Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 48

Discussione: [PHP] Creare un uploader

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] Creare un uploader

    ciao,
    vorrei creare un'uploader in php, meglio se non ha bisogno di database, vorrei proteggerlo inizialmente con una password poi all'accesso si può uplodare file di immagine con estensioni jpg, bmp, gif, png e che per ogni file si possa uplodare in cartelle diverse nello spazio web. è possibile? mi date una mano a realizzarlo?
    grazie 1000!

    FunCool: Sposto in Livello 3.
    Ultima modifica di funcool : 16-05-2006 alle ore 18.21.19

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    uhmmm....non è difficilissimo...comunque vuoi avere pass diverse o va bene una pass unica?
    il percorso lo devranno inserire gli utenti o lo dovranno scegliere tra alcune opzioni?
    vuoi far uploadare solo ed esclusivamente imamigni?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    uhmmm....non è difficilissimo...comunque vuoi avere pass diverse o va bene una pass unica?
    il percorso lo devranno inserire gli utenti o lo dovranno scegliere tra alcune opzioni?
    vuoi far uploadare solo ed esclusivamente imamigni?
    una sola psw... il percorso da uplodare le immagini(solo immagini) è da scegliere tra alcune opzioni

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ecco vedi se va bene :
    Codice PHP:
    <?php
    define
    ("PASS", "password");
    define("USER", "username");


    $percorso[] = "immagini/";
    $percorso[] = "sfondi/";
    $percorso[] = "sfondi/paesaggi/";


    error_reporting(0);
    $estensione = strtolower(substr($_FILES['fil']['name'], -4));
    if (!isset(
    $_SERVER['PHP_AUTH_USER'])) {
    header('WWW-Authenticate: Basic realm="Upload immagini"');
    header('HTTP/1.0 401 Unauthorized');
    exit;
    }elseif(
    $_SERVER['PHP_AUTH_USER'] == USER && $_SERVER['PHP_AUTH_PW'] == PASS && !isset($_FILES['fil'])){
    ?>
    <html>

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;CHARSET=iso-8859-1" />
    <title>Upload</title>
    </head>

    <body>

    <form method="post" enctype="multipart/form-data" />
    <input type="file" name="fil" size="30" /><br />
    <input type="submit" name="Submit" value="Invia" />
    <fieldset>
    <legend>Percorso</legend>

    <select name="path" >
    <option value="0" selected="selected">immagini/ </option>
    <option value="1">sfondi/ </option>
    <option value="2">sfondi/paesaggi/ </option>
    </select>
    </fieldset>
    </form>

    </body>

    </html>
    <?
    }elseif($_SERVER['PHP_AUTH_USER'] == USER && $_SERVER['PHP_AUTH_PW'] == PASS && isset($_FILES['fil']) && ($estensione == ".gif" || $estensione == ".jpg" || $estensione == "jpeg" || $estensione == ".png")){
    move_uploaded_file($_FILES['fil']['tmp_name'], $percorso[$_POST['path']] . $_FILES['fil']['name']) or die("Impossibile Uploadare il file!");
    echo
    "File Uploadato";
    }elseif(
    $_SERVER['PHP_AUTH_USER'] == USER && $_SERVER['PHP_AUTH_PW'] == PASS && isset($_FILES['fil'])){
    die(
    "Puoi uploadre solo immagini");
    }else{
    header('HTTP/1.0 403 Forbidden');
    }
    ?>
    la grafica fa schifo...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    perfect... vorrei ora fargli delle modifiche/aggiunte....
    vorrei che questi 2 campi della pasword siano collocati in un'altro file php che venga poi richiamato dall'altro (mi sembra più sicuro)
    define("PASS", "psw");
    define("USER", "user");

    poi se si può vorrei che una volta entato nell'uploader con user e psw, l'utente possa cambiare la propia password(solo password) meglio se il cambio psw si possa fare in un'altra pagina...

    poi se si riece vorrei che l'utente possa creare e cancellare cartelle i file nella sua cartella album/ e che questi percorsi si aggiornino automaticamente nella pagina php dell'uploader... è possibile?

    grazie 1000!

    ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si può fare tutto quello che hai chiesto...però ci vuole un po' di tempo....
    (user e pass sono sicuri anche se stanno nello stesso file dello script, per questioni di comodità sposterò in un altro file solo la pass...così da poterla modificare facilmente..)

    in serata spero di trovare una mezz'oretta per lavorarci...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie 1000 SoulHome!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho avuto poco tempo ieri...scusami...
    comunque questo è il link all'archivio contente i file:
    http://soulhome.sytes.net/stexe/arc.zip
    e questo è link alla demo:
    http://soulhome.sytes.net/stexe

    ora si può modificare la pass, creare ed eliminare cartelle e file

    ps
    x la demo
    user:user
    pass:pass

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok, perfect....!

    1altra cosa... è possibile far aprire una finestra js quando uppa il file al postro della pagina che dice che il file è stato uplodato?

    accorgimento:c'è da modificare qualcosa, xkè i file li cancella perfettamente mentre le cartelle non si cancellano....
    Ultima modifica di stexe : 18-05-2006 alle ore 15.35.46

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    la finestra js è fatta...per qunato riguarda l'errore, a qunato pare le cartelle le cancella, ma solo se sn le priam della lista...mha...ora non ho tempo di vedere...cmq se qualcuno vuole questi sn i sorgenti:
    http://soulhome.sytes.net/stexe/admin.phps

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non è che bisogna impostare dei permessi tipo CHMOD 777?

    poi è possibile mettere un limite totale di 5 o 10 mb alla somma di tutti i file con una barra che indica l'occupamento?(scusa se rompo)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    no i chmod nn c'entrano, la demo è su server windows e lì i chmod nn esistono...
    per il limite di spazio si potrebbe fare....ma rallenterebbe tantissimo lo script perchè ogni votla dovrebbe fare il conteggio di tutti i file...e la barra sarebbe si fattibile...ma sarebbe un po' faticoso farla dinamica cn le gd....cmq prima di tutto vedo se riesco a risolvere qst problema delle cartelle

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    per il problema della barra ho visto siti che lo risolvevano con una tabella a due celle con bgcolor diversi, così basta calcolarsi lapercentuale di spazio occupato ed impostare la larghezza delle due celle, o anche solo della prima volendo..

  14. #14
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    no i chmod nn c'entrano, la demo è su server windows e lì i chmod nn esistono...
    per il limite di spazio si potrebbe fare....ma rallenterebbe tantissimo lo script perchè ogni votla dovrebbe fare il conteggio di tutti i file...e la barra sarebbe si fattibile...ma sarebbe un po' faticoso farla dinamica cn le gd....cmq prima di tutto vedo se riesco a risolvere qst problema delle cartelle
    ok, x lo spazio occupato mi basterebbe anche:
    Spazio libero: 9Mb - 9%
    Spazio occupato: 1Mb - 1%
    anche testuale va bene senza la barra...

    1a modifica... x l'upload(nella selezione del percorso) vorrei che si visualizzino solamente le cartelle all'interno della directory album/ non la directory stessa(album/)
    poi se è possibile impostare che all'interno delle cartelle della directory album/ i file presenti con il nome index.htm non siano visibili o cancellabili dal pannello admin.php
    è possibile?

    grazie ancora
    Ultima modifica di stexe : 18-05-2006 alle ore 20.31.40

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ok...ma c'è un problema...io posso pure far mostrare solo le immagini nel pannello, ma poi quando si cancellano le cartelle devo far cancellare anke tutti i file nascosti?

    edit
    problema risolto...ora mi occupo del resto..

    manca solo il conteggio dello spazio...
    Ultima modifica di SoulHome : 18-05-2006 alle ore 22.01.56

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    ok...ma c'è un problema...io posso pure far mostrare solo le immagini nel pannello, ma poi quando si cancellano le cartelle devo far cancellare anke tutti i file nascosti?
    si, quando si cancella la cartella si deve cancellare anche l'index che c'è dentro, quindi tutto

    ecco quì il tuo progetto integrato al mio... così capisci meglio come deve funzionare http://stexe.altervista.org/spacegallery/
    Ultima modifica di stexe : 18-05-2006 alle ore 21.56.20

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ok adesso è tutto ok....i link sn gli stessi di prima...per la barra ho usato 2 div come consiglaiva koraz

    ps
    c'è un unico problema...le cartelle le devi cancelalre una alal volta, non le puoi cancelalre tutte insieme...mha...
    Ultima modifica di SoulHome : 19-05-2006 alle ore 00.24.10

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ok, perfect!
    http://stexe.altervista.org/spacegallery/
    x vedere il progg completo...

    1a cosa, hai impostato il limite a 5 o 10mb?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    l'ho messo a 30...comunque lo puoi modificare editando il valore di $maxspace all'inizio di index.php (il valore deve essere in byte)

    edit
    ho notato che nella tua applicazione c'è un errore di visualizzazione dell abarra dello spazio, perchè viene centrata...
    Ultima modifica di SoulHome : 19-05-2006 alle ore 15.25.08

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ok, un'altra cosa, si può mettere la barra anche nell'admin?
    e poi se si riesce, nell'uploader, mettere più upload contemporanei con ognuno il suo percorso?(3 o 5)
    grazie!

    risp. edit... si, ho visto, messo apposto
    Ultima modifica di stexe : 19-05-2006 alle ore 15.51.47

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    la barra l'ho messa anke nell'admin...ora però se vuoi modificare lo spazio massimo devi editare la var $maxspace anche in admin.php
    ora puoi uploadre + file contemporaneamente...nel form ne ho messi solo tre, ma volendo puoi ampliarlo all'infinito aggiungendo:
    <input type="file" name="fil[]" size="30" /><br />

    edit
    scusa...non avevo visto che dovevano avere ognuno il suo percorso...
    Ultima modifica di SoulHome : 19-05-2006 alle ore 16.20.04

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    edit
    scusa...non avevo visto che dovevano avere ognuno il suo percorso...
    ok, ma adesso l'hai già fatto? scarico il file dallo stesso percorso?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ora l'ho fatto....
    i link sono gli stessi di prima...per comodità te li riposto
    http://soulhome.sytes.net/stexe/arc.zip
    http://soulhome.sytes.net/stexe

    ps
    sn solo 3 i file che puoi inviare però puoi aumentarli e diminuirli a paicimento inserndo qst codice:
    Codice PHP:
    <input type="file" name="fil[]" size="30" /><br />
    <fieldset>
    <legend>Percorso</legend>

    <select name="path[]" >
    <?php
    for($x=0, $y=count($percorso); $x<$y; $x++){
    ?>
    <option value="<?= $x ?>"><?= substr(strstr($percorso[$x], "/"), 1); ?> </option>
    <?php
    }
    ?>
    </select>
    </fieldset>

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie! ora lo provo... poi ti faccio sapere....

    Edit:
    funziona perfattamente!
    msg ai mod: non chiudete questa discussione, potrebbe servirmi ancora...

    GRAZIE SoulHome
    Ultima modifica di stexe : 19-05-2006 alle ore 21.15.03

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ho notato che nello script c'erano alcuni bug che ora ho corretto...ho anche aggiunto la possibilità di spostare i file...
    i link sono gli stessi di prima...per comodità te li riposto
    http://soulhome.sytes.net/stexe/arc.zip
    http://soulhome.sytes.net/stexe

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    perfect! meglio ancora... non ci avevo propio pensato all'opzione sposta file!
    grazie!

    è possibile creare un'altro file php che riporti la dimensione dello spazio max, per comodità, x non cambiare i valori sia in index.php che in admin.php ?
    Ultima modifica di stexe : 20-05-2006 alle ore 17.05.57

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ok....fatto....ho corretto anche un altro picoclo bughetto....ora è erpfetto...(toricametne)

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ok! grazie 1000!

    ciao!
    (se ti vengono in mente altre modifice, dimmele!)

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    io ho un problma simile mi serve fare un uploader per caricare delle immagini sul mio sito e poi memorizzare la locazione in una cella di una tabella...
    questo perkè poi dovrei fare una cosa tipa carta di identita con l'immagine e i dati ke hanno inserito gli utenti tramite una pagina php

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    dato l'uso che ne dovrai fare devo inserire anche dei controlli sulle dimensioni e magari un ridimensionamento automatico?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •