Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema domini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema domini

    Ciao a tutti,

    ho un problema con la creazione di sottodomini di terzo livello. Ho creato il sottodominio "concorso" seguendo le istruzioni dell'help. Però se nel browser guardo la pagina http://concorso.gina.altervista.org mi va alla pagina principale del sito invece di andare alla pagina index.php della cartella "concorso". La pagina "index.php" nella cartella "concorso" c'è ed è funzionante. Ho anche fatto una pagina di redirect per i sottodomini jolly.

    Dove sbaglio?

    Grazie.

    Marco

    Qui sotto trovate la mia situazione attuale nel pannello di controllo di Altervista:
    http://gina.altervista.org/immagini/domini.gif

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Marco:

    alla base del tuo spazio il sistema crea un file index.php quando imposti dei sottodomini al tuo dominio di terzo livello, quel file deve rimanere immutato se vuoi che il tutto funzioni.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma allora se la mia pagina principale alla base del mio spazio è proprio "index.php", come posso fare?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Due soluzioni:

    1) La rinomini (appunto)
    2) Prima decidi quali sono i sottodomini che vuoi, salvi, prendi la pagina index.php che il sistema crea e inserisci lo script che contiene nella tua pagina index.php, è uno script molto semplice, quindi non dovrebbe essere difficile adattarlo.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho modificato lo script semplicemente togliendo il 'default' ed inserendolo all'inizio della mia pagina "index.php" e sembra che funzioni tutto. Grazie mille per l'aiuto!

    Marco

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •