Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: eseguire suono midi

  1. #1
    Guest

    Predefinito eseguire suono midi

    è possibile eseguire un suono midi da caricare sulla home page ke però duri anke se si passa ad un'altra pagina del sito senza ke ricominci da capo?

  2. #2
    Guest

    Talking Frames

    Devi inserire un frame nascosto:

    Citazione Originalmente inviato da HTML.it
    Codice:
    <FRAMESET rows="0,*" border=0 frameborder="0" framespacing="0"> 
    <frame me name="alto" src="top.htm" noresize>
    <frame me name="centrale" src="central.htm" noresize>
    </FRAMESET>
    Dove nel frame "alto" inseriremo il codice che richiama il file audio:

    Codice:
    <EMBED SRC="imagine.mid" AUTOSTART=true LOOP=true VOLUME="80" WIDTH="0" HEIGHT="0">
    E nel frame "centrale" il contenuto delle pagine.
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 04-12-2005 alle ore 19.02.08

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e come si fa?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Leggi sopra: ho editato.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il primo codice l'ho inserito tra <head></head>

    il secondo dove lo devo mettere?

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Insomma, non so se hai cominciato a valutare..
    ma è una finezza che "costa caro", soprattutto per le modifiche al tuo sito che implica, con le conseguenze che porta avere un sito basato su FRAMESET rispetto ad uno a pagina intera.

    Vuoi un consiglio personale? non ne vale la pena
    se proprio vuoi qualcosa che permanga, magari apri un popup (finestrella indipendente) che funga tipo juke-box, con il codice del midi:
    1) se uno vuole stoppare la canzone chiude la finestrella
    2) è probabile che a molti non si apra se hanno il blocco popup -sempre più diffusi-

    ma secondo me è preferibile che imporre a tutto il sito un frameset. Poi certo se questo comportamento lo vuoi solo su alcune pagine, già potresti adottarlo...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si, è solo per alcune pagine, non per tutto il sito... per questo lo preferisco ad un popup ke sinceramente è molto fastidioso...

    mi puoi spiegare bene cosa fare?

    grazie

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Vediamo se riesco a spiegartelo meglio: ti servono in tutto almeno 3 file. Immaginiamo che questo tuo MIDI venga lanciato visitando il tuo sito dalla homepage.

    Il file index.htm avrà questo codice (né più né meno):
    Codice HTML:
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>Benvenuti nel mio sito</TITLE>
    </HEAD>
    <FRAMESET rows="0,*" border=0 frameborder="0" framespacing="0"> 
    <frame name="alto" src="top.htm" noresize>
    <frame name="centrale" src="central.htm" noresize>
    </FRAMESET></HTML>
    Il file central.htm sarà costituito dal codice della tua homepage reale.

    Nel file top.htm, che sarà completamente invisibile ai tuoi visitatori, dovrai inserire il codice del file audio (te lo riscrivo qui condito con quell'HTML di base che serve a fare una pagina coerente):
    Codice HTML:
    <HTML>
    <BODY>
    <EMBED SRC="imagine.mid" AUTOSTART=true LOOP=true VOLUME="80" WIDTH="0" HEIGHT="0">
    </BODY>
    </HTML>
    Altra cosa: visto che parlavi della possibilità di chiudere il file audio raggiunte alcune pagine del sito, questo è il link che ti consente di distruggere il frame invisibile pur restando nella stessa finestra:
    Codice HTML:
    <A HREF="..." TARGET="_parent">Entra nella sezione senza musica</A>
    Tieni conto, però, che il frame superiore così è completamente distrutto e che l'unico modo di ripristinarlo in modo "comodo" è quello di premere il pulsante "Indietro" del browser...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie mille... se metto come valore di LOOP 1 al posto di true si sente solo 1 volta?
    Ultima modifica di LaClessidra : 05-12-2005 alle ore 19.36.59

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    In teoria sì, prova!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ho provato, ma nn funziona... come posso fare x farlo riprodurre solo 1 volta?

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Sparerò una cavolata, ma prova a scrivere LOOP="false"... il significato di quell'attributo LOOP è diverso da quello di BGSOUND, dove indica il NUMERO di ripetizioni...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    metti false

    edit
    in ritardo...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie...adesso provo e dopo edito il risultato




    si, perfetto...funziona...grazie mille
    Ultima modifica di LaClessidra : 08-12-2005 alle ore 22.33.01

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito ciao

    ci sono riuscito a mettere il midi sul mio spazio web qui su altervista. Ora vorrei sapere con quale codice lo posso richiamare questo file sul mio forum su ffz? Cioè quale codice mi è utile per sentire il midi continuo sul mio forum? Niente da fare mi sono sbagliato perchè ho provato ma il midi si ferma quando visito il mio forum

  16. #16
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Riguardati quanto ho scritto nel post #8 di questa discussione, è praticamente scritto tutto! L'unica cosa che devi modificare sono al più i nomi dei file:

    - il file index.htm è il "contenitore" di tutto il sistema: sarà quello che dovrai chiamare (tramite il classico tag <A>) per aprire la pagina del forum e far partire insieme il loop audio (MIDI o altro)
    - il file top.htm è quello che contiene il codice del file audio, devi scriverlo così com'è senza modifiche (vabbè, il nome del file cambialo...)
    - il file central.htm non ha né più né meno che il codice HTML della pagina originale, a cui vuoi soltanto aggiungere appunto un loop audio da sentirsi senza interruzioni per tutto il sito. Eventuali link presenti, se non hanno attributi TARGET="_parent" o TARGET="_top" specificati, manterranno tutte le informazioni del frame nascosto...

    Se hai ancora qualche problema, prova a scrivere quali sono i tuoi problemi (qui, però, non con i messaggi privati...).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Insomma, non so se hai cominciato a valutare..
    ma è una finezza che "costa caro", soprattutto per le modifiche al tuo sito che implica, con le conseguenze che porta avere un sito basato su FRAMESET rispetto ad uno a pagina intera.

    Vuoi un consiglio personale? non ne vale la pena
    se proprio vuoi qualcosa che permanga, magari apri un popup (finestrella indipendente) che funga tipo juke-box, con il codice del midi:
    1) se uno vuole stoppare la canzone chiude la finestrella
    2) è probabile che a molti non si apra se hanno il blocco popup -sempre più diffusi-

    ma secondo me è preferibile che imporre a tutto il sito un frameset. Poi certo se questo comportamento lo vuoi solo su alcune pagine, già potresti adottarlo...

    ciao scusa mi potresti spiegare cm si fa ad aprire un pop-up nella home automatico dove inserire della musica?

  18. #18
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    teamquelliche, non riesumare vecchie discussioni (è passato più di un anno!).
    apri una nuova discussione nella sezione apposita, dettagliando la tua richiesta, e se ritieni opportuno metti anche un link a questa discussione.
    ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •