Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Domini di 2° livello?

  1. #1
    Guest

    Exclamation Domini di 2° livello?

    Salve a tutti.
    Ho un dubbio che ora vi espongo.
    Da quello che mi pare di aver capito dal pannelo di controllo del sito e dalla vostra ultima newsletters, state creando un servizio di registrazione di domini di secondo livello(o almeno credo si chiamino così).
    I miei dubbi:
    1- I domini che state praparando, sono quelli tipo: www.tuonome.it?
    2- Questo servizio, sarà a pagamento oppure sarà gratuito come lo è adesso?
    3- Quale sarà l'estensione del dominio?

    Spero che sappiate aiutarmi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1- Si i domini sono quelli www.tuonome.tld dove tld sta a indicare l'estensione del dominio (.it .com .net .org ....)
    2- Questo servizio non è gratuito semplicemente perchè altervista sostiene un costo di registrazione che tutti pagano per registrare un dominio di 2° livello
    3- Quella penso proprio che la deciderai tu tra quelle proposte più comuni....

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se ne già parlato centinaia di volte,cerca nel forum!
    Comunque se nn sbaglio il servizio verrà erogato sotto pagamento in AC (e sicuramente ce ne vorranno tanti)..!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    quindi si pagarà?
    nooooooooooo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Abbastanza, oltre alla tassa di registrazione ci sono anche le spese di AV per la gestione del dominio, penso che a meno di 8-10 euro non lo possano fare. Poi per la conversione in AC non so ma pochi non sono

  6. #6
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Posso dire che nel momento in cui altervista attiva il servizio di registrazione o trasferimento di un dominio di 2° livello, e ipotizzando solo un costo di attivazione del medesimo in AC senza un costo di manutenzione (cosa che decideranno loro), molti servizi di host a pagamento avranno grosse perdite di clienti anche perche av si posizionera ai massimi vertici di host free con caratteristiche non indifferenti (php,mysql, dom. di 2° liv e spazio up. a volontà.).

    Che dire....
    alla faccia della community :)
    Ultima modifica di freeweb : 24-11-2005 alle ore 16.03.24

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Cerca la prossima volta... http://forum.altervista.org/search.php?searchid=136864
    Comunque viva altervista coi sui domini di secondo livello!!!

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freeweb
    Posso dire che nel momento in cui altervista attiva il servizio di registrazione o trasferimento di un dominio di 2° livello, e ipotizzando solo un costo di attivazione del medesimo in AC senza un costo di manutenzione (cosa che decideranno loro), molti servizi di host a pagamento avranno grosse perdite di clienti anche perche av si posizionera ai massimi vertici di host free con caratteristiche non indifferenti (php,mysql, dom. di 2° liv e spazio up. a volontà.).

    Che dire....
    alla faccia della community :)

    Bè,però potrebbe anche essere conveniente!
    Se AV offre domini gratis gli hosts a pagamento,come hai detto tu,avranno grosse perdite di clienti.
    Ma cosa faranno per recuperarli (i clienti,è logico )?
    Abbasseranno i prezzi!!!
    Perciò diciamo che ci guadagnamo comunque!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Se AV offre domini gratis
    nn credo ke altervista darà i domini gratuitamente, e nn credo nemmeno ke si potranno pagare in AC, anke xkè se fosse così,(considerato ke il tasso di conversione euro/ac è 1/1500) un dominio verrebbe a costare molto + di 10.000 AC annuali...
    Cmq W AlterVista! (altro ke aruba...ahahah)

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Si, ma anche se fosse in AC ce ne vorrebbero davvero tanti. Un aiuto ce lo potrebbe dare il servizio proposto in questo 3d:

    Conversione euro in AC

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Staremo a vedere... cmq sarebbe spettacolare se si potesse pagare in ac!!

  12. #12
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    È tanto che intendo acquistare un dom di 2° livello ma sono restio per via dell'affidabilità e della reputazione di chi me lo dovrebbe vendere. Ma se dietro ci fosse Altervista andrei sul sicuro e lo farei subito.
    Tra l'altro chissà se è prevista una integrazione dns col dominio di terzo livello, tale che ad esempio, digitando www.nuovoindirizzo.it/paginax.htm si vada a www.indirizzosito.altervista.org/paginax.htm...... sarebbe magnifico!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    a proposito di terzo livello... io nn sono riuscito a farlo andare a un'alter pag. del mio sito...

  14. #14
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    andando un po' offtopic... dove posso registrare un dominio di secondo livello in maniera da poterlo poi utilizzare con un sito che risiede su altervista?

    io avevo pensato a tophost [www.tophost.it] (con l'offerta topname), però ho fatto una ricerca sul forum e ho visto che non è possibile utilizzare i DNS quindi bisognerebbe usare un work-around (tipo html o javascript redirect), che alcuni utenti preferiscono evitare e che invece io non capisco perchè sia così problematico (specie il redirect html, ovvero mettendo come index.html nel mio spazio con topname, questo:
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="refresh" content="0; url=http://express.altervista.org">
    </head>
    <body>
    </body>
    </html>
    che dovrebbe essere riconosciuto da tutti i browser che contano con tempi pressochè immediati...).
    Ultima modifica di express : 05-12-2005 alle ore 01.29.26
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  15. #15
    Diablo512 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Perche nn provi a fare una cosa del genere
    www.nomedominio.tk
    e gratis anche se c'e la pubblicita ma comunque quando dai il sito a qualcuno e + semplice da ricordare invece che www.nomedominio.altervista.org
    considerando che molti sbagliano e scrivono "altavista"
    lol

  16. #16
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da express
    andando un po' offtopic... dove posso registrare un dominio di secondo livello in maniera da poterlo poi utilizzare con un sito che risiede su altervista?

    io avevo pensato a tophost [www.tophost.it] (con l'offerta topname), però ho fatto una ricerca sul forum e ho visto che non è possibile utilizzare i DNS quindi bisognerebbe usare un work-around (tipo html o javascript redirect), che alcuni utenti preferiscono evitare e che invece io non capisco perchè sia così problematico (specie il redirect html, ovvero mettendo come index.html nel mio spazio con topname, questo:
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="refresh" content="0; url=http://express.altervista.org">
    </head>
    <body>
    </body>
    </html>
    che dovrebbe essere riconosciuto da tutti i browser che contano con tempi pressochè immediati...).
    non c'e' bisogno di nessun js o redirect in php basta che vai dal pannello di tophost e indirizzi il dominio su quello di altervista tutto qui';) e poi cmq io non vedo l'ora che av apra questa nuova frontiera perche' anche se fosse tutto a pagamento io lo preferirei lo stessa a qualsiasi altro hosting:)) forse non ci crederete ma io da quando sono utente av non ho mai avuto problemi con nessun sito ne di down e ne di altri disservizi.. e poi comunque il servizio che offre attualmente av anche se e' di 3° livello non ha concorrenza con nessun hosting di domini di 2° livello per i servizi che offre credetemi ed io ne ho girati parecchi ma non ho mai visto un dominio che fosse per tutte le tasche (dalle 10 alle 30€) che offre tutti i servizi che offre av gratuitamente quindi av a mio avviso e' gia' il n° 1 non lo diventera' con i domini di 2° livello:)) saro' di parte ma lo dimostrano anche i dati di fatto:) ciao alibi74

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Diablo512
    Perche nn provi a fare una cosa del genere
    www.nomedominio.tk
    e gratis anche se c'e la pubblicita ma comunque quando dai il sito a qualcuno e + semplice da ricordare invece che www.nomedominio.altervista.org
    considerando che molti sbagliano e scrivono "altavista"
    lol
    non l'avessi mai fatto
    con tk il tuo sito esplode di pubblicita....
    prima non era così asdasd

    forse cjb è meno problematico...

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Alcuni commenti sul thread:

    Purtroppo siamo un po' in ritardo, in parte per fattori non direttamente dipendenti da noi, nel completamento del servizio, per cui non è possibile e non sarebbe corretto da parte nostra dare informazioni che poi in futuro potrebbero rivelarsi false.

    Quanto è stato detto ufficialmente nella newsletter è vero, cioè auspicabilmente per la fine dell'anno ci sarà un servizio di registrazione domini (probabilmente in fase di test).
    Il dominio non trasformerà il proprio account in un piano di hosting a pagamento, perchè AlterVista non offre questo tipo di servizio, ma sarà considerato un addon al proprio account come può essere il mod_rewrite o altro.

    Chiunque volesse seguire lo svilupo degli eventi, se interessato, può fare riferimento al forum (sezione novità) e alla newsletter come uniche fonti ufficiali di aggiornamento.
    Gianluca

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    non l'avessi mai fatto
    con tk il tuo sito esplode di pubblicita....
    prima non era così asdasd

    forse cjb è meno problematico...
    Non è vero..la pubblicità del .tk la puoi togliere gratuitamente,contattami tramite p.m x maggiori info...
    P.S = Scusate l'OT,volevo fare una precisazione...

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    non l'avessi mai fatto
    con tk il tuo sito esplode di pubblicita....
    prima non era così asdasd

    forse cjb è meno problematico...
    Puoi togliere la pubblicità se hai meno di 1000 visitatori ogni tre mesi e poi con www.cjb.net partono un mucchio di dialer.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Sempre tornando al discorso dei domini di 2° livello su AV,
    si dovrà anche affrontare il discorso mail, anzi speriamo che AV studi un modo per utilizzare il servizio mail o webmail per il dominio.

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La cosa migliore sarebbe offrire più in fretta possibile il servizio e poi aggiungere tutte le opzioni.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    La cosa migliore sarebbe offrire più in fretta possibile il servizio e poi aggiungere tutte le opzioni
    Secondo me ci vorrebbe molto tempo anche per iniziare a costruire un servizio così. Vedremo...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Già speriamo attivino presto il servizio poi vedremo!

  25. #25
    L'avatar di stalin
    stalin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-05-2005
    Messaggi
    23

    Exclamation Dominio secondo livello

    Non vedo lora di registrarne uno di secondo livello dicevano alla fine anno
    pero ancora nonce la data esatta nonsisa?
    http://www.stalin.altervista.org

  26. #26
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Chiunque volesse seguire lo svilupo degli eventi, se interessato, può fare riferimento al forum (sezione novità) e alla newsletter come uniche fonti ufficiali di aggiornamento.
    ricordato ciò qui chiudo!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •