Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: pay per view e pay per click

  1. #1
    Guest

    Predefinito pay per view e pay per click

    Ciao ragazzi!!!
    Ho provato a cercare in giro ma non sono riuscit* a trovare nulla....

    Ho un quesito che magari a voi sembrerà banalissimo....

    Vediamo se ho capito bene la differenza che c'e' tra pay per view e pay per click....

    pay per view :

    si tratta di un circuito pubblicitario che nel momento in cui viene aperta la pagina produce guadagno

    pay per click :

    si tratta di un circuito pubblicitario che produce guadagno solo se il visitatore clicca sul banner


    Ho capito bene??? Funziona così??? O è il contrario???


    Grazie a tutti per la collaborazione.

    AURF!!!

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Pay per View = Pagamento per visualizzazione
    Pay per Click = Pagamento per click

    Quindi, ti sei già risposta da sola.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000 per il chiarimento!!!

    AURF!!!

  4. #4
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Mmm... Concordo... E mi piacerebbei sapere perché il circuito 21 non mi paga... C'era scritto payperview, se non mi sbaglio atrocemente...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io ho inserito tutti e 4 i pay per view nella mia home-page....nel mio sito funziona.
    Questo è l'andamento degli ultimi 3 giorni :
    CIRCUITO 1 CIRCUITO 9 CIRCUITO 20 CIRCUITO 21
    18/12/2005 0,922 0.907 2.169 2.595
    19/12/2005 1,056 1.061 2.403 2.796
    20/12/2005 1,238 1282 2.763 3.114

    Tu in quale pagina lo hai inserito????

    AURF!!!

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Dubbio atroce

    Ma è possibile mettere più banner pay-per-view su una sola pagina? Perché spesso nelle clausole c'è scritto che "è consentito un solo elemento di questo tipo per pagina" e non credo si riferisca allo stesso circuito, visto che è già vietata dal regolamento una cosa del genere...?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Ma è possibile mettere più banner pay-per-view su una sola pagina? Perché spesso nelle clausole c'è scritto che "è consentito un solo elemento di questo tipo per pagina" e non credo si riferisca allo stesso circuito, visto che è già vietata dal regolamento una cosa del genere...?

    Statemi bene...
    Si riferisce a più banner dello stesso circuito.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Grazie per la risposta speedy... allora provvederò a fare qualche modifica (ghi ghi ghi - risatina perfida)...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene.......

    se io inserisco i Fantastici4 in ogni pagina del mio sito......cosa succede???
    Ogni volta che un visitatore (passate le 24h) gira la pagina accumulo AC???
    Oppure viene considerato solo una volta???

    AURF!!!

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Di solito ogni mille visite uniche ti vengono dati un tot. di AlterCents e di Euro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Allora, per i ppv i soldi e gli ac li ricevi ogni giorno, quello delle 1000 visualizzazioni, è solo per non mettere 0.000etc ac al giorno
    Non puoi mettere più banner dello stesso circuito sulla stessa pagina ma più banner di circuiti diversi si (di solito è buona cosa non superare i 3 banner)
    Il circuito conta un ip ogni 24 ore, se tu metti lo stesso banner in tutte le pagine, ti conta sempre 1 visita ogni 24 ore!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene è sufficiente metterne 1 di ogni tipo???

    Giusto???

    AURF!!!

  13. #13
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Io ho inserito tutti e 4 i pay per view nella mia home-page....nel mio sito funziona.
    Questo è l'andamento degli ultimi 3 giorni :
    CIRCUITO 1 CIRCUITO 9 CIRCUITO 20 CIRCUITO 21
    18/12/2005 0,922 0.907 2.169 2.595
    19/12/2005 1,056 1.061 2.403 2.796
    20/12/2005 1,238 1282 2.763 3.114

    Tu in quale pagina lo hai inserito????

    AURF!!!
    Buh io uso il circuito 20, un elemento in ogni pagina (così qualunque pagina qualcuno visiti, un conteggio viene fatto)... Pero' a me vengono le seguenti statistiche segnate come traffico dell'ultimo MESE...

    Circuito: 20
    Speciale*: No
    Euro: 0.018
    AlterCents: 1.287

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Prima avevi detto il circuito 21!!!

    Ma quante visite medie hai giornalmente???
    Forse sei convinto di avere inserito un circuito e invece ne hai un altro....controlla il codice.....forse è sbagliato!!!

    AURF!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Gente ma voi con questi circuiti pubblicitari, mediamente, messi nei vostri siti, quanti altercents riuscite a guadagnare ogni mese per circuito?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Scusate, ma non ho capito una cosa: si possono mettere più pay per view in ogni pagina?
    Io credevo che se ne potesse mettere al massimo uno ...

  17. #17
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    ne puoi mettere quanti ne vuoi, compatibilmente con le regole che ti vengono indicate: ci sono, ad esempio, circuiti in cui ti viene imposto di metterne solo uno di quel tipo per pagina; basta che vai nel tuo pannello, sezione pubblicità, selezioni un circuito e leggi le istruzioni. ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da civ4
    Scusate, ma non ho capito una cosa: si possono mettere più pay per view in ogni pagina?
    Io credevo che se ne potesse mettere al massimo uno ...
    Allo stato attuale li puoi mettere tutti e 4 (quelli disponibili).
    Infatti nelle regolamentazioni delle pubblicità c'è scritto che si può inserire al massimo un banner di ciascun tipo per pagina.
    Esiste anche un regolamento in base al quale le pubblicità (in particolar modo i pay per view) devono essere posizionate in modo tale che siano in posizioni ben visibili.
    Naturalmente c'è un senso morale ed etico che vieta di fare delle pubblicità la parte predominante di un sito internet.
    Cioè vacci piano.....è come se tu entrassi in un negozio di computer e invece di trovare oggetti inerenti ai computer trovassi solo dei giornali, cartelli, poster......che pubblicizzano salumerie, supermarket, cinema, teatri......e altro......"ma io volevo comprare un computer!!!"

    Ciao

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ma vale la pena riempire le pagine di pubblicità con banner che producono 0.08 cent ogni 1000 visualizzazioni? Anche avendo 1000 visualizzazione al giorno a fine mese sarebbero si e no 2 € per banner...
    Se il sito non è di carattere commerciale e il banner non è obbligatorio non sarebbe meglio lasciar perdere?... voi che dite?

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Le tariffe sono innanzitutto differenti tra circuito e circuito, ci sono circuiti che retribuiscono quasi il doppio e sono pubblici, secondariamente il banner retribuisce anche in AC e terzo un sito web con un minimo di navigatori produce tranqullamente anche 5, 10 mila visualizzazioni al giorno e ci sono molti siti web che arrivano alla quota di saldo anche una volta al mese senza riempire le proprie pagine.

    Chiaramente la pubblicità su internet ha un valore ben preciso, oltre il quale non si può andare in anche perchè non si può creare denaro dal nulla.
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    allora...interessa pure a me sta cosa...
    se io ho 10 banner dello stesso circuito su 10 pagine differenti ed un mio utente mi gira tutte le 10 pagine avrò 10 visualizzazioni di guadagno oppure una?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Non credo, i banner rilevano un IP unico per ogni utente, rilevato una volta non lo rileva la seconda anche se metti il banner in più pagine...
    Ultima modifica di SideExtreme : 09-04-2006 alle ore 16.35.40

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Le visualizzazioni che hanno un valore economico sono quelle dei banners paganti, la mancata visualizzazione del banner o il banner autopromo stesso non portano nulla, questo è il principio generale.

    In un circuito sono normalmente affiancate diverse concessionarie che hanno ognuna un loro adserver con policies di erogazione differenti che possono influire su questo aspetto.

    Generalmente gli adserver individuato un utente gli mostrano in sequenza tutti i banners che sono assegnati al circuito senza ripetizioni (per ragioni che è superfluo spiegare) dopo di che o non visualizzano più nulla o visualizzano un banner dichiaratamente autopromo, in buona sostanza l'efficienza di una disposizione banners simile dipende dalla quantità di banners disponibili per il circuito in quel periodo.

    Certamente una disposizione dei banner di questo tipo ti dà molte più visualizzazioni che ad esempio l'inserimento del banner solo in homepage, anche perchè un gran numero di visitatori è generalmente veicolato da motori di ricerca, links o collegamenti preferiti che li fa approdare spesso in pagine interne al sito.
    Gianluca

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    allora...interessa pure a me sta cosa...
    se io ho 10 banner dello stesso circuito su 10 pagine differenti ed un mio utente mi gira tutte le 10 pagine avrò 10 visualizzazioni di guadagno oppure una?
    In questo caso specifico ne avrai solo una.
    E' chiaro che come detto da Gianluca avere più banner anche dello stesso circuito su più pagine è utile perchè se gli utenti navigando sul web con i motori di ricerca accedono a una delle pagine in questione portano comunque un guadagno.

    Ciao

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Allo stato attuale li puoi mettere tutti e 4 (quelli disponibili).
    Infatti nelle regolamentazioni delle pubblicità c'è scritto che si può inserire al massimo un banner di ciascun tipo per pagina.
    Esiste anche un regolamento in base al quale le pubblicità (in particolar modo i pay per view) devono essere posizionate in modo tale che siano in posizioni ben visibili.
    Naturalmente c'è un senso morale ed etico che vieta di fare delle pubblicità la parte predominante di un sito internet.
    Cioè vacci piano.....è come se tu entrassi in un negozio di computer e invece di trovare oggetti inerenti ai computer trovassi solo dei giornali, cartelli, poster......che pubblicizzano salumerie, supermarket, cinema, teatri......e altro......"ma io volevo comprare un computer!!!"

    Ciao
    Va beh, però se metto già due ppv nella stessa pagina, per il secondo mi appare la scritta "Banner duplicato, non puoi inserire più di un banner di questo tipo/circuito per pagina" .

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da civ4
    Va beh, però se metto già due ppv nella stessa pagina, per il secondo mi appare la scritta "Banner duplicato, non puoi inserire più di un banner di questo tipo/circuito per pagina" .
    Probabilmente ti succede questo per il semplice motivo che sono dello stesso circuito.
    Prova ad inserire 2 pay per view ma di due circuiti differenti.

    Ciao

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ho usato due circuiti differenti ...

  28. #28
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Scusate, ma se ho capito bene il ppv degli annunci di Google indicizza le nostre pagine su quest'ultimo?

    Ciaoo!

  29. #29
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Scusate, ma se ho capito bene il ppv degli annunci di Google indicizza le nostre pagine su quest'ultimo?

    Ciaoo!
    Il banner non fa indicizzare meglio il nostro sito su Google, però dopo un certo periodo di tempo che è stato inserito sul banner appare della pubblicità che riguarda il contenuto del sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da civ4
    Ho usato due circuiti differenti ...
    Posta la pagina così controlliamo.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •