Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Contenuti bilingui identici: e un Blog?

  1. #1
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito Contenuti bilingui identici: e un Blog?

    Ciao a tutti.

    Non ho trovato traccia di ciò né nel regolamento né nel forum.

    Il regolamento di AV impone di mantenere traduzione esatta di ogni contenuto in lingua straniera...

    Ora, consideriamo il caso di un blog:

    se apro un blog sul mio account AV, nulla mi costa fare con i miei post lo stesso giochetto che tra poco metto online del biligue (versione italiano/inglese di ogni pagina switchabile con un clic).

    Il problema sono i commenti: chi commenta all'inglese scriverà in inglese, chiaramente, mentre chi commenta in italiano scriverà in italiano, e chiaramente è infattibile che io mi metta a tradurre i commenti...

    Tuttavia, se metto un blog, l'esigenza è farlo in inglese.

    Non intendendo affidarmi a servizi di hosting blog esterni, cosa posso fare? E' sufficiente tradurre solo i miei posts, lasciando i commenti come stanno?

    Avevo anche pensato di farlo in un qualche account esterno ad AV che fornisse php, e comunicar con il database di AV, ma mi sembra inutilmente macchinoso...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non sono così fiscali, mi ricordo che tempo fa c'era lo stesso problema per una community con forum. Tutti gli articoli venivano sì tradotti in italiano, ma per i post sul forum si chiudeva l'occhio. L'importante è che sul sito ci siano i contenuti principali messi dal webmaster in Italiano.

    byez

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Concordo con quanto scritto da harryweb, l'importante è che ci siano le parti del sito in entrambe le lingue.
    Posso consigliarti comunque di aspettare una risposta di Gianluca anche se credo dovrebbe essere così.

    Zau!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    infattibile
    "Infattamente" dovrebbe essere così (si era data questa risposta per il forum).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    "Infattamente" dovrebbe essere così (si era data questa risposta per il forum).
    ghghgh infattibile non da "infatti" ma da "non fattibile", se è questo l'equivoco ghghgh

    Grazie per le risposte! Attendo fiducioso il passaggio dello spider di Google HEM volevo dire di Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •