Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: sito internet

  1. #1
    Guest

    Cool sito internet

    scusate ho finito da poco di completare il mio sito volevo chiedervi che cosa ne pensate e domandarvi cosa potrei migliorare grazie

    bandamontelepre.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Le due immagini in cima al centro non mi si caricano...

    Spesso il testo inserito a lato sconfina e si sovrappone alla parte centrale.

    Peraltro, secondo me dovresti organizzare meglio i contenuti.
    Così com'è adesso, è un guazzabuglio privo di logica in cui uno si perde

  3. #3
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Quoto quanto detto da pietrovischia

    Aggiungo che alcune immagini sono sopra il testo e ne impediscono la lettura, l'immagine della seconda pagina è un pò troppo pesante (702 kb rallentano di molto l'apertura della pagina, specialmente per chi usa un 56k) e che mancano i nomi delle pagine (nn mi sembra l'ideale leggere in cima al browser "nuova pagina 1"...)

    Spero di esserti stato d'aiuto! ;)
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Seconda pagina troppo pesante...(Ho il 56kakka)
    Un titolo qualsiasi è meglio di "nuova pagina 1"
    La pagina è troppo disordinata...meglio suddividere il contenuto in più pagine

  5. #5
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    ankio suono nella banda, comunque ci sono delle immagini sopra i testi, vedi di aggiustarle in modo che si legga il testo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma se modifico il titolo mi sballano tutti i collegamenti

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    purtroppo mi devo associare. ho l'adsl ed è circa un minuto che ho aperto la tua pagina e non si è ancora caricata del tutto! poi è troppo un' "accozzaglia" di cose: potresti usare le tabelle per mettere un pò d'ordine. comunque un'incoraggiamento per l'impegno!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Un po' pensatuccio... comunque nel complesso, sistemando quanto ti hanno già suggerito potrebbe anche andare. Buon lavoro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie ma non sono molto pratico nel fare dei siti
    come posso fare per alleggerire il sito ogni foto è importante e poi come faccio a suddividere il testo come dite voi?
    grazie per il vostro aiuto

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    per quanto riguarda le foto se son oin bmp potresti riportarle in jpg cpn qualche programma di grafica, potresti anche suddividere il contenuto in più pagine...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    mi dite che non devo aprire topic identici ma se non lo faccio non mi risponde nessuno!!!!

  12. #12
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    non so se questo sia un up, ma comunque sono le regole e ogni comunità a le sue regole che vogliono rispetatte, se sai da quando sono ad aprirmi un topic per pubblicità.
    counque ritornando in topic, prima di aprire un'altra topic, aggiusta i particolari che ti hanno fatto notare vanno male, sia il sito troppo pesante, che secondo che connessione si ha va lentissimo, ma poi non capisco perchè le foto vanno a finire sopra i testi.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io nn li vedo il sito come lo vedete voi
    dal mio pc si vede tutto perfettamente e si carica molto velocemente(forse perchè ho l'adsl)
    mi potete dire cosa devo fare?
    mio fratello(l'esperto) mi ha detto che è un problema che si crea quand si utilizza il frontpage perche inverte x e y
    ma come devo fare

    grazie
    Ultima modifica di bandamontelepre : 17-02-2006 alle ore 21.40.20

  14. #14
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    - Le due colonne nn sono allineate: quella di destra è più in alto.
    - Nel menù i tre pulsanti inferiori non sono allineati, tendono a destra.
    - Un'immagine copra un pezzzo di testo verso la fine (vicino "...contattarci").
    - Il contatore, a mio parere, in alto a sinistra è completamente fuori tema.
    - Il pulsante di "entra" a mio parere è brutto ^^.
    - Ci sono troppe immagini per essere una "home", si carica tutto molto lentamente.

    Queste sono le anomalie che ho riscontrato, il resto è a posto (non ho controllato il codice)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    detto fatto poi
    altri consigli

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bandamontelepre
    io nn li vedo il sito come lo vedete voi
    dal mio pc si vede tutto perfettamente e si carica molto velocemente(forse perchè ho l'adsl)
    mi potete dire cosa devo fare?
    Forse usi ie...
    Si carica molto velocemente probabilmente perchè lo hai in cache..

    cmq usare immagini tipo questa non aiuta di certo.
    Troppo grande!
    Citazione Originalmente inviato da bandamontelepre
    mio fratello(l'esperto) mi ha detto che è un problema che si crea quand si utilizza il frontpage perche inverte x e y
    Il problema di frontpage è che "sporca" il codice html con tanti inutili tag. Esempio: per andare a capo frontpage usa <p>&nbsp;</p> quando due <br> hanno lo stesso effetto

    Tanto codice appesantisce la pagina, che quindi si caricherà più lentamente

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    quindi la soluzione è ?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bandamontelepre
    quindi la soluzione è ?
    Sicuramente una soluzione è mettere mano al codice html, sostituire tabelle con div. Altro non so dirti

  19. #19
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Sicuramente una soluzione è mettere mano al codice html, sostituire tabelle con div. Altro non so dirti
    Scusa se ti contraddico metaphor, ma da quello che ho potuto vedere bandamontelepre non è molto pratico ancora del linguaggio html; secondo la mia esperienza personale è molto più facile costruire una semplice pagina con una tabella piuttosto che con i div (a cui devi assegnare anche un foglio di stile), perchè hai più facilità di incastrare le cose in modo fisso (problema che riscontro nella sua pagina); poi quando sarà più esperto...
    In ogni caso, al di là di queste diverse correnti di pensiero, credo che il miglior consiglio che si possa dare, anche per snellire la pagina, è dividere il contenuto in più paginette (sezione home, sezione contatti, sezione profilo, ...) e non una di seguito all'altra per fare una home kilometrica. Si potrebbe fare un menù laterale o in alto in cui si linkano tutte le varie aree.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Scusa se ti contraddico metaphor, ma da quello che ho potuto vedere bandamontelepre non è molto pratico ancora del linguaggio html; secondo la mia esperienza personale è molto più facile costruire una semplice pagina con una tabella piuttosto che con i div (a cui devi assegnare anche un foglio di stile), perchè hai più facilità di incastrare le cose in modo fisso (problema che riscontro nella sua pagina); poi quando sarà più esperto...
    Percarità nulla contro le tabelle, le uso pure io, sono tanto comode e carine
    Comunque il codice dovrà toccarlo se vuole allegerire la pagina, su questo non ci piove

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ma già ho i pulsanti che mi portano nelle diverse aree...
    quidi in conclusione metto le immagini nelle tabelle...o ho capito male?

  22. #22
    volovia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2005
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Ehi, gli date un sacco di consigli su come modificare il codice e non dite niente sull'uso a dir poco incosciente che fa delle immagini?

    Cominciamo con stemma.bmp... 700kB! se ti servono le trasparenze puoi usare i formati gif o png ma nel tuo caso non servono le trasparenze e puoi farla diventare un jpg che compresso con una qualità ancora accettabile a me è venuto 19kB

    Quella che rappresenta un edificio (DSC01336.JPG) è 1536x2048 e oltre 500kB!!!
    E tutto per visualizzarla 249x324... ridotta e compressa mi è venuta 9k.

    Quella che si chiama novena.bmp... stesso discorso della prima da quasi 400kB per il bmp a 17kB per il jpg.

    E con questa abbiamo già salvato oltre 1.5MB.

    Stesso discorso per tutte le altre... (quelle che ho fatto le ho spedite all'indirizzo che c'è nel sito)

    A questo punto, certo del fatto che alleggererirai tutte le immagini, passiamo pure al codice e al design.

    - per un'antipatia mia per le pagine intro, la leverei senza alcun dubbio e metterei come home direttamente quella che adesso è la seconda pagina. Pensa se prima di usare google (forse l'esempio è un po' troppo estremo) uno dovesse passare per un intro... userei yahoo!
    - nella seconda pagina quello che forse nelle tue intenzioni dovrebbe essere un header ha una tale altezza che non ci si accorge neanche che sotto la pagina continua... Abbassare! Non so se le colonne ai lati abbiano un particolare significto per il sito o la città ma se non ce l'hanno credo si possano senz'altro togliere. Sono proprio brutte! se invece hanno un significato, cerca di abbassarle e migliorarle in qualche modo.
    - Non so se con IE si veda bene... ma con Opera e Firefox è un macello, le foto nascondono il testo ed è completamente illeggibile. Indicare qualche punto preciso in cui intervenire sull'impaginazione è impossibile... ce ne sono troppi.

    Secondo me, con la soppressione dell'intro e di tutto quel "monumento" che hai messo a inizio pagina il sito può migliorare già moltissimo e ti resterebbe da risolvere "solo" la compatibilità con Firefox e Opera.

    Buon lavoro.
    Ciao

    EDIT: l'email con le immagini compresse mi è ritornata indietro... sul sito c'è un indirizzo sbagliato?
    Ultima modifica di volovia : 18-02-2006 alle ore 23.51.25

  23. #23
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    @volovia --> in realtà gli abbiamo dato consigli anche sulle immagini (leggi i primi post!)

    @bandamontelepri --> ho visto che hai dei pulsanti in alto, ma ho anche visto che la home è divisa in tantissime sezioni che, a mio giudizio, dovrebbero essere ripartite diversamente, in modo più strutturato; poi se tu la preferisci così...; riguardo alle tabelle, anzitutto devi scegliere se ti trovi meglio ad organizzare i contenuti con i div, come consigliato da metaphor, o con le tabelle, poi devi usare il metodo prescelto per tutta la pagina, non solo per le immagini


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    io ho già usato con il front page i livelli che forse non sono compatibile con opera e firefox, se li devo cambiare è meglio rifare il sito
    se li ancoro solamente va bene?

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bandamontelepre, in questo thread hai fatto già un paio di up, uno dei quali abbastanza ben cammuffato.
    Per risponderti in due parole: se nessuno risponde alle tue discussioni, non è che aprendo nuovi thread risolvi qualcosa, semplicemente gli utenti non hanno interessi a farlo e non è infrangendo il regolamento che puoi migliorare la situazione.
    Alla prossima infrazione il thread verrà chiuso.
    Se hai domande da fare, fallo usando i messaggi privati e non rispondendomi in questo thread.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    ho rivoluzionato il sito ma siccome il supermoderatore qui prima citato mi ha chiuso iltrhead sono dovuto ritornare qui
    cosa ne pensate?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    L'hai fatto tu? Mi sa come di template...

    cmq sistema i link della home nelle altre pagine dato che portano a http://bandamontelepre.altervista.or...b/homepage.htm

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    perchè devo sistemare i link?

  29. #29
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao io le tue pagine con i rispettivi links li vedo tutti in modo regolare e non visualizzo nel sito il link sopra postato da metaphor.

    Ciao

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    infatti anch'io lo vedo così

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •