Visualizza risultati del sondaggio: Off-topic si o no?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eliminate le sezioni off-topic

    2 4.88%
  • Lasciate le sezioni off-topic

    38 92.68%
  • Non saprei, sono indeciso...

    1 2.44%
Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: [Forum AV] Chiusura Piazza Centrale e sezioni di svago

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito [Forum AV] Chiusura Piazza Centrale e sezioni di svago

    Si è detto che questo è un forum tecnico.
    Un forum tecnico non ha bisogno delle aree di svago o chiamate anche Off-Topic.

    Voi come reagireste se ci togliessero Piazza Centrale e tutto il resto?

    Volete AV con il forum per la community, o volete AV con un semlice forum tecnico (senza le sezioni off-topic)?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    meglio lasciarle...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Servono per creare una comunità.

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    a me va bene così com'è suddiviso!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Lasciamole...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Si è detto che questo è un forum tecnico.
    Un forum tecnico non ha bisogno delle aree di svago o chiamate anche Off-Topic.
    Un piccolo angolo non tecnico può servire per far nascere una comunità.
    Lo ha già detto jimmy
    Ultima modifica di tvlocali : 04-03-2006 alle ore 01.17.31

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    L'angolo non tecnico è la community, l'angolo tecnico è solo una richiesta di aiuto con tentativo di esaurimento immediato. Non mi sembra proprio plausibile..


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io sono a favore di un angolo non tecnico nel quale si possa confrontarsi su vari temi e creare una comunità!

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Un piccolo angolo non tecnico può servire per far nascere una comunità.
    Lo ha già detto jimmy
    Che sia un forum tecnico non è una affermazione personale, bensì un messaggio sia implicito che esplicito che molti hanno voluto trasmettere.
    Dai miei ultimi messaggi si capisce che io sarei a favore di una community, ma allo stato attuale delle cose AV non lo è a sufficienza.
    Questa discussione con relativo sondaggio, sono solo un modo per spronare certi individui a prendere precise posizioni. (E la mia allusione termina qui.)
    Ok?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Condivido quanto detto finora, anche se quelle che SolitaryExplorer chiama "sezioni off-topic" (perché, poi, visto che ci sono gli argomenti di cui si parla?) non le frequento molto... lasciando soltanto le sezioni di supporto e segnalazioni guasti daresti una bella botta al forum e, come già detto, qui rimarebbero sì soltanto persone ben preparate a rispondere ai problemi tecnici degli altri (a quanto ne sappia, non credo più di una trentina in tutta AV), ma si costringerebbero tutte le altre (250 e passa mila!!!) a frequentare il forum soltanto per "elemosinare aiuto".

    Aggiungete poi il fatto che un'improvvisa soppressione delle sezioni "non tecniche" (chiamiamole così) potrebbe anche portare a una condotta MOLTO più selvaggia di chi era abituato a venire sul forum di AV solo per "dire la propria": non trovando più le sezioni dove scrivere, è probabile pensare che si inizi a postare a destra e a manca pur di mantenere questo (sacrosanto) diritto a "dire la propria", costringendo ad un super lavoro i moderatori del forum. Ma davvero volete questo?

    Quindi, SI alle sezioni "non tecniche"... forse senza di queste nemmeno AV sarebbe ciò che è adesso...

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 04-03-2006 alle ore 13.03.23
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    secondo me si confonde un pò la cosa.. piazza centrale non é un forum OT.
    per intenderci, [o meglio per spiegarvi come mi è sembrato che molti utenti la vedono]
    forum OT spesso é sinonimo di forum senza regole con spam a manetta e via dicendo, dove si aprono discussioni inutili ogni minuto [della serie "buongiorno" "cosa fai ora?" ecc.]
    Piazza Centrale é sì il contenitore dove discutere di tutti quegli argomenti che non hanno una sezione specifica e dove potersi rilassare di più rispetto alle altre sezioni, ma sempre senza uscire dai regolamenti!!

    detto questo io non vedo la necessità di eliminare Piazza Centrale.

  12. #12
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Senza dubbio vanno lasciate secondo me! Inutile però ripetere quanto avete già detto e che approvo in gran parte. La sezione Via Libera và tenuta molto "sotto controllo" perchè incoraggia molti allo SPAM ma di per sè è utile anche lei (è una delle sezioni che è rimasta sin dalla nascita di Altervista... http://web.archive.org/web/200210270...ista.org/forum)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  13. #13
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Mi associo a quanto detto da dementialsite.

    Meglio lasciare tutto com'è ora
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  14. #14
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    La sezione Via Libera (...) è una delle sezioni che è rimasta sin dalla nascita di Altervista...
    ora non vorrei star qui a fare il pignolo, ma -ahinoi- da qualche mese gli é stati esportato il suo glorioso e storico nome "via libera" appunto!! Ora é Pubblicità e Collaborazione

  15. #15
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Per me deve rimanera la piazza e tutto il resto, stop.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Se togli ste sezioni lucillo che fa? Si spara?

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Le aree di ritrovo non si toccano... a me il forum piace così.

  18. #18
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Molti in privato mi chiedono perché ho votato no alle aree di svago.

    Ora vi spiego bene.
    Per come è strutturata attualmente AV, delle aree di svago sono attualmente un peso.
    Ovvio che questo è un mio giudizio.

    Se invece si modificassero alcune cose della struttura di AV, le sezioni di svago diventerebbero parte integrante e indispensabile per la crescita della comunità di AV.

    Quindi riassumendo: io tifo per le aree di svago, però ribadisco la mia scelta, dettata dalle motivazioni che ho esposto qui sopra.



    [EDIT]
    Ho corretto una vocale come giustamente (te possino...) mi è stato fatto notare.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 05-03-2006 alle ore 20.48.48
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Immagina senza l'area di off topic quanti nuovi utenti aprirebbero topic a acsaccio...

  20. #20
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    reassumendo
    tu reassumi?
    non é carino reassumere e se fossi in te non andrei in giro reassumendo ad altri!!

  21. #21
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Che sia un forum tecnico non è una affermazione personale, bensì un messaggio sia implicito che esplicito che molti hanno voluto trasmettere.
    Verissimo, io in primis ... ma come detto altre volte zone di svago servono alla community, ma NON sono il centro o primo pensiero di AV, cosa che altri credono.
    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Dai miei ultimi messaggi si capisce che io sarei a favore di una community, ma allo stato attuale delle cose AV non lo è a sufficienza.
    Come detto in altro post in risposta a MuroF, provate a fare proposte serie e complete, spiegando i vari punti e il perchè, dire "chiudiamo piazza centrale" è troppo facile, anche da fare ...
    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Questa discussione con relativo sondaggio, sono solo un modo per spronare certi individui a prendere precise posizioni. (E la mia allusione termina qui.)
    Ok?
    tralascio ogni risposta o commento ... come detto si è lavorato e si stà lavorando tuttora su modifiche che verranno fatte su proposte serie e complete (e lo ripeterò in futuro), ma non è possibile fare tutto in 5 minuti.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  22. #22
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    tralascio ogni risposta o commento ... come detto si è lavorato e si stà lavorando tuttora su modifiche che verranno fatte su proposte serie e complete (e lo ripeterò in futuro), ma non è possibile fare tutto in 5 minuti.
    Ecco Mak facciamo così... Perché le allusioni non si riferivano allo staff!



    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  23. #23
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ci siamo spiegati in altra sede ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    L'area off-topic aiuta anche la sezione tecnica. Uno già che è nel forum per scrivere nella zona-community è più propenso anche a lasciare qualcosa nelle zone di supporto-user (già che sei lì..)

  25. #25
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Si può dire che siamo tutti decisamente daccordo nel lasciare le sezioni offtopic. Son contento! :)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  26. #26
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Se invece si modificassero alcune cose della struttura di AV, le sezioni di svago diventerebbero parte integrante e indispensabile per la crescita della comunità di AV.
    Come si dovrebbe modificare la struttura di AlterVista per rendere indispensabili le sezioni si svago?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  27. #27
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Come si dovrebbe modificare la struttura di AlterVista per rendere indispensabili le sezioni si svago?
    Ho già privatamente parlato con lo staff e chiarito tutto, quindi per me la frase si conclude qua.
    Anzi, esponete pure voi le vostre proposte nella discussione http://forum.altervista.org/showthread.php?t=49846

    Oppure entrate nella chat di AV e parlate con qualcuno dello staff (non è raro trovarli!).

    Anche se credo che Makpaolo preferisca la prima modalità.
    (Scrivete giù le vostre proposte in modo ordinato e logico e fategliele avere)



    Ciauz!
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 06-03-2006 alle ore 16.20.50
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  28. #28
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Ho già privatamente parlato con lo staff e chiarito tutto, quindi per me la frase si conclude qua.
    Anzi, esponete pure voi le vostre proposte nella discussione http://forum.altervista.org/showthread.php?t=49846

    Oppure entrate nella chat di AV e parlate con qualcuno dello staff (non è raro trovarli!).

    Anche se credo che Makpaolo preferisca la prima modalità.
    (Scrivete giù le vostre proposte in modo ordinato e logico e fategliele avere)



    Ciauz!
    La mia non era una frase in tono polemico, non capisco soltanto come si deve evolvere la comunità per far diventare indispensabili le sezioni off-topic.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •