Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: sapere il penultimo IP

  1. #1
    Guest

    Lightbulb sapere il penultimo IP

    bene, vi ho chiesto un sacco di cose sugli IP...ma qst mi mancava, dato che agli user vorrei far vedere il penultimo IP(cm ad esempio nel pannello di controllo di AV)...come posso fare???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ti apri una tabella che chiamerai ip_il_mio_divertimento
    formata da:
    id - INT - 40 - AutoIncrement - Not Null - Primary Key
    ip - Varchar - 255 - Nott Null
    e vi inserisci gli ip in modo sequenziale e selezioni sempre il penultimo ip.
    se nn sbaglio però esiste una funzione che offre il php per vedere il penultimo ip
    se nn sbaglio...........................

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    e perché non l'ultimo? proprio il penultimo? a cosa serve?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    e perché non l'ultimo? proprio il penultimo? a cosa serve?
    sto creando 1 pannello di controllo, e voglio mettere la funzione del penlutimo ip èer far vedere ai miei utenti quale Ip è entrato per penultimo(perchè se metto l'ultimo ip risulterà quello ke è appena entrato)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    gli ip li salvi in un file di testo??

    se è cosi potresti fare:
    Codice PHP:
    $file = file('ip.txt');
    $ip = count($file) - 2;
    echo
    $ip;
    ciao ^__^

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @ jostock: con quel codice visualizzo quante volte 1 user è entrato!, non mi dice l'IP
    ...da premettere che il mio codice mi dice anche la data e l'ora di quando l'IP è entrato!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se nel file salvi gli ip cosi:
    0.0.0.0
    1.1.1.1
    2.2.2.2
    il penultimo ip è 1.1.1.1 quindi con quel codice recuperi il penultimo ip poi basta fare un explode per recuperare la data di quando è entrato

    ciao ^__^

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    qnd mi basta togliere le data e l'ora?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    sto creando 1 pannello di controllo, e voglio mettere la funzione del penlutimo ip èer far vedere ai miei utenti quale Ip è entrato per penultimo(perchè se metto l'ultimo ip risulterà quello ke è appena entrato)
    Ma, cerca di informarti bene. Non viene considerato corretto rendere visibile ai terzi gli IP che ti visitano.
    Ultima modifica di tvlocali : 12-02-2006 alle ore 19.36.12

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Ma, cerca di informarti bene. Non viene considerato corretto renderevisibile ai terzi gli IP che ti visitano.
    allora AV sbaglia a far visualizzare l'IP di chi ti hackera il sito giusto?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    gli ip penso si possano far vedere...li ho visti su molti siti.

    x quanto riguarda il codice fai così:
    ip.txt lo strutturi cosi:
    Codice:
    0.0.0.0|data
    1.1.1.1|data
    2.2.2.2|data
    il file php così:
    Codice PHP:
    <?
    $file
    = file('ip.txt');
    $file = array_reverse($file);
    $penip = $file[1];
    list(
    $ip, $data) = explode('|', $penip);

    echo
    'Ultima visita da: ' . $ip . ' il: ' . $data;
    ?>
    ciao ^__^

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    allora AV sbaglia a far visualizzare l'IP di chi ti hackera il sito giusto?
    Non pretendo di detenere la verità: sollevavo un dubbio:
    Altri siti hanno preso una posizione più complessa. Cito testualmente
    ...........sistemi informatici e telematici e le procedure software preposte all'utile funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sito (es. indirizzi IP, indirizzi URL di provenienza, orario delle richieste, altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente). Tale acquisizione, che avviene a fini esclusivamente statistici o per monitorare il corretto funzionamento del sito, non ha finalità commerciali, né è rivolta in alcun modo all'identificazione dell'utente e viene svolta attraverso tecnologie lato server, gestite e amministrate da Politica OnLine. I seguenti dati sono registrati in appositi file di log, conservati e custoditi, per i quali non sussiste alcun tipo di diffusione. Il trattamento di questi dati, è necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.
    Ultima modifica di tvlocali : 12-02-2006 alle ore 19.36.50

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    @ tvlocali: ascolta, non voglio attaccar briga; però se ad 1 mio utente viene hackerato il pannello di controllo(anche se il pannello non vale 1 cicca), è giusto ke qst persone vadano punite...secondo me è giusto tracciare l'IP di chi entra, così chi "entra" illegalmente viene registrato e se possibile bloccato!
    ...e poi la maggior parte degli IP che girano non sono statici!
    poi se 1 mio utente mi dice: <Non voglio che vengano tracciati gli ip, mi potresti disattivare qst opzione?>, io risponderò: <Certo, però se ti succede 1 attacco hacker, non venire a piangere da me!>

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    @ tvlocali: ascolta, non voglio attaccar briga;
    Ma io volevo solo dirti un mio dubbio. Speriamo che qualcun altro intervenga per scioglierlo.

    EDIT: non avevo capito che tu intendi comunicare l'IP non a tutti i terzi, ma solo al titolare dell'ID, dicendogli chela volta precedente si era collegato dall'IP xxxxxxx. La cosa è molto differente
    Ultima modifica di tvlocali : 13-02-2006 alle ore 09.12.18

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Ma io volevo solo dirti un mio dubbio. Speriamo che qualcun altro intervenga per scioglierlo.
    ho capito ke era 1 dubbio!... sinceramente non so se è giusto o meno, ma se era sbagliato a quest'ora credo che AV c avrebbe rimesso(o qualke altro sito)
    ...poi anche a me secca 1 pò sto tracciamento dell'IP, ma in tutto quello ke faccio cerco sempre di anticipare la conseguenza!
    ...grazie per la tua opinione(nn si finisce mai di imparare)

    @ jostock: il tuo script non mi funzia!
    Ultima modifica di TurkoSoft : 12-02-2006 alle ore 21.21.45

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ke errore ti da??

    ciao ^__^

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    ke errore ti da??

    ciao ^__^
    non mi da 1 errore, pero mi dice:
    Ultimo ip: il:

    ...cioè senza l'IP e la data!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    l'ho provato ora in locale con gli stessi codici ke ti ho postato nel post #11 e fuzioa benisimo...

    ciao ^__^

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    l'ho provato ora in locale con gli stessi codici ke ti ho postato nel post #11 e fuzioa benisimo...

    ciao ^__^
    dammi allora anke il tuo codice per sapere l'IP! ;) (così faccio prima)

  20. #20
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh per funzionare devi anche avere qualche script php che lo AGGIORNA quel file ip.txt, che ci scriva dentro man mano gli ip, altrimenti se è vuoto ovvio che ti da quel risultato

    La prova che avrà fatto jostock in locale presumo sia stata fatta con un ip.txt con i valori (scritti a mano da lui per prova) che ti ha indicato nel suo post sopra.
    Dai su, un po' di iniziativa personale.. mica ti puoi sempre trovare script belli, completi e pronti su un piatto d'argento
    Alcuni sottintendono un minimo di implementazione da parte propria, allacciandoli a quello che già gira sul tuo sito (che solo tu sai com'è a meno che non lo mostri nel post di richiesta d'aiuto).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    ...poi anche a me secca 1 pò sto tracciamento dell'IP, ma in tutto quello ke faccio cerco sempre di anticipare la conseguenza!
    ...grazie per la tua opinione(nn si finisce mai di imparare)
    Vedi, il problema è se l'IP deve essere considerato un dato sensibile.
    Il sito da cui ho fatto il copia-incolla del post di sopra, mostrava di aver studiato la questione. Prendere gli IP ed archiviarli è senz'altro lecito. Per mostrarli ai terzi bisogna seguire una procedura che qualche esperto sicuramente ci indicherà.

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    tvlocali puoi usare i messaggi privati per queste cose evitando di portare off-topic la richiesta?
    Le aree tecniche hanno questo nome per un motivo specifico no?

    Zau!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    tvlocali puoi usare i messaggi privati per queste cose evitando di portare off-topic la richiesta?
    Le aree tecniche hanno questo nome per un motivo specifico no?

    Zau!
    Hai ragione che è un area tecnica, ma se sorge il dubbio se la soluzione tecnica per rispettare le norme dello Stato italiano, comporti o meno particolari cautele, non è una questione che riguarda Turkosoft e me, ma tutti gli utenti (o almeno tutti quelli sensibili allo stesso problema). Se dovesse risultare, poi, che per comunicare ai terzi il penultimo IP si devono rispettare, appunto, particolari procedure, oppure introdurre avvisi agli utenti, lo devono sapere tutti gli altervistiani che intendono usare i codici qui suggeriti.
    Ultima modifica di tvlocali : 13-02-2006 alle ore 09.24.50

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    gli ip li salvi in un file di testo??

    se è cosi potresti fare:
    Codice PHP:
    $file = file('ip.txt');
    $ip = count($file) - 2;
    echo
    $ip;
    ciao ^__^
    Lo script di jostock non funziona perché stampa il numero di righe del file - 2.
    Se ogni riga del file contiene un indirizzo IP bisogna fare:
    Codice PHP:
    $file = file('ip.txt');
    $ip = trim($file[count($file) - 2]);
    echo
    $ip;
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Lo script di jostock non funziona perché stampa il numero di righe del file - 2.
    Se ogni riga del file contiene un indirizzo IP bisogna fare:
    Codice PHP:
    $file = file('ip.txt');
    $ip = trim($file[count($file) - 2]);
    echo
    $ip;
    si hai ragione mi sono sbagliato.
    cmq io per prova ho usato il codice ke ho scritto dopo e il file ip.txt è strutturato come quello descritto nel post.

    ciao ^__^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •