Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Interagire col database tramite foglio excel...

  1. #1
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito Interagire col database tramite foglio excel...

    Allora, vediamo se mi risolvete anche questo dilemma.

    Mettiamo che io abbia un foglio excel attraverso il quale voglio fare inserire dei dati nel database ad un mio utente a cui do questi permessi.

    Come poss fare?io in pratica vorrei che poi questi dati mi venissero visualizzati in una pagina html con formattazione in righe e colonne.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potresti esportare il file in csv e dopo con un explode inserire i dati nel db.

  3. #3
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    sapessi di cosa stai parlando...

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prendi un file Excel, fai Salva con Nome e scegli di salvarlo col formato CSV.
    In questo formato una tabella formata da due colonne e due righe viene salvata in questo modo:
    Codice:
    1;2
    3;4
    Usando la funzione explode puoi formato delle matrici mettendo come parametro il ;
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io ho risolto lo stesso problema così:

    Prendi excel e salvi il file .xls in un file .txt (si chiama "testo separato da tabulazioni in excel").

    Quindi usando php devi fare una routine che legge riga per riga il file di testo, e ad ogni riga che legge applica un explode con il carattere "\t"...
    Va che è una bellezza....

  6. #6
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    ripeto...per me è arabo...

    la questione è che io devo interagire da on-line, senza uploadare nessun file ogni volta...

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Allora credo che sia impossibile. Non conosco metodi per interagire con file di Excel attraverso gli strumenti offerti da AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma allora l'excel a che ti serve?..

    Fai un bel modulo form, il cliente lo compila...

    I dati vengono salvato nel tuo database mysql, quindi li fai stampare in una tabella html...

  9. #9
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    anche così sarebbe ok...
    per il momento sto usando un altro metodo, tramite phpbb inserisco i dati e poi li recupero in una pagina, ma penso vi siano troppo query per andare a recuperare i dati...

    dai un occhio all'altro mio post in questa sezione, in cui chiedo info sulle query..

    grazie del'attenzione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •