Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: ho occupato oltre l'85% del mio spazio

  1. #1
    L'avatar di OjamajoAiko
    OjamajoAiko non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2006
    Messaggi
    15

    Unhappy ho occupato oltre l'85% del mio spazio

    Salve, volevo chiedervi aiuto riguardo il database! Stavo caricando dei file multimediali nel mio database mysql (canzoni, file .mp3, per essere precisi), ma mentre era in corso l'operazione, mi usciva un messaggio d'avviso con su scritto che il server aveva improvvisamente chiuso la connessione e non mi è stato possibile in nessun modo caricare quei file nel database, neppure copiando i file dalla cartella del pc e incollandoli nella cartella ftp (cioè il database dove sono raccolti tutti gli elementi contenuti nel mio sito), poichè mi usciva un secondo avviso con su scritto che era impossibile completare l'operazione con QUESTO username e QUESTA password (che, vi assicuro, erano quelli corretti). Ho provato quindi a caricare i file accedendo al database direttamente dal vostro sito, ma ogni volta compariva una pagina di avviso "impossibile trovare la pagina" o qualcosa del genere. E controllando nella sezione news del mio account, ho letto questo messaggio: "hai occupato oltre l'85% del tuo spazio, se hai un database mysql attivo ricorda che affinchè le applicazioni che lo usano funzionino come si deve è necessario mantenere sempre un po' di spazio libero, ricorda che le risorse di cui disponi sono incrementabili cliccando sul link risorse e upgrades". Cosa significa precisamente? Ciò vuol dire che non posso più inserire altri file nel mio database perchè è pieno?? E come faccio a completare il sito, c'è bisogno di quei file!! Vi prego aiutatemi, è da tanto che volevo pubblicare questo sito su cui ho lavorato molto, non vorrei che proprio all'ultimo debba lasciar perdere a causa di spazio esaurito!! Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Premesso che ho capito poco o niente di quello che hai scritto, cercherò di risponderti
    Quel messaggio significa che per continuare ad utilzzare il database senza problemi dovresti liberare un po' di spazio, oppure acquistare ulteriori 100 Mb di spazio (dalla sezione Risorse e upgrades del tuo pannello di controllo).
    L'errore dell'FTP sembra confermare che hai riempito tutto lo spazio a tua disposizione.

    P.S.: Hai l'autorizzazione per pubblicare quegli mp3? Perché senza non li puoi pubblicare.

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    a parte il fatto che puoi ingrandire il tuo spazio quando e quanto vuoi pagando in AC! ma la cosa che mi salta all'occhio guardando il tuo sito è:

    Hai il copyright per mettere online quelle canzoni? mai sentito parlare di diritto d'autore?

    e se non ce l'hai lo sai che puoi essere passibile di sanzioni?

    se invece ce l'hai... nulla da ridire!

  4. #4
    L'avatar di OjamajoAiko
    OjamajoAiko non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    sono sigle del cartone animato, controllando nelle informazioni relative ai brani c'è scritto che non sono protette dai copyright, in ogni caso non possono essere scaricate, si possono solo ascoltare cliccando sul nome (quindi non c'è nessun download) e comunque anche in altri siti le stesse canzoni che volevo mettere io sono state messe senza problemi... -.-

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    a parte che basta cliccare col destro e fare salva con nome e si scaricano senza problemi! ma vabbè, cmq il fatto che altri siti le abbiano non esonera te da responsabilità! il tuo sito è su Altervista e tu rispondi alle regole di AV! quindi se mi dici che non hanno copy ok, ma se lo hanno fai attenzione, puoi trovarti il sito chiuso dalla sera alla mattina!

  6. #6
    L'avatar di OjamajoAiko
    OjamajoAiko non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    capisco, cmq non preoccuparti non è possibile salvarli perkè è solo un collegamento, si possono solo sentire perkè se clikki si apre col media player ma il "salva con nome" non si può fare!! e i siti a cui mi riferivo, alcuni sono proprio di AV! però nn è questo il problema, il problema è l'ftp e il mysql o tutta quella roba lì che io non ci capisco nulla!!

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    non capisco se per database intendi il database mysql oppure lo spazio web.. anche perchè non ho mai sentito dire di una connessione al db tramite ftp
    Comunque per aumentare lo spazio, vai su risorse e upgrate e aumenti lo spazio a tua disposizione, per maggior info, su come guadagnare altercent etcetc, fai una ricerca nel forum, soprattutto nelle aree faq e how-to
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da OjamajoAiko
    capisco, cmq non preoccuparti non è possibile salvarli perkè è solo un collegamento, si possono solo sentire perkè se clikki si apre col media player ma il "salva con nome" non si può fare!!
    Ah ah ah ah!!! Questa è bella!!!
    Qualunque cosa si apra su internet è come se fosse già sul tuo computer!!
    Se si apre solo con media player.....quando l'hai aperta fai da file salva con nome e il gioco è fatto!!!

    Ciao

  9. #9
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Credo che tu stia facendo un po' di confusione tra i vari servizi di AV:
    - un database serve a mantenere dati per generare pagine web dinamiche (cioè che possono cambiare a seconda dei tuoi utenti, ad esempio)
    - un FTP serve a trasferire i file che compongono il tuo sito, comprese le eventuali pagine "di base" che possono essere adattabili usando il database.

    Quando si caricano via FTP file piuttosto grandi (come le canzoni mp3 a cui ti riferisci, ad esempio), può benissimo succedere che la connessione si interrompa. Il motivo può anche essere il tanto traffico in rete: hai riprovato il tutto, magari non subito al fallimento ma cambiando proprio fascia oraria?

    Sul messaggio che ti sei trovato/a nelle news, penso che venga automaticamente generato, appunto, quando superi l'85% dello spazio a te consentito (che ti ricordo essere di 100 MB qualora non avessi mai fatto degli upgrades). Se il tuo sito è completamente "statico", cioè non fa nessun uso di database né contiene script che possano consentire ai tuoi visitatori di inviarti file, allora non hai nessun motivo per preoccuparti: puoi benissimo caricare tutti i file che vuoi (ferme restando le leggi vigenti sul diritto d'autore), purché la dimensione complessiva non superi i 100 MB. Ad ogni modo, se hai bisogno di più spazio, puoi sempre espanderlo a pagamento: prova a fare qualche ricerca nelle FAQ o nel forum e scoprirai che gli interventi in questo proposito si sprecano...

    Spero di averti chiarito un po' le idee... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  10. #10
    L'avatar di Dolphin2
    Dolphin2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-09-2006
    Residenza
    Litorale Romano
    Messaggi
    19

    Predefinito Stesso problema di GamaioAiko....ma....

    Salve,
    ho finito il mio Sito e con l'aiuto del vostro Forum, dopo aver creato alcune cartelle sul mio pannello, l'ho passato con copia ed incolla sulla pagina ftp://....ecc. Tutto bene, fino ad un certo punto, è uscita la finestra con su scritto:

    Attenzione: hai occupato oltre l'85% del tuo spazio, se hai un database mysql attivo ricorda che affinchè le applicazioni che lo usano funzionino come si deve è necessario mantenere sempre un po' di spazio libero, ricorda che le risorse di cui disponi sono incrementabili cliccando sul link risorse e upgrades

    sono andata su Risorse ed ho acquistato 100MB ed ho scelto Classe 2. Mi sono state scalati 600 AC.
    Se ho ben capito, in quel modo ho acquistato altri 100MB di spazio, e dovrei riuscire a copiare il restante del Sito.
    Ho provato ad aspettare, pensando che dipendensse dal Server, ma continuo a non poter inserire il restante del Sito.
    Ho letto più volte, questo fatto dell'acquisto, non ho ancora capito bene, ma vorrei un consiglio da voi, per sapere, se dipende da una mia cattiva interpretazione, o se non è possibile passare Siti più grandi di 100MB....in effetti c'è scritto che si può aumentare spazio....
    Grazie e scusate.
    Paola

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dolphin2:

    non aprire post multipli, ce ne sono già altri due
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •