Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Quale portale?

  1. #1
    Ricsca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito Quale portale?

    Ciao a tutti, mi dovrei mettere on-line un portale che più che altro sia una comunità! La cosa fondamentale è che gli utenti una volta registrati dovrebbero poter creare una propria scheda (compliando dei dati uguali per tutti)! Il portale in pratica verterebbe gran parte su questa cosa!
    Sapete consigliarmi qualche programma?

    Grazie 1000

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    studia il php... mi sembra la soluzione migliore così puoi fare quello che vuoi...

  3. #3
    Ricsca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Senza offesa ma mi hai dato proprio una risposta....

    Per fare quello che mi serve, ovviamente ci vuole una base su cui partire per poi ampliarla e personalizzarla! Non si può partire da 0 se no ci vogliono anni!
    Ma sai come funziona un portale????? Quello che c'è dietro???
    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    certo che lo so, ma se vuoi fare un sito veramente personalizzato la vedo come unica soluzione... se no non troverai mai esattamente quello che cerchi... (oltre ad essere una questione di soddisfazione personale) per il tempo che ci metti ad impararlo varia da persona a persona.. io personalmente non ci ho messo molto...

  5. #5
    Ricsca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Con "io personalmente non ci ho messo molto" intendi a fare questo stio????????http://amehomepage.altervista.org/

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    per fare un sito così è fondamentale sapere bene php!
    ... e cmq come base puoi usare php-nuke in modo che dopo dovrai solo sviluppare il modulo che ti serve!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ricsca, siccome capisco dove vuoi arrivare con quel post, ti invito a desistere e ad attendere risposte al thread.

    Zau!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ricsca
    Ciao a tutti, mi dovrei mettere on-line un portale che più che altro sia una comunità! La cosa fondamentale è che gli utenti una volta registrati dovrebbero poter creare una propria scheda (compliando dei dati uguali per tutti)! Il portale in pratica verterebbe gran parte su questa cosa!
    Sapete consigliarmi qualche programma?

    Grazie 1000

    phpnuke?

  9. #9
    Ricsca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    rockaffe : Ok! Almeno tu mi capisci al volo! :)

    php-nuke come post-nuke o mkportal non vanno bene in quanto puntano il loro svilulppo su tutt'altro! :)
    Dai ho capito... grazie a tutti lo stesso! :)

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ricsca, pensa che ho capito pure quello che intendi fare e ti assicuro che free nn esiste nulla, mi son spulciato tutto hotscript.
    L'unica soluzione è davvero o fare tutto a mano o modificare qualche modulo di phpnuke.

    Zau!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ricsca
    Con "io personalmente non ci ho messo molto" intendi a fare questo stio????????http://amehomepage.altervista.org/
    Ok scusami se ho cercato di aiutarti, ma non ti ho certo chiesto pareri sul mio sito! (che cmq non centra con la mia conoscenza del php)

  12. #12
    Ricsca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    rockaffe: mi sapresti dire anche qualche programma a cui bisognia pagare la licenza? Se non è molto alta non ho problemi a pagarla.

    AmeHomePage: devi sapere che un portale è frutto di un lunghissimo lavoro di moltissime persone che costantemente aggiornaono e risolvono tutti i vari problemi che si presentano! Un portale non ha 4-5 pagine in php ma una miridade di pagine in php che tra loro devono "collaborare" in base a password, utenti ecc. ecc. per questo motivo reputo sia quasi impossibile, se non, iniziare da zero a creare un portale senza basarsi da nessuna parte! O meglio... è impossibile creare un portale da zero che dovrò essere operativo a breve!

  13. #13
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da risca
    Per fare quello che mi serve, ovviamente ci vuole una base su cui partire per poi ampliarla e personalizzarla! Non si può partire da 0 se no ci vogliono anni!
    Ma sai come funziona un portale????? Quello che c'è dietro???
    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    certo che lo so, ma se vuoi fare un sito veramente personalizzato la vedo come unica soluzione... se no non troverai mai esattamente quello che cerchi... (oltre ad essere una questione di soddisfazione personale) per il tempo che ci metti ad impararlo varia da persona a persona.. io personalmente non ci ho messo molto...
    Rock... ti aveva avvertito , cmq Ame... non ha detto che il suo sito è un portale ma che non ci ha messo molto ad imparare il linguaggio. Sono stufo di queste risposte date senza neanche pensare, alcune volte non entro su av giusto per evitare di leggere risposte simili dirette a persone che cercano di dare una mano.
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  14. #14
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ammetto che anche a me ha dato molto fastidio questo atteggiamento sgarbato... non mi sembra proprio il modo di rispondere a chi dà un suo punto di vista, un parere personale, comunque... non è certo il primo episodio di web-maleducazione.

    Tornando al topic:
    non capisco perché dopo il primo post, si è arrivati ad aumentare esponenzialmente l'entità del progetto, arrivando a portali da mille e una notte, pieno di "issimi", letteralmente «lunghissimo lavoro di moltissime persone» culminando con una «miridade di pagine in php».

    Mentre il post iniziale faceva pensare ad un qualcosa di più modestamente fattibile, anche a mano da soli:
    Citazione Originalmente inviato da Ricsca
    Ciao a tutti, mi dovrei mettere on-line un portale che più che altro sia una comunità! La cosa fondamentale è che gli utenti una volta registrati dovrebbero poter creare una propria scheda (compliando dei dati uguali per tutti)! Il portale in pratica verterebbe gran parte su questa cosa!
    Sembrava quasi che, compilata la scheda, poi gli utenti della community dovessero entrare in contatto leggendosela a vicenda.. ed in effetti è una cosa più che fattibile anche in pochi giorni, anche da chi ha esperienze medie in php.

    Poi è saltato fuori l'inimmaginabile..
    Quindi la perplessità è..
    esattamente cosa desideri trovare?

    se l'attività di community, nei tuoi progetti, deve svolgersi in un qualche originale e caratteristico (del tuo sito, cosa che lo distinguerebbe da altri miliardi di siti) modo.. sei sicuro che riuscirai a trovare uno script prefabbricato ad-hoc?
    Gli script "già fatti" e distribuiti sono stati pensati per esigenze diffuse e tipiche (news, guestbook, blog, forum, chat e incontri vari..) programmati per soddisfare le tipiche "features" di miliardi di siti. Quindi o trovi qualcosa di pronto e scontato, oppure -se il progetto vuole essere originale- DEVE essere programmato, almeno in parte da qualcuno del progetto.

    Ad ogni modo un CMS (content management system) che, più precisamente, non è un portale ma che "serve a creare" portali, se è costituito da una "miriade" di pagine script è solo un gran marasma da incubo, mentre un buon cms ha pochi script, modularmente inclusi, ben organizzati, che servono a visualizzare tipologie di contenuti. Piuttosto i contenuti -questi sì- saranno una miriade in un portale attivo, soprattutto se ci sono più "contributor" che partecipano alla stesura dei testi e oggetti vari.
    Di solito, più è facilitato l'editing dei contenuti, più varietà di tipologie di contenuti c'è e più costa il prodotto. Per lavoro ho utilizzato un CMS professionale "Vignette" (in tecnologia Java, però) e costava un botto impressionante, ovviamente solo alla portata di grandi aziende (Rai, Gruppo Capitalia..)... e non solo! Pur costando un botto, c'è voluto un team di una dozzina di programmatori -noi- per adattare ed estendere il prodotto (CMS) alle esigenze del cliente, che ovviamente vuole cose personalizzate. E meno male altrimenti staremmo sempre disoccupati.
    Ultima modifica di heracleum : 03-12-2005 alle ore 01.11.48
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  15. #15
    Ricsca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    heracleum a me non sembra di essere stato assolutamente maleducato e tanto meno il mio intento era quello di passare da quello che "capisce tutto"! Ho fatto una domanda per sapere se qualcuno conosceva un portale che permettesse di fare in particolare una cosa! Un portale, per essere classificato tale deve avere almeno un forum, un guestbook, una galleria, una pagina per le news e qualche altra modulo! Per questo motivo non sono stato a specificare questi moduli pensando che chi leggesse, ci arrivasse da solo!

    Perdonami ma ricevere una risposta che mi dice di imparare il php la trovo una risposta scritta tanto per aumentare il numero dei post perché un portale non è una cosa semplice per le comuni persone, anche se si conosce il php!!

    Con questo argomento chiudo qui perchè non sono il tipo che si mette a fare polemiche!

    Detto questo, visto che da quello che scrivi mi sembra di capire che sei un programmatore, se puoi/vuoi darmi una mano, anche a pagamento, a me farebbe piacere.
    In caso contrario grazi lo stesso.

    Riccardo

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ricsca

    Perdonami ma ricevere una risposta che mi dice di imparare il php la trovo una risposta scritta tanto per aumentare il numero dei post perché un portale non è una cosa semplice per le comuni persone, anche se si conosce il php!!

    in piazza centrale e in via libera il counter è disabilitato.

    chi realizza cms , cos'è ? un cyborg percaso?

  17. #17
    Ricsca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Sinceramente mi sono socciato di rispondere a certe persone! Qualcuno è in grado da zoro o con qualceh programma, di realizzare un portale con le esigenze che richiedo?
    Mi contati in privato e magari si becca anche qualche centinaia di euro ma perfavore basta a fare tutti i sapientoni del php/css e ad usare sempre "parolone" che fanno tanto utenti acculturati ma sotto sotto...
    Questo è il mio ultimo post in merito a questa discussione!
    Saluti Riccardo

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ricsca
    Qualcuno è in grado da zoro...



  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Mi dispace contraddirti Rock, ma zoro:





  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    annuccia, dovresti sapere che la piazza è l'unica sezione in cui si può andare Off-topic.
    Anche se ho seriamente pensato all'auto-ban

    Zau!

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ricsca
    Sinceramente mi sono socciato di rispondere a certe persone! Qualcuno è in grado da zoro o con qualceh programma, di realizzare un portale con le esigenze che richiedo?
    Mi contati in privato e magari si becca anche qualche centinaia di euro ma perfavore basta a fare tutti i sapientoni del php/css e ad usare sempre "parolone" che fanno tanto utenti acculturati ma sotto sotto...
    Questo è il mio ultimo post in merito a questa discussione!
    Saluti Riccardo
    mha cyborg non mi sembra una parolona così acculturata



    se chiedi su html.it c'è molta più disponibilità a fare lavoretti di questo tipo , sopratutto se a pagamento

    bye

  22. #22
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    e io posso sapere perchè un utente più volte bannato e poi bannato definitivamente continua a postare le stesse domande di cui non dovrebbe occuparsi?

    Che non ti piaccia la politica di AV l'abbiamo capito da tempo ormai, adesso mi spieghi perchè continui ad interessartene?

    Inoltre devo ricordarti ancora la tua posizione di utente bannato!? e il fatto che quindi qui dentro manco dovresti esserci? o hai voglia soltanto di recitare la parte del troll di turno fino al prossimo ban?


    e detto questo, la piantiamo una volta per tutte!?


    l'ora della ricreazione ora è finita! torniamo a fare le cose importanti plz.

  23. #23
    Ricsca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Questo pot http://forum.altervista.org/showthread.php?t=46661 mi è stato chiuso dicendo che in questo chiedevo la stessa cosa! Non mi sembra comunque ripeto la domanda... :)

    Ragazzi qualcuno di voi saprebbe mica darmi il link di qualche portale ESCLUSIVAMENTE di comunità ben strutturato dove gli utenti inseriscono annunci, hanno un proprio profilo, possono avere una propria galleria, c'è un forum ecc.

    Devo fare appunto un portale per una regione che deve avere le caratteristiche che ho appena citato e mi servono spunti! :)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    di portali ce ne sono molti, www.phpnuke.org , http://www.mkportal.it/ , se vuoi aiuto te ne posso dare io qualche sera di questa

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •