Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: inserire un blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito inserire un blog

    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere come si fà ad aggiungere un blog al mio spazio web.
    Vi dico subito che sono nuovo del mondo dei siti e che non conosco alcun linguaggio di programmazione.
    Quindi cercavo un blog che fosse facile da installare e soprattutto facile da utilizzare. Ho sentito parlare di pivot, di wordpress e di altri ancora... qual'è tra tutti il migliore user-friendly per un neofita? E come lo si uploada nel sito? Ancora, lo posso usare in modo che la sua prima pagina sia anche la prima pagina del mio sito, la index_html?
    Per uploadare, mi è stato consigliato di usare Filezilla..come lo si usa per inserire il blog nel sito?.
    Mi raccomando che il blog abbia il suo pannello di controllo da dove posso fare tutte le operazioni.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di seneca : 25-05-2006 alle ore 19.11.17 Motivo: riduzione font

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    qui c'è una lista di blog, cms e forum preconfezionati.
    poi ti consiglio di leggere le faq per altre info utili tipo ftp e cose varie.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Avendo anch'io lo stesso problema di AulaMagnaCafe, ho cercato nelle soluzioni che ci ha segnalato jostock, pero' non ho trovato nulla di utile e considerato che sono agli albori sia della costruzione di siti web che di qualsiasi tipo di programmazione chiedo, se possibile una risposta un po' piu' particolare e adatta a chi non ha esperienza rispetto a quella di jostock

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    qui c'è una lista di blog, cms e forum preconfezionati.
    poi ti consiglio di leggere le faq per altre info utili tipo ftp e cose varie.
    Io avrei scelto il bBlog, mi sembra facile da come lo presentano ma non capisco cosa c'entri la raccomandazione "Apache/Linux raccomended". Significa forse che con il mio windows xp non lo posso usare?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AulaMagnaCafe
    Io avrei scelto il bBlog, mi sembra facile da come lo presentano ma non capisco cosa c'entri la raccomandazione "Apache/Linux raccomended". Significa forse che con il mio windows xp non lo posso usare?
    quella scritta si riferisce al tipo di sistema operativo installato sul server, che qui su AV è linux, quindi non ci sono problemi.

    PS. il server linux è raccomandato, ma anche su windows funzionerebbe.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •