Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: problema CHMOD

  1. #1
    Guest

    Exclamation problema CHMOD

    salve a tutti, ho necessità di impostare i CHMOD di un file a 777.. purtroppo ottengo questo:


    Comando: SITE CHMOD 777 /forum/spotmarkers.xml
    Risposta: 200 Permessi non validi per questo file/cartella. Su AlterVista non serve modificare i permessi ai files/cartelle per il funzionamento degli scripts, modificali solo se sai quello che stai facendo.

    mi dice "modificali solo se sai quello che stai facendo.".. eh.. ma io SO cosa sto facendo :D

    è proprio impossibile modificare i permessi a 777 sui files? eppure mi sembrava di averlo fatto in passato.. di sicuro su una cartella, su files onestamente non ricordo..

    comunque ne ho proprio bisogno.. c'e' modo di ottenere questi benedetti 777 su quel file o mi devo accontentare dei 666?


    grazie a chi saprà illuminarmi ;)

    Oro
    Ultima modifica di Oro73 : 22-08-2006 alle ore 19.42.06

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    so che il CHMOD si può "baipassare", però non so come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non c'è bisogno di cambiare i permessi perché qualsiasi script giri su AV, se uno però facesse un controllo per verificare se essi sono impostati a 777, e si rifiutasse di funzionare senza, l'unica è modificare il codice ed eliminare il controllo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il problema è che il file in questione è un xml dove il plugin va a scrivere.. e senza la possibilità di scrivere (777) non mi funzia..

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I permessi ai file li puoi benissimo cambiare utilizzando un programma FTP oppure la funzione chmod del PHP.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Oro73
    il problema è che il file in questione è un xml dove il plugin va a scrivere.. e senza la possibilità di scrivere (777) non mi funzia..
    La possibilità di scrivere (e precisamente la lettura/scrittura) è 6, infatti 4 è la lettura, 2 la scrittura e 1 rendere eseguibile un file.
    Quindi è sufficiente lasciare così come sono i permessi, ti assicuro che puoi tranquillamente scrivere su un file settato a 666.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ora provo a impostarli a 666.. è che le istruzioni mi chiedevano il 777.. vedo come va ;)


    EDIT: purtroppo niente da fare.. mi serve per forza il 777 :( ma non capisco perchè non possa variare i chmod di QUEL file.. mentre per altri lo posso fare senza problemi..


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 24-08-2006 alle ore 09.28.21

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    777 rispetto a 666 aggiunge solo lìesecuzione, che non ti serve a nulla, per nessun file, per le cartelle ha invece un significato differente ed è possibile impostarlo.

    Teoricamente non ti serve nemmeno impostare il tutto a 666, perchè la maschera di default già dà i privilegi in scrittura ai quoi scripts, se non riesci a scrivere su un file con una maschera 666 o 664 ricontrolla i tuoi scripts e magari forza la visualizzazione di tutti i messaggi d'errore, è certamente un problema di codice.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Penso che usi uno script già pronto che fa un controllo sui permessi, e li vuole a 777, non sapendo che qui non sono necessari.
    L'unica cosa da fare, se la mia ipotesi è guista, è di eliminare il controllo nel codice dello script.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    infatti è uno script non mio (non sarei in grado di realizzarlo ;)).. si tratta di un plugin per vBulletin che fa lo stesso lavoro di frappr (www.frappr.com) e si appoggia alle mappe di google.. solo che.. niente da fare :( provo a sentire direttamente dallo scripter se mi sa dare qualche dettaglio, lui di sicuro sa come lavora il suo prodotto ;)

  11. #11
    Data registrazione
    13-10-2004
    Messaggi
    20

    Predefinito Urgente

    ciao...
    Non si riesce a modificare il chmod tramite ftp...

    il problema è sugli include e require...

    Qualche suggerimento???

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai provato a utilizzare la funzione chmod del PHP?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantacalciobazar
    il problema è sugli include e require...
    Intendi che non ti fa includere un file e dice permission denied?

  14. #14
    Data registrazione
    13-10-2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Intendi che non ti fa includere un file e dice permission denied?
    Intendo che su altri server l'include con un layout funziona su altervista no.
    Ho due include in particolare online.php e rss.php... il primo non ritorna il numero degli utenti online, l'altro non fa il feed dei messaggi del forum sempre su altervista!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Entro nella discussione...
    Anche io devo modificare il permesso da 666 a 777 ad un file .css
    Con il client ftp,come avete già detto non va'.
    Ma io ho un problema con uno stile di un forum phpbb XS2.
    Chiedendo nel forum di phpbb style sembra che il problema sia propio quello.
    Come posso fare?Ho visto che consigliate la soluzione del php ma io non me ne intendo di php e non so' nemmeno dove mettere le stringhe di codice che avete linkato.
    Grazie.
    Ciao

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il valore massimo che si può dare a un file su AlterVista è 666 e va bene per qualsiasi operazione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ah ok,grazie.
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •