Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Pubblicare sui motori di ricerca

  1. #1
    Guest

    Question Pubblicare sui motori di ricerca

    Salve a tutti, sto lentamente portando avanti il mio sito, anche se é visibile non ho ancora affrontato il problema della sua pubblicazione nei motori di ricerca.
    Come si fa a pubblicarlo, si deve usare qualche software?
    Inoltre, vorrei sapere -visto che sul sito FAQ non ho trovato nulla- se é possibile trovare su Altervista qualche tutorial sugli aspetti tecnici piu' disparati riguardo ai siti web (come fare pubblicità, come pubblicare, come inserire animazioni, Quicktime su web, vrml, ecc).
    Un'altra cosa; visto che ho finito alcune pagine posso -limitatamente a queste- inserire i banners? Anche perché penso che il mio sito sarà un po' il Duomo di Milano; non finisce mai...
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    attento, quando decidi di aprire un thread, devi farlo nella sezione giusta!!! qui si parla solo di problemi tecnici riguardanti il codice html...
    1)comunque per pubblicare un sito nei vari motori di ricerca devvi andare nei siti dei vari appena citati motori e sottoporre (o aggiungere) il tuo link. un altro modo è inserire un tuo link in un sito già indicizzato. (quindi non servono programmi o software appositi).
    2)leggi bene il regolamento (per la pubblicità) e visita tutte le sezioni di questo forum per iproblemi tecnici (usa anche e soprattutto l'opzione cerca nel menù qui sopra)
    3)puoi inserire i banner che ti fornisce nel tuo pannello altervista


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da setteimperi
    Salve a tutti, sto lentamente portando avanti il mio sito, anche se é visibile non ho ancora affrontato il problema della sua pubblicazione nei motori di ricerca.
    .................
    Grazie.
    La risposta che ti ha dato Seneca, è giustissima, ma esistono delle scorciatoie: Se un amico il cui sito è visitato "spesso" da Google ti linka, risparmi un sacco di tempo. Meglio ancora se ti segnali alle directory. Quella di Altervista, pregevole sotto molti aspetti, richiede, però tempi biblici per l'inserimento. Funziona con inserimento "a mano" migliore dal punto di vista qualitativo, ma ha delle strozzature evidenti.
    Comunque provo a linkarti io: normalmente in due o tre giorni finisci su Google e poi su molti altri motori.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Un altro consiglio utile è questo :

    Inserire nella pagina che ti interessa i meta tags nell'head della pagina

    Codice:
    <META NAME="title"	CONTENT="Gloria Bonaveri">
    <META NAME="description"	CONTENT="Gloria Bonaveri Sito Ufficiale della cantante interprete di musica leggera italiana e insegnante di canto">
    <META NAME="keywords"	CONTENT="Gloria,Bonaveri,cantante,musica,leggera,insegnante,canto">
    Quello che trovi dopo CONTENT= tra le ".." naturalmente lo devi modificare indicando quello che ti interessa che venga indicizzato.
    Title sta per titolo
    Description sta per descrizione
    Keywords sta per parole chiave

    Ciaoooooo

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    I meta tag (postati da Gloria) possono servire... ma Google non li guarda molto. Per essere posizionato bene su Google devi fare molto scambio scambio (banner o collegamento testuale) con siti ad alto PR. Puoi usare anche servizi di posizionamento gratis come www.submission.it per segnalare il tuo sito a oltre 200 motori di ricerca.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    I meta tag (postati da Gloria) possono servire... ma Google non li guarda molto. Per essere posizionato bene su Google devi fare molto scambio scambio (banner o collegamento testuale) con siti ad alto PR. Puoi usare anche servizi di posizionamento gratis come www.submission.it per segnalare il tuo sito a oltre 200 motori di ricerca.
    Si l'unico problema è che se segnali il tuo sito nei 200 motori.....quando fai una ricerca sei sempre legato ai siti ai quali l'hai comunicato.

    Se invece inserisci i meta tags....google te lo indicizza molto più velocemente e se digiti il nome del sito ti compare direttamente nelle primissime posizione.

    Ciao e forza milan!!!

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    In questa discussione qualcuno ha detto cose giuste e qualcuno cose sbagliate... Potrei raccontarti la storia delle mille e una notte, e invece ti risparmio e ti indirizzo al sito www.html.it nella sezione guide.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Se invece inserisci i meta tags....google te lo indicizza molto più velocemente e se digiti il nome del sito ti compare direttamente nelle primissime posizione.

    Ciao e forza milan!!!
    Falso. Per esempio, io sono stato indicizzato con estrema rapidità su google senza aver alcun campo keywords né description... Credo che prima o poi una description la mettero', ma le key sono inutili oltre che malviste da Google, imho
    A mio parere, aiuta molto di piu' progettare un buon sito, che sia accessibile ai motori di ricerca in modo adeguato

    (no frames... mettere i contenuti importanti all'inizio della pagina senza sprecare l'inizio per il menu... etc...)

    P.S. Forza Juve!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Falso. Per esempio, io sono stato indicizzato con estrema rapidità su google senza aver alcun campo keywords né description... Credo che prima o poi una description la mettero', ma le key sono inutili oltre che malviste da Google, imho
    A mio parere, aiuta molto di piu' progettare un buon sito, che sia accessibile ai motori di ricerca in modo adeguato

    (no frames... mettere i contenuti importanti all'inizio della pagina senza sprecare l'inizio per il menu... etc...)

    P.S. Forza Juve!!!
    Sarà....io ho il sito attivo con Altervista da un bel po' di mesi.....e fino a quando non ho inserito i meta tags google non mi si è mai filato....adesso digito gloria bonaveri e mi compare nei primi risultati.
    Scusa prima mi ero sbagliato....Forza Bologna anche perchè ultimamente stiam facendo un po' m****

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ciao, questo metodo dei tag html , vanno inseriti all'interno dell'index?? vale pure se ho un index in formato php?? posso inserirli comunque dentro la pagina... fatemi sapere grazie

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se una pagina web è in PHP o in HTML produce sempre codice HTML. I meta tag scritti sopra conviene metterli in tutte le pagine e devi metterli tra i tag head.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito Falso

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Sarà....io ho il sito attivo con Altervista da un bel po' di mesi.....e fino a quando non ho inserito i meta tags google non mi si è mai filato....adesso digito gloria bonaveri e mi compare nei primi risultati.
    Scusa prima mi ero sbagliato....Forza Bologna anche perchè ultimamente stiam facendo un po' m****
    Ti dico anche io che i MetaTag oramai fanno ben poco... anzi, ribadisco che alcuni motori di ricerca non li vedono neanche bene... te dicevi che dipendendo da altri siti poi vieni indicizzato coi loro indirizzi... questo è in parte vero, ma te non sai magari l'azione del GoogleBot che va in tutti i siti del web a cercare link e aggiornamenti, e in più siti trova il tuo link, più da importanza al tuo sito e quindi avrai una migliore indicizzazione col TUO link. THE END.

    PS: forza JUVE!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Un altro semplice consiglio: inserisci un link ai principali motori di ricerca (google e yahoo) nella tuo home e poi cliccaci sopra.
    Google e Yahoo controllano i referrer e presto ti faranno una visitina per indicizzare il sito.

    P.S. dato che ci siamo, forza Ascoli!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    ma te non sai magari l'azione del GoogleBot che va in tutti i siti del web a cercare link e aggiornamenti, e in più siti trova il tuo link, più da importanza al tuo sito e quindi avrai una migliore indicizzazione col TUO link. THE END.

    Questo è vero ma ha bisogno di una precisazione: trova più importanti i link spontanei rispetto agli scambi link, che sono comunque utili per far conoscere il sito.

    Essi.. milito pure io sul forum di giorgiotave

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •