Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Qualcuno usa Website Baker?

  1. #1
    alfagallery non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    8

    Predefinito Website Baker<->Altervista=PROBLEMA?

    Io si..fantastico, ma a sto punto credo ci sia un problema col server di altervista:
    andate al mio sito http://alfagallery.altervista.org/wb
    se cercate di accedere alle sottosezioni vi dà una stringa di errore...
    il punto è che ad esempio la stessa stringa mi veniva data sabato su pagine create sabato, mentre domenica le stesse pagine erano correttamente visualizzate..
    il problema si verifica all'inizializzazione delle singole pagine che viene fatta sotto il comando "require_once"...
    qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema e sul perchè a volte funzioni e altre no?

    FunCool: Sposto in Livello 4.
    Ultima modifica di alfagallery : 15-05-2006 alle ore 12.41.23

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao.
    Io ho provato a entrare nella sezione "Raduni Alfa storiche - mille miglia 2006" (a proposito in bocca al lupo x il sito mi pare carino visto cosi' gia' all'inizio...)
    e mi ha dato questo errore:
    Fatal error: main(): Failed opening required '/membri/alfagallery/wb/framework/initialize.php' (include_path='.:') in /membri/alfagallery/wb/config.php on line 15
    Cosi', a occhio, mi sembra sicuramente un errore di configurazione...
    forse alla riga 15 del file "wb/config.php" e' impostato include_path='.:' ... io proverei a sostituirlo con include_path='./' o, se no, include_path='.'... ma e' solo cosi', un intuizione a occhio, so che esiste website baker ma non l'ho mai provato...

    Ciao!

    EDIT: aspe', forse potresti provare anche include_path='./framework/' o include_path='./framework'... Vedi un po', xo' puo' essere che l'errore dipenda da tuttaltro...

    A-ri-ciao.
    Ultima modifica di sanpioxct : 15-05-2006 alle ore 12.49.37

  3. #3
    alfagallery non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ma a dire la verità nei vari file di configurazione non c'è la stringa "include_path"...
    alla riga 15 del file config.php si richiama il file initialize.php che sta nella directory framework. Questo è il file config:
    Codice:
    <?php
    
    define('DB_TYPE', 'mysql');
    define('DB_HOST', 'localhost');
    define('DB_USERNAME', '******');
    define('DB_PASSWORD', '*****');
    define('DB_NAME', '*****');
    define('TABLE_PREFIX', 'alfag');
    
    define('WB_PATH', dirname(__FILE__));
    define('WB_URL', 'http://alfagallery.altervista.org/wb');
    define('ADMIN_PATH', WB_PATH.'/admin');
    define('ADMIN_URL', 'http://alfagallery.altervista.org/wb/admin');
    
    require_once(WB_PATH.'/framework/initialize.php');
    
    ?>
    la riga 15 è l'ultima!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potresti provare ad impostare manualmente il path modificando:
    Codice PHP:
    require_once(WB_PATH.'/framework/initialize.php');
    Con qualcosa del tipo:
    Codice PHP:
    require_once('/wb/framework/initialize.php');
    O, cmq, inserendo dentro require_once il percorso al file "initialize.php" il tutto fra '' (mi raccomando!)
    (In pratica cosi' bypassi il contenuto della costante WB_PATH inserendo tu il path direttamente...)
    Ma e' un metodo manuale, quindi un po' rozzo se vogliamo...

    Per risolvere la cosa elegantemente, dovrei aver chiara l'istruzione:
    Codice PHP:
    dirname(__FILE__)
    Ma, al momento il suo funzionamento mi sfugge, sorry!

    Spero qlcuno del forum possa illustrarlo meglio poiche' non ho molto tempo x sperimentare...

    Ciao, scappo!

    EDIT: Ah, sei sicuro di non aver inavvertitamente cancellato o spostato il file "initialize.php" ??

    A-ri-ciao.
    Ultima modifica di sanpioxct : 15-05-2006 alle ore 14.22.22

  5. #5
    alfagallery non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    si grazie.. avevo provato a fare tutto quello che mi consigli.. il file esiste e sta bene.. quello che non mi spiego è perchè in questa configurazione a volte funzioni ed altre volte non va...
    cioè il software dovrebbe funzionare correttamente ma sembra che il suo funzionamento sia bloccato dal serve...

    non è un problema di altervista? mi si suggeriva di controllare qualcosa relativamente al PHP safemode e sui permessi di scrittura nella directory.

    EDIT: Jostock

    oh, ragazzi.. ho reinstallato tutto ma il problema persiste...
    andate a vedere! http://alfagallery.altervista.org

    curiosamente se fate una ricerca di una parola presente nelle pagine che non riesce ad aprire, il motore di ricerca la trova! provate con "intereuropa"...

    c'è magari qualche amministratore di altervista che può dare un'occhiata alla situazione?

    (intanto mi sono dilettato un po' coi css)
    Ultima modifica di jostock : 15-05-2006 alle ore 21.48.46

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non fare UP, ma usa il tasto EDITA!

  7. #7
    alfagallery non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    Non fare UP, ma usa il tasto EDITA!
    chiedo scusa.. erano passate 5 ore e il post era un cambiamento radicale dei precedenti...


    cmq... forse ho capito quale può essere il problema... le cartelle del mio spazio altervista si rifiutano di accettare la configurazione di accesso che permetta all'owner di eseguire il file... qualcuno sa come attivare questa opzione?
    suppongo che il file initialize.php debba essere eseguito..o sbaglio..? dall'FTP vedo che ha permessi -rw-rw-r-- e io vorrei impostarlo su rwxrw-r--. Dite che può essere questo il problema?
    Ultima modifica di alfagallery : 15-05-2006 alle ore 22.50.23

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    dirname(__FILE__) restituisce il nome della directory in cui si trova __FILE__ (cioè una costante contenente sempre l'indirizzo assoluto del file in cui si trova)

    EDIT: no, non credo che initialize.php debba essere eseguito, ma se mi fai vedere il suo sorgente forse posso essere più preciso..
    Ultima modifica di koraz : 16-05-2006 alle ore 00.36.12

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da koraz
    dirname(__FILE__) restituisce il nome della directory in cui si trova __FILE__ (cioè una costante contenente sempre l'indirizzo assoluto del file in cui si trova)
    Lo avevo intuito ma non ne ero certo... e l'intuizione non sempre azzecca cosa fa una funzione, vero?
    - Sicche' da qualche parte, non nel codice postato fin'ora da alfagallery, deve esser stata definita una costante __FILE__... o e' una costante predefinita di PHP?

    Citazione Originalmente inviato da alfagallery
    le cartelle del mio spazio altervista si rifiutano di accettare la configurazione di accesso che permetta all'owner di eseguire il file... qualcuno sa come attivare questa opzione?
    suppongo che il file initialize.php debba essere eseguito..o sbaglio..? dall'FTP vedo che ha permessi -rw-rw-r-- e io vorrei impostarlo su rwxrw-r--.
    Be', se sei entrato con un client FTP puoi anche impostare i permessi per file e directory...
    Io uso SmartFTP che permette di cambiare permessi a file e/o cartelle anche in modo ricorsivo... e, inoltre, e' gratuito!
    N.B.
    Ricorda che se vuoi rendere accessibile un file in esecuzione, anche le directory che lo contengono -da quella in cui il file e' contenuto, su fino alla radice (esclusa)- devono avere gli stessi permessi.

    Citazione Originalmente inviato da koraz
    no, non credo che initialize.php debba essere eseguito...
    Koraz, se lo sai come non detto ma: che una pagina html/php abbia permessi di esecuzione significa semplicemente che essa puo' essere processata da un browser/server.

    Citazione Originalmente inviato da alfagallery
    Dite che può essere questo il problema?
    Non lo so perche' il tuo problema si verifica e non si verifica come hai detto tu... pero' ti dico una cosa, io ho usato Typo3 e per farlo partire e funzionare ho dovuto cambiare i permessi ad una serie di cartelle...

    Ciao!
    Ultima modifica di sanpioxct : 17-05-2006 alle ore 09.56.25

  10. #10
    alfagallery non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    i permessi delle cartelle non riesco a cambiarli. uso ws ftp 9 e se li cambio, aggiornando la visualizzazione ritornano come prima... mah!

    cmq, stamattina vanno tutte le pagine create..
    non riesco a capacitarmi... ne creerò un'altra per vedere quando si mette a funzionare.. se basta una notte per farlo andare mi adatto, se invece è stata una gentile concessione devo trovare la causa del problema!


    EDIT: allora: ieri sera ho creato una nuova pagina "le Nuove Alfa". A 24 ore di distanza ancora non funziona. Attenderò ancora qualche giorno tanto per capire se si mettono a funzionare solo quelle create il giorno di installazione, o se posso sperare di avere le mie pagine online prima o poi...
    Nel frattempo se qualche amministratore di Altervista passasse di qua e avesse qualche idea, mi farebbe un enorme piacere!
    Grazie, buonaserata a tutti


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da alfagallery
    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    per quale ragione? Modero 2 forum e ne frequento una decina, ma questa cosa non mi era mai capitata. Capisco non sia consentito "uppare" le discussioni senza aggiungere alcuna informazione importante (il classico Up->invio), ma ogni volta che rispondo metto elementi nuovi ed importanti che mi pare logico meritino il risalto di un post e possano in tal modo essere letti.

    ad ogni modo, il messaggio di errore che mi veniva dato è cambiato, ora è:
    Codice:
    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/alfagallery/framework/initialize.php' (include_path='.:') in /membri/alfagallery/config.php on line 15
    si è aggiunta cioè la parentesi quadra...
    Significa qualcosa o semplicemente esplicita quanto era implicito nel messaggio di errore precedente?

    Ad ogni modo, in questo forum, le regole, specialmente nella sezione tecnica, vietano l'up: sei pregato quindi di attenerti a questa regola, come tutti; altrimenti saremo costretti a chiudere la discussione. Ciao.
    Ultima modifica di seneca : 22-05-2006 alle ore 16.30.34

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alfagallery
    per quale ragione? Modero 2 forum e ne frequento una decina, ma questa cosa non mi era mai capitata. Capisco non sia consentito "uppare" le discussioni senza aggiungere alcuna informazione importante (il classico Up->invio), ma ogni volta che rispondo metto elementi nuovi ed importanti che mi pare logico meritino il risalto di un post e possano in tal modo essere letti.
    il regolamento di questo forum parla chiaro, è meglio che ti ci dai una letta prima di dire che è giusto fare up per aggiungere informazioni.

  12. #12
    alfagallery non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    il regolamento di questo forum parla chiaro, è meglio che ti ci dai una letta prima di dire che è giusto fare up per aggiungere informazioni.
    l'avevo infatti letto:
    6) Lo spam, crossposting, UP, OT non sono tollerati.
    tutto sta nella definizione di "up".
    la mia interpretazione di "up" è "intelligente"*, il metodo finora applicato mi sembra "pedissequo" se non "intransigente".

    EDIT: in riferimento a *: sostanzialmente "up= inserire un messaggio inutile per far risaltare il 3d."

    PS: passo e chiudo, accetto la vostra interpretazione e mi rimetto alla clemenza della corte.
    Ultima modifica di alfagallery : 22-05-2006 alle ore 18.51.04

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    riapro la discussione perché ho anch'io lo stesso problema: alfagallery come hai risolto?

    Grazie

  14. #14
    Guest

    Predefinito non riesco a scrivere con Website Baker

    salve a tutti! non riesco a scrivere con Website Baker.
    qualcuno sa dirmi come posso risolvere il proble con FCKeditor.
    provate anche voi http://ffxtr.altervista.org/admin/login/index.php
    il nick e test pass e test
    grazie!!!!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •