Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [JS] Aprire finestra e stamparne il contenuto

  1. #1
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito [JS] Aprire finestra e stamparne il contenuto

    Uso questo codice che funziona con FireFox, ma non con Internet Explorer.
    Codice:
    function ApriFinestraDrumOff(video) {
    	var testo='<html><head><title>blink-182 FOREVER AND EVER</title></head><body style="background-color:#000000;">';
    	testo+='<div style="text-align:center;"><object width=425 height=350><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/'+video+'"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/'+video+'" type="application/x-shockwave-flash" width=425 height=350></embed></object></div>';
    	testo+='</body></html>';
    	var ident_finestra = window.open("","Drum Off","toolbar=no,directories=no,menubar=no,width=450,height=375,resizable=yes");
    	ident_finestra.document.open();
    	ident_finestra.document.write(testo);
    	ident_finestra.document.close();
    }
    Qualcuno riesce ad aiutarmi a correggerlo?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    In questo post http://forum.altervista.org/showpost...99&postcount=7 avevo scritto qualcosa di simile, prova a vedere se hai sbagliato qualcosa... anche se, a una prima occhiata, il codice mi sembra sia identico...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dunque
    la consueta tiratina d'orecchi sta nel fatto che non hai detto COSA non funziona su IE..
    e spesso si legge "non funge".. ma non si sa cosa non funge?? in che modo, vabè, pazienza.

    Ma, se non ricordo male, interpretando il codice (quello per aprire il filmato Flash)
    - a mozilla gli garba l'embed e usa quello, gli basta il type (che è corretto) e l'url del movie e funge infatti
    - IE invece si ferma al tag OBJECT esterno (quindi valutato con priorità) ma in effetti in quel tag object non trova una mazza di informazioni per capire quale plugin utilizzare, uno degli attributi fondamentali per ie è il "classid" col quale punta direttamente all'applicazione, che per Flash è:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" ..altri... >

    ma comunque sarebbe più completo scrivere un tag object che ingloba un embed come indicato in questa pag:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=3&id=3
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sbagliato!
    Molto meglio (soprattutto per essere validato) questo:

    <object type="application/x-shockwave-flash" data="index.swf" width="600" height="100">
    <param name="movie" value="index.swf" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="quality" value="high" />
    </object>


    Ciaooooo!!!!!!

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Scusate se non indicato cosa non funziona, il problema è che non mi apre proprio la finestra.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Sbagliato!
    Molto meglio (soprattutto per essere validato) questo:

    <object type="application/x-shockwave-flash" data="index.swf" width="600" height="100">
    <param name="movie" value="index.swf" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="quality" value="high" />
    </object>

    Aggiungiamo qualche informazione in più nei post, vuoi?

    1) "Sbagliato" cosa di preciso? dove e cosa non funziona? (perché immagino che sbagliato significhi non funzionerà)
    2) Non penso sia "retrocompatibile" il tuo codice, lascerei lo stesso l'embed inglobato, per i netscapisti.
    3) hai visto la home page di funcool? no? Sicuramente no. Secondo te un sito che nei source inizia per:
    "<html>
    <head>"
    Vuole validare le proprie pagine?
    e a maggiore ragione, visto che parliamo di POPUP, secondo te vuole validare un codice generato al volo da javascript?????

    allora, per favore.. invece di far irritare chi sta aiutando.. quantomeno leggiamo bene il contesto dove ci troviamo.
    ok?

    Partecipare va benissimo, più voci si sentono meglio è ma se si partecipa uscendosene con cose tipo "Sbagliatooo, sono più figo io" come putrai capire non sarà molto di aiuto soprattutto se non si spiega una ceppa del proprio codice.


    Edit:
    funcool:
    non è che hai qualche popup blocker per IE? controlla... se sei invece sicuro di non averne allora guarderò meglio il codice, ma a prima vista non vedo errori, e poi su mozilla funge.. ti dà errori di tipo javascript? o non si apre e basta?
    Ultima modifica di heracleum : 24-01-2006 alle ore 11.47.44
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Premesso che non mi piace affatto il tono polemico di quest'ultimo post (se mi sbaglio su questo chiedo scusa); mi prendo un po' di tempo (rischiando il cazziatone qui a lavoro?) per rispondere spero in maniera esauriente.
    La porzione di codice object da me postato (che per dovere di cronaca ho imparato un po' di tempo fa proprio su questo forum) funziona anche su Netscape (versione 4.77 penso non sia proprio recente) e ovviamente da tutti gli altri più recenti. Se volete fare alcune prove visitate la versione 4 del mio sito con quanti più browser potete.
    PEr maggiori info potete leggere questo articolo http://www.gizax.it/articles/2005/satay/ dove tra l'altro informa anche su altre questioni, come il poter importare variabili direttamente nel filmato (su cui anche io ho scritto un articolo), e altro (c'è anche il link alla versione inglese, leggermente più completa).

    Per il discorso della validazione, io sono abituato ad aiutare nei migliore dei modi che per me è possibile, quindi se devo scrivere un codice mi viene naturale, se è nelle mie possibilità, darlo validato/compatibile/testato e chi più ne ha più ne metta.

    Andando leggermente OT, non mi sono mai sentito "più figo" quando rispondo/aiuto sul forum o in ogni altra luogo reale o virtuale che sia; so che questo non influirà molto sulle tue convinzioni e su questo topic, ma mi sentivo in dovere di chiarirlo (che poi ci crediate o meno poco me ne importa sinceramente).

    Tutto qui, pace e amore come sempre.


    Ciaoooo!!!!!!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    non è che hai qualche popup blocker per IE? controlla... se sei invece sicuro di non averne allora guarderò meglio il codice, ma a prima vista non vedo errori, e poi su mozilla funge.. ti dà errori di tipo javascript? o non si apre e basta?
    Pop-up blocker ho solo quello del Service Pack 2 ma non esce la striscia gialla in alto bensì mi dà errore sulla riga 6 al carattere 2.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ok
    ho guardato meglio l'errore sta qui:
    window.open("","Drum Off", ...

    come detto spesso, quel secondo parametro della funzione window.open
    NON è il titolo bensì un identificativo stringa valido per rintracciare la finestra tramite un TARGET per esempio. Cerca nel forum per ulteriori dettagli, almeno da parte mia ne troverai parecchi di messaggi, dove faccio notare questa cosa.

    Bene in quanto identificativo stringa IE non permette che ci siano spazi.
    Quindi basta che sostituisci con:
    window.open("","WinDrumOff", ...

    o simile, senza spazi, e vedi che funziona

    ciao e scusa per il "disguido" di qualche post fa, ma ci tenevo a "spiegare nel dettaglio" perché non sono granché utili interventi simili, più che a "voler usare un tono polemico" così tanto per fare.
    Tengo molto all'ordine in questa sezione
    byebye
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •