Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Commenti dopo le news [era: come si fa??]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Commenti dopo le news [era: come si fa??]

    salve.. vorrei sapere se mi potete aiutare..
    sto crando un sito e correi creare una cosa tipo questa:
    http://www.giratempoweb.altervista.org/home.php
    cioè dopo ogni news vorrei mettere i " commenti"
    come devo fare?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti usare uno script in PHP, tra gli script già fatti puoi utilizzare CuteNews.

    P.S.: Ho modificato il titolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma lo si puo usare anche col sito già creato oppure no?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti ricopiare tutte le news, ma questo lo dovresti fare con qualsiasi script.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    solo le news che ho sulla home?? oppure dovrei modificare tutte le pagine del sito??

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi modificare solo dove hai le news.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non capisco come lo devo usare...
    praticamente ho aperto una nuova cartella nel sito, ho copiato tutti i fale di cutenews, e poi cosa devo fare??

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non l'ho mai installato, comunque prova a fare una ricerca sul forum e magari anche con Google.

    P.S.: Ho spostato in Livello 4.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito cutenews...

    sono finalmente riuscitio a istallarlo, ma ora ho problemi cper la pbllicazione delle news sulla home page..
    infatti la mia home è in htm;
    ho provato a salvere in php, ma non capisco bene quello che devo fare dopo... perche una volta salvata in php e la vado ad aprire con front page per lavorarci, mi compaiono solo codici html...
    mi potete aiutarE??

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harrypotterzone
    sono finalmente riuscitio a istallarlo, ma ora ho problemi cper la pbllicazione delle news sulla home page..
    infatti la mia home è in htm;
    ho provato a salvere in php, ma non capisco bene quello che devo fare dopo... perche una volta salvata in php e la vado ad aprire con front page per lavorarci, mi compaiono solo codici html...
    mi potete aiutarE??
    la pagina deve essere in php...
    poi tu prenid la pagina che vuoi e nel punto in qui vuoi che compaiano le news scrivi il seguente codice (lo scrivi nella sorgente):
    Codice:
    <?php
     $pathassoluto = "/membri2/harrypotterzone/"; $number = "5";
     include( $pathassoluto . "cutenews/show_news.php" );
    ?>
    dove 5 sta per le news per pagina, mentre: cutenews/show_news.php è la cartella e il nome del file che mostra le news..
    PS: non so se tu sei membri o membri 2...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non mi funziona!! uffa... non capisco cosa sbaglio...

    EDIT: non riesco a pubblicarle sul sito.. di preciso quel codice dove va inserito??
    Ultima modifica di funcool : 13-10-2006 alle ore 19.12.58

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harrypotterzone
    non mi funziona!! uffa... non capisco cosa sbaglio...
    1) la pagine è in php? eventualemnte se hai un codice che richiama le altre pagine, tutte devono essere in php..
    2)le news le vuoi mostrare nella tua home, o ad esempio nella sezione sport( nn so comee è il tuo sito, invento)?
    3)il codice che ti ho dato devi inserlo così com'è, almeno per vedere se è quello il problema..poi lo potrai modifcare, anche se non troppo..
    4) devi provare sia con membri, sia con membri2...
    5) io ho scritto harrypotterzone in base al tuo nick...devi sostituirlo con il nome del tuo sito ( il nome è quello che c'è prima di altervista.org..esempio per il mio: http://www.telefilmsite.altervista.org --> nome--> telefilmsite)...Se invece il tuo nome è già quello controlla se l'ho scritto giusto..

    fammi sapere...ciao

    Citazione Originalmente inviato da harrypotterzone
    non riesco a pubblicarle sul sito.. di preciso quel codice dove va inserito??
    non uso frotnpage..cmq ci dovrebbe essere la visualizzazione della sorgetne..il codice lo inserisci nella sorgnte, nel punto in cui più ti aggrada...
    Se no, se c'è la possibilità con frontpage, selezione il punto in cui vuoi che vada e fai click su ( ripeto, non so se con frotn page esista): inserisci-->codice php e scrivi il coidce ceh t'ho dato..
    Ultima modifica di telefilmsite : 13-10-2006 alle ore 17.34.23

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho unito le due discussioni. Ti ho già chiuso una discussione perché avevi già aperto questa, non mi è sembrato molto corretto riaprirne un'altra. Ti ricordo, inoltre, di non scrivere due messaggi consecutivi ma di usare il tasto Edita.
    Per eventuali chiarimenti mandami un messaggio in privato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito funziona..

    funziona tutto!!! grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •