Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: Che font è?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che font è?

    Avrei da porvi una domanda: visitate questo sito. Guardate il titolo dell'articolo "Be Your Own Coachbuilder: The Modular Car"... che font è?!?! non ne conosco l'esistenza sul mio pc, eppure lo visualizzo benissimo!!!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Guardando un po' tra i fogli di stile:
    Codice:
    margin : 0px;
    font : bold italic 15px/20px Verdana, Arial, sans-serif;
    color : #32363F;
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Guardando un po' tra i fogli di stile:
    Codice:
    margin : 0px;
    font : bold italic 15px/20px Verdana, Arial, sans-serif;
    color : #32363F;
    Confermo.

    Grr... Stavo giusto per rispondere io...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma guardate il sito... vi sembra verdana, arial o sans-serif??? assolutamente no...

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io ho fatto una prova mettendo le impostazioni sopra e mi viene proprio uguale (bisogna solo metterlo della grandezza esatta). Prima di contraddire fai prima un tentativo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    quasto non è un verdana, ne un arial, ne un serif...



    è proprio un altro carattere?!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io l'ho provato è viene uguale, se non ci credi mi dispiace.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma con quale dei 3?!

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Avendo io sia Verdana che Arial, con Verdana.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma dai... è ASSURDO quello che dici.. guarda l'immagine... il font sotto quello che ho evidenziato è verdana.... conosco troppo bene i fonts... quello non è un verdana! ASSOLUTAMENTE no!!! guarda bene l'immagine...

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Allora hai ragione tu...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brattoliart
    ma dai... è ASSURDO quello che dici.. guarda l'immagine... il font sotto quello che ho evidenziato è verdana.... conosco troppo bene i fonts... quello non è un verdana! ASSOLUTAMENTE no!!! guarda bene l'immagine...
    Considera che è anche in corsivo... potrebbe apparirti diversa dal normale!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ma mi prendete in giro... vabbè allora eccovi la prova:

    messi a confronto VERDANA, ARIAL e SERIF con l'ORIGINALE:



    ora non ditemi che sono uguali......

    e per chi proprio non ci crede:

    http://brattoliart.altervista.org/discussionefont.html

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    A dir la verità basta mettere la grandezza del carattere uguale e io li vedo uguali.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ah vabbè allora proprio non ci vedi scusa!! dai è evidentissimo... sono completamente diversi.. un esempio? guarda la M che nel font originale tocca a terra nel verdana NO, guarda la forma della a completamente diversa da quella del verdana e degli altri... quello FIDATI non è uno di questi tre caratteri...



    e vorrei capire come fa ad usare un font che io non ho sul mio computer!!!

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sicuramente usa un font che hai sul tuo computer e poi se tu sei tanto bravo puoi trovartelo da solo il font...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    aspetta io non sto dicendo che non sei bravo o tanto meno che io lo sono più di te... tra l'altro la mia domanda non era finalizzata a sapere il nome di quel font ma a capire come facesse ad usarlo?! io sul pc non c'è l'ho!!!

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho trovato che font è, ho spulciato bene il codice e sono arrivato a una soluzione.
    Ultima modifica di funcool : 20-02-2006 alle ore 20.36.02
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    E' vero, la a non è fatta così nel verdana e nell'arial... Io ho guardato nei miei 198 tipi di carattere e non ne ho trovato uno simile, sono pochi che hanno la a fatta in quel modo e i pochi che ce l'anno (da me) avevano la y diversa.. Ti direi di guardare su http://font.html.it ma ti va alle lunge..

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    cioè? quale sarebbe il modo?! io mi riferivo a questo!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Il modo sarebbe di guardarti TUTTI i font di html.it e trovare quello (sempre che ci sia, ma penso di si..) che ti sembra più uguale..

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    nooo e che sei scemo!? (non ti offendere!!!) basta usare questo qui http://www.myfonts.com/WhatTheFont/ basta che salvi il font come immagine e lui te lo trova...però essendo piccolo non da risultati soddisfacenti! cmq sto contattando un'esperto!

    cmq io mi riferivo a questo msg:
    Ho trovato che font è, ho spulciato bene il codice e sono arrivato a una soluzione.
    Ultima modifica di brattoliart : 20-02-2006 alle ore 20.48.26

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Guarda il msg n°18 di funcool..
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ho trovato che font è, ho spulciato bene il codice e sono arrivato a una soluzione.
    .

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    un'esperto mi ha detto che:

    non è un arial nè un verdana...

    selezionando e guardando la sorgente della selezione mi dice questo:

    <h3 class="sIFR-replaced"><embed style="width: 395px; height: 20px;" bgcolor="#BDC1CC" wmode="opaque" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" flashvars="txt=Be Your Own Coachbuilder: The Modular Car&amp;w=395&amp;h=20&amp;textcolor=#32363F" src="/a/s/audisansbi.swf" class="sIFR-flash" height="20" width="395"><span class="sIFR-alternate">Be Your Own Coachbuilder: The Modular Car</span></h3>

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Se tu avessi letto bene il codice, non ti saresti trovato in questa situazione...
    leggi qui:
    <h3>Be Your Own Coachbuilder: The Modular Car</h3>
    Il font è Verdana, ma essendo in h3 (una delle dimensioni di titolo più grandi), ti sembra completamente diverso da come dovrebbe essere in dimensione normale (che, se non erro, è h5... ma non vorrei sbagliare)
    Ultima modifica di Heartless482 : 20-02-2006 alle ore 21.15.05

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi è swf:

    http://www.jalopnik.com/a/s/audisansbi.swf

    http://www.mikeindustries.com/blog/archive/2004/08/sifr
    (c'è una simpatica animazione che spiega bene il meccanismo!)

    svelato l'arcano! grazie al mio esperto!!! grazie!! (lui sa!...)
    Ultima modifica di brattoliart : 20-02-2006 alle ore 21.32.15

  27. #27
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brattoliart
    svelato l'arcano! grazie al mio esperto!!! grazie!! (lui sa!...)
    Visto che hai un amico tanto bravo potevi non sporcarti le mani in questo forum...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brattoliart
    (lui sa!...)
    direi meglio: 'lui sopporta!...'

    mavericck

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ma che vi prende?! se ho postato qui la discussione è proprio perchè so che voi siete dei fenomeni in HTML...!!! Non vi pare?! Cmq mi spiace che ve la stiate prendendo tanto.. soprattutto tu funcool... forse stai fraintendendo quello che sto dicendo!!! Ti chiedo scusa se ho un pò calcato la mano nel contraddirti però ero sicuro di quello che dicevo e infatti poi è stato così, ma non prendertela!!! ti prego! fai, fate sempre un'ottimo lavoro...

    risposta al messaggio: direi meglio: 'lui sopporta!...'
    il mio amico appartiene ad un forum del settore (grafica&co) e per lui non è stato un problema risolvere l'arcano tanto che mi ha subito fornito una spiegazione in un solo messaggio, perchè ha capito subito a cosa mi riferissi ed è subito stato d'accordo con me quel font non era ne verdana ne arial. Ho insistito nella discussione perchè uno degli argomenti che più interessa me e non solo (come vedo dai messaggi che spesso postano altri altervistani) la questione fonts è abbastanza discussa e questo sistema del swf è una nuova soluzione al problema! tutto qui...!

    in conclusione spero possiate comprendere tutti ciò che sto dicendo, soprattutto funcool (mi spiace che ti sia arrabbiato, davvero... )
    Ultima modifica di brattoliart : 21-02-2006 alle ore 16.27.59

  30. #30
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Non mi sembra il caso di venire a dire "che ci voleva?" e altre sciocchezze.. soprattutto per il fatto che ora è chiaro di cosa si tratta.
    Comunque per la prossima volta:

    - provare a selezionare il testo:
    in effetti ingannava perché era selezionabile e il puntatore del mouse assumeva il cursore "testo", anche se non del solito colore della selezione di sistema; nel caso fosse stata un'immagine (per dire) i singoli caratteri non sarebbero stati selezionabili;

    - clic destro sopra la scritta:
    e qua si sarebbe sgamato subito che non è testo normale visto che compare il popup-menu contestuale tipico di una casella di testo mentre su un testo normale sarebbe semplicemente comparso il solito popup-menu del browser sulla pagina.

    - terzo, usare Mozilla e il suo "DOM inspector":
    basta selezionare quel paio di righe, clic destro e "mostra sorgente selezione", appare il codice HTML -spesso rivisto e corretto- SOLO di quel pezzo di documento (fino all'elemento DOM padre), in quel caso immediatamente sarebbe apparso il codice per l'embed del flash, e relativa scritta nascosta.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •