Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: è possibile creare temporary tables?

  1. #1
    Guest

    Predefinito è possibile creare temporary tables?

    Salve a tutti,

    Ho un sito funzionante creato con Drupal, ma ho un problema con il modulo delle ricerche all'interno del sito. Premetto che ho guardato nella sezione dedicata e ho visto che il problema non è solo mio, anche se devo dire che la sezione mi pare piuttosto morta in quando ad aiuti

    Il problema è questo: quando si fa una ricerca il db risponde qualcosa tipo:

    * user warning: Access denied for user 'sisna'@'localhost' to database 'my_sisna' query: CREATE TEMPORARY TABLE temp_search_sids SELECT i.type, i.sid, SUM(i.score * t.count) AS relevance, COUNT(*) AS matches FROM search_index i INNER JOIN search_total t ON i.word = t.word INNER JOIN node n ON n.nid = i.sid INNER JOIN users u ON n.uid = u.uid WHERE n.status = 1 AND (i.word = 'eve') AND i.type = 'node' GROUP BY i.type, i.sid HAVING COUNT(*) >= 1 in /membri/sisna/includes/database.mysql.inc on line 121.
    * user warning: Table 'my_sisna.temp_search_sids' doesn't exist query: SELECT MAX(relevance) FROM temp_search_sids in /membri/sisna/includes/database.mysql.inc on line 121.
    Se non ho capito male, il problema è che non ho il privilegio di scrivere temporary tables. Nella sezione del forum su drupal mi pare che almeno un utente di AV abbia questa possibilità. Mi sto sbagliando? Nel caso è possibile attivare questo privilegio?

    Scusate la lunghezza e grazie in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma la connessione l'hai fatta? no perchè sembrerebbe quello il problema... piu' che le tabelle temporanee

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusami, ma non ho capito bene cosa intendi con la connessione.

    Se vuoi dire la connessione al db, per il resto funziona tutto perfettamente, vedo tutte le tabelle su phpmyadmin e drupal riesce ad aggiornarlo ogni volta che inserisco dei contenuti nuovi. L'unico problema c'è quando si fa una ricerca.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    credo dia ver capito cosa intendi...comuqnue una richiesta dle genre (cioè di ottenere i privilegi per creare tabelle temporanee) dovrebbe essere postate in proposte e servizi (ma sinceramente non so se poi verrai accontentato dato che la tua richiesta potrebbe comportare un certo spreco di risorse), io non sono pratico di drupal prova a vedere se sul sito o il forum ufficiale ci sono delle "versione alternative" per gli hosting in cui non si hanno questi privilegi

    edit:
    mi è vneuta in mente uan possibile soluzione:
    creare una tabella normale aggiungendo al nome un suffisso random e ricordandoti di dropparla quando ti disconnetti...
    Ultima modifica di SoulHome : 01-11-2006 alle ore 15.10.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •