Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: PC Morto,consigli per gli acquisti

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Procio]Morto,consigli al riguardo

    Siccome il my pc è deceduto (non parte manco il bios),allora mi rivolgo a voi per sapere che scelta posso fare,io uso il pc per fare siti web in php e per scaricare musica,quindi lo uso prevalentemente per internet,e non per giocare.

    Io avevo pensato ad un'amd x2 con 1 gb di ram,visto che vado usando pure il photoshop..voi che nè pensate..??

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ho spostato il topic in sezione più adatta e modificato il titolo scrivendone uno più consono. [ot ma per curiosità, procio, era il nome del tuo piccì?!! O_ò /]

    cmq, io ti consiglio un piccì tipo 2000Mhz di cpu, 1Gb di ram una scheda video dedicata con 256Mb e una scheda audio dedicata, il minimo per avere un piccì degno di tale nome, non mi sono mai fidato dei compromessi schede audio o peggio video integrate nella scheda madre!! cmq processore non saprei, a tua discrezione!! =p
    E poi di jorma, tieni cont che il piccì te lo rifai ora in previsione di almeno 3 anni di vita.. questo come ragiono io.. e visto che hai detto che non sei un malato di videogame che devi stare al passo con i numeri e le velocità penso che anche tu te la pensi così!!

  3. #3
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Senza offesa per il signor bill, ma adesso se ti compri un MacBook Pro 17'' pollici e aggiungi 1 gb di ram hai un'astronave su cui montare sia windows sia mac sia linux... Poi dicono che abbiamo problemi di compatibilità Cmq io ti consiglio *no spam*
    Ultima modifica di debug : 27-08-2006 alle ore 15.05.33
    Saturnix

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    non prendere un pc con dentro il tpm, non dar ragione a questi produttori di hardware fidato impazziti, insomma non scegliere un MAC con processore intel o una scheda madre della intel

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io lo sto assemblando per i fatti miei,pensavo ad una scheda madre con socket 939,e un amd 64 o x2,una ram anke di 1 giga sdr,scheda audio e video dedicata ecc...

    Penso ad una geforce e una soundblaster,cmq seguirò i vostri consigli,sono indeciso fra un 64 o x2 per il problema di compatibilità con linux.

    Cmq vediamo un pò,l'importante e che è efficente e veloce,perchè perdere del codice per colpa di un blocco del pc mi scoccia.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Penso che sia importante un processore dual core, inoltre se vuoi utilizzare Linux ti consiglio una scheda video nVidia, e per questo ho visto che pensavi ad una geforce, quindi non dovresti avere problemi. La ram è molto importante, quindi se non hai problemi di budget non è una cattiva idea compare 2 giga, sopratutto se pensi di utilizzare programmi come photoshop.

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    dipende da cosa vuoi farci , i dual core vanno bene se usi programmi che fanno più cose assieme ma sono nettamente inferiori ai single core nelle operazioni che non usano più thread simultanei (ad esempio il rendering)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Forse mi converrebbe un amd64?

    [OT]Procio è un modo per dire processore,dato ke si è fuso[/OT]
    Ultima modifica di svacant : 28-08-2006 alle ore 14.50.40

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    non prendere un pc con dentro il tpm, non dar ragione a questi produttori di hardware fidato impazziti, insomma non scegliere un MAC con processore intel o una scheda madre della intel
    sì. se riesci ad evitare società che hanno aderito al tpm é sicuramente cosa buona e giusta... anche se ormai - purtroppo - diventa una ricerca davvero ardua visto che quasi tutti i big dei prodotti hardware/software hanno aderito

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho ordinato una scheda madre asus con socket 939 con sù un amd 64 e 1giga di ram,la scheda video (nforce) e audio è integrata,anche se poi gli metto quella dedicata visto ke nè ho qualcuna.
    Per quello che ci faccio mi dovrebbe volare.
    Cmq il tpm oramai è inevitabile.

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    per ora il TPM si trova solo sulle schede madri Intel (parlo per i desktop)

  12. #12
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    scusate l'ignoranza... cos'è un tpm ?!
    Saturnix

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    scusate l'ignoranza... cos'è un tpm ?!
    [OT]
    Mai sentito parlare di ricerche su motori di ricerca?! -.-
    [ http://www.google.it/search?hs=anu&h...a=lr%3Dlang_it ]
    [/OT]

  14. #14
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    oooh, è vero, e da quando si mettono i "trasporti pubblici monzesi" (tpm) dentro i computer.... -.-'
    http://www.google.it/search?hl=it&sa...a=lr%3Dlang_it
    Saturnix

  15. #15
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    vabè.. lol, ovviamente non riguarda i trasporti pubblici monzesi!!

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    scusate l'ignoranza... cos'è un tpm ?!

    io te lo dico.... ma promettimi che dopo non darai fuoco al tuo MACTEL

    il TPM è un chip che di per s'è è innocuo, ma se è terribilmente malvagio lo scopo per cui è stato creato e per il quale viene e verrà sempre di più usato: limitare la tua liberta di usare il tuo hardware come meglio credi, si manifesta già con l'installazione di MacOsX che lo usa per verificare che il sia effettivamente una macchina apple e non un pc qualsiasi e presto (se qualcuno già non lo fa) per obbligarti a convivere con DRM basati su di esso che t'impediranno di utilizzare ciò che non hai acquistato regolarmente (software , film , musica ecc ecc) e ne limiteranno l'uso di quelli acquistati in modo legale

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •