopra funzionava perfettamente e quindi il problema poteva essere solo la connessione FASTWEB.
    Per non portarla a lungo il tecnico sentitosi con altra persona, credo un amministratore di FASTWEB e constatando che molte persone lamentavano lo stesso problema (forse aveva letto nel FORUM Altervista) o avevano ricevuto telefonate e non volendo creare disservizi ai suoi utenti e fare in modo che si connettessero su altervista, ha chiesto la collaborazione di un amministratore di ALTERVISTA per poter risolvere il problema insieme.
    Io ho risposto che al limite potevo postare solo la discussione avuta sul FORUM di Altervista e magari un Moderatore o Amministratore poteva far chiamare, se del caso, la FASTWEB al numero 192192 (numero verde) e cercare con un loro addetto di risolvere il problema tecnico sulla linea FASTWEB, in verità aveva lui chiesto il numero di Altervista ma non conoscendolo ho preferito rendere nota la notizia.
    Questa è tutta la discussione avuta con loro, forse il problema è stato risolto da tutti e se ciò fosse vero, ritenete pure superata questa notizia.
    Spero di non aver fatto qualcosa fuori dal regolamento e di aver dato una notizia utile.
    Un saluto a tutti.

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    certamente Gianluca è più adatto a risponderti, comunque ...
    innanzi tutto grazie per la segnalazione ma purtroppo non è direttamente Altervista coinvolta ma il datacenter dove Altervista è ospitata.
    Per risolvere questo tipo di problema Fastweb deve solo richiedere di togliere gli IP dalla lista di quelli bannati ma al datacenter, non ad Altervista.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    L'avatar di fantony
    fantony non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2005
    Messaggi
    13

    Predefinito

    OK Makpaolo, grazie per la risposta, aspettiamo Gianluca cosa ne pensa.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quoto quanto scritto da makpaolo, il nostro intervento in questi casi è pur sempre limitato, possiamo al più dare indicazioni o informazioni.

    Comunque hai fatto benissimo a postare, e anzi ti ringrazio.

    Per ADESSO SEMBRA che il problema sia rientrato in quanto non arrivano ulteriori segnalazioni e i traceroutes verso i membri colpiti sembrano ora in regola.

    Se dovesse ripresentarsi un problema simile certamente ci metteremo in contatto. Per caso hai il nome di un referente? Puoi anche inserirlo nella replica all'email che ti ho mandato.
    Ultima modifica di Gianluca : 06-12-2006 alle ore 18.13.37
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di fantony
    fantony non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2005
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao Gianluca,
    ho parlato proprio in questo momento con la FASTWEB, comunque per qualsiasi problema chiamando il numero 192192 o 192193 basta presentarsi e chiedere dell'ufficio tecnico o di un amministratore.
    Aggiungo che la persona con la quale ho parlato, mi ha finalmente spiegato il problema che c'è stato in questi ultimi tempi.
    Hanno avuto un problema con un virus che ha invaso la loro rete e sono stati costretti a inibire alcune aree d'Italia per la connessione internet che non bloccava completamente la connessione ma l'apertura di alcuni siti tra cui ci doveva essere anche Altervista.
    Il problema non è stato del tutto risolto ma ha assicurato che in un tempo massino di due giorni due il tutto rientrerà nella normalità e non ci saranno più problemi.
    Si sono scusati ma dovevano per forza inibire alcune connessioni per far lavorare meglio i loro tecnici.

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Bhe, meglio così, anche se da parte loro una "mail" di avvertimento per gli utenti non sarebbe stata una cattiva idea :D
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •