Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: SOTTOSCALA official website

  1. #1
    Guest

    Cool SOTTOSCALA official website

    Innanzitutto credo sia passato abbastanza tempo dal mio primo ed ultimo (fino ad ora) post sfortunato che promuoveva il mio sito. Quindi sapendo di non abusare della sezione procedo.

    Il SOTTOSCALA official website è www.sottoscala.tk o se preferite www.sottoscalapunk.altervista.org
    Il forum ufficiale è www.sottoscala.forumcommunity.net

    Se avete commenti, critiche, complimenti (credo pochi) o comunque consigli sul sito e forum in generale, vi prego di esporli postando qui di seguito. Vi ricordo che alcune aree sono ancora in costruzione tra cui la PHOTO GALLERY che la sto rifacendo tutta e l'area BAND. Grazie. E una scusa ai moderatori se percaso ho postato troppo presto.

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    scusa ma che senso ha fare un sito dedicato ad una band e poi per accedere alla sezione VIDEO devo registrarmi? non pensi sia un po' un deterrente per il navigatore?


    A livello di grafica io cambierei parecchie cose, così com'è è un po' troppo artigianale per i miei gusti! i bottoni poi non c'azzeccano molto! sembrano buttati li a casaccio


    l'intro è fatta con AnimFX, però quel programma è più indicato per banner che per intro! così com'è ....io la toglierei

    Ok, non sono stato molto clemente, ma almeno sono stato sincero

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Niente, sta tranquillo! Accetto benissimo critiche, poi da un altervistiano come te!! Per i video lo so... è solo che volevo dare dei privilegi ai registrati.... tu cosa mi consigli di riservare ai registrati se non i video e poi le song mp3? Il flash l'ho messo da poco e lo tengo ancora un po', comunque tra un po' dovrei seguire un corso su macromedia flash mx e lo sostituirò. Per i bottoni non so..... non essendo un grande grafico è quello che ho potuto fare, ho preso il bottone vuoto e ci ho messo le scritte che mi servivano! Qualche consiglio a sti problemi? Grasias amigos!

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    io non metterei nessuna area riservata! per il semplice motivo che il tuo sito deve servire da "promo" alla band! e come tale è un qualcosa che tu offri al visitatore per far conoscere il vostro prodotto! se inizi a mettere registrazioni e cose simili il visitatore tende ad andarsene invece di proseguire! io infatti non mi sono registrato

    Non so come decidi di gestire il tuo sito, ma io per il mio ragiono così (e trattiamo argomenti molto molto simili).

    Per quanto riguarda la grafica, i bottoni etc etc trovi tantissimi siti che ti generano i bottoni in due click!

    uno dei tanti è questo:

    http://cooltext.com/ButtonBrowse.aspx

    scegli il modello (non fa solo bottoni basta guardare la barra in alto) aggiungi testo/colore/dimensione etc etc e te lo fai renderizzare! e hai un bottone bell'e pronto!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000 Dodi! Tu sei un buon moderatore che è capace a criticare ma da anche soluzioni non come altri che conosco (non mi riferisco ad altervista)

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bastano le piccole cose per rendere grande un forum.
    (frase da firma)

  8. #8
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Io ti consiglio di mettere tutto il contenuto all'interno di una cella, giusto per delineare meglio la pagina, di cambiare il colore della scritta del modulo in basso a sinistra, perchè con lo sfondo scuro non si legge, e di mettere un effetto di roll-over sui tasti (meglio se fai tutti i tasti uguali, perchè sono un pò disordinati)

    Per il resto buone le idee.
    Ti consiglio anch'io di lasciare libera la visione dei video o, se proprio vuoi che le persone si registrino per averli, puoi creare delle anteprime di una trentina di secondi e poi scrivere che per avere pieno accesso devono registrarsi.

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Tutte buone idee.... soprattutto il mettere il sito in una cella l'avevo in mente... non so solo cos'è il roll-over dei tasti....

  10. #10
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Il roll-over è quell'immagine che viene visualizzata quando passi il mouse sopra un tasto. Se vuoi un esempio, visita uno dei miei due siti e passa il mouse sopra i tasti...quello è l'effetto roll-over (o mouse-over che è lo stesso).

    Ciao!
    Ultima modifica di secretzone : 07-11-2005 alle ore 22.37.45
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ah, si, conosco conosco.... si possono fare in javascript o flash.... sisi, è solo che di questi tempi sono impegnatino e col sito faccio una cosa alla volta! Visto che ci sono state due critiche sui pulsantini vedò di metterli in primis come cose da ottimizzare allora. Altre cose?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Weee!! Non vedo l'ora che metti la nuova versione che è veramente più bella ... cmq ti consiglio di cambiare guestbook che fa VERAMENTE pena...

    Continuate così!!!

  13. #13
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    io già conosco il sito da quando sono iscritto, la grafica, è da migliorare, anche io però ti consiglio di togliere le aree private, nel mio nuovo sito che devo pubblicare, è vero che ci sono, ma sono per i download e per xbox live, per un gioco che esce nel 2007, mi serve per mettere le missioni e cose private, da non far vedere al nemico del gioco.
    comunque continua sempre a migliorarti, in futuro, non si sa mai, potrebbe essere un capolavoro anche.
    comunque, quanto tempo deve passare + o - per rimettere la pubblicità sul sito in questa sezione del forum di AV??

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ciao!
    sinceramente il tuo sito graficamente non mi piace... ma ogni volta che ci arrivo lo visito tutto XD pagina per pagina... è una strana sensazione.. se esco senza averlo visto tutto mi fa uno strano effetto... bo

    cmq leva le aree private...

    e complimentoni!!!... il tuo sito è una droga :D (in senso positivo :P )

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Aahuahauhauhau!! Grazie! Per la grafica lo so che fa schifo.... che era una droga non lo sapevo proprio!! Il guestbook vedrò di cambiarlo comunque... però, sorpresa delle sorprese, vi dico che il sito lo sto rifacendo tutto sul piano grafico!!! Ora ve lo linko e oltre la grafica principale il resto non è cambiato ma ora devo rifare anche tutte le altre pagine in modo che si adattino alla nuova grafica. Naturalmente toglierò anche l'area riservata. L'anteprima per il nuovo sito è
    www.sottoscalapunk.altervista.org/index_4.html
    ma vi avverto che il menù laterale fra un po' lo sostituisco con uno più bello ancora in flsh. Grazie e aspetto commenti sulla nuova grafica.

    EDIT: la neve l'ho già messa perchè il sito nuovo lo pubblicherò a natale!!!
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 20-11-2005 alle ore 22.52.58

  16. #16
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    quello attuale non mi piace, è un po' disordinato, ma una cosa molto importante è che non in tutte le pagine c'è un link allo home e quindi sono costretto a tornare in dietro con il pulsante di firefox...
    per il secondo che di passi avanti ne ha fatti rispetto al primo, guardando la grafica, però hai usato parecchi frame, ti consiglio di usare una tabella, se li usi perchè non vuoi mettere il codice del menù tante volte puoi includere un file contenente il codie del menù con il php, è molto semplice:
    Codice PHP:
    <? include "cartella/file.txt"; ?>
    questo codice serve per richiamare il file, quindi dovrai metterlo dove era il codice del menù, poi prendi il codice del menù e lo metti in un file a parte.
    questo non vale solo per il menù, se ad esempio vuoi che ci sia sempre anche la tagboard fai la stessa cosa.
    ciao ciao

  17. #17
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Levami una curiosità... se qualcuno si vede avvisi del genere, credi davvero che avranno voglia di tornare sul tuo sito (mi riferisco al link natalizio che hai pubblicato sopra)?

    Ti lascio immaginare quale pulsante ho premuto su questa finestra...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Che cavolo è quella finestra!!?? A me non appare!!! Non l'ho messa io.. se ne stava parlando anche qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=45838
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 21-11-2005 alle ore 14.41.41

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Io non ho visto nessuna finestrella quando sono entrato.. sia con IE sia con FireFox.. e ci entro almeno 5 volte al giorno

  20. #20
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    la grafica va già meglio, continua però sempre a migliorarti.
    P.S. per tutti: pregate per me, se no all'altro mese sono morto se non cambiano i voti. Amen.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Devi sempre andare OT!?? Va be', comunque grazie... altri commenti e difetti sul nuovo sito? Ne ho assolutamentissimo bisogno per poterlo finire e completare bene.

  22. #22
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    io l'immaggine nella pagina di natale non la vedo, se la voglio visualizzare mi da errore 404 (pagina non trovata), quindi controlla che si presente sul server
    ciao ciao

    P.S. prima ho visto la pagina ed avevi messo un menù niente male, perchè l'hai levato?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ora l'ho rimesso se ti riferisci a quello di FLASH-MX! Comunque dell'immagine non ti preoccupare! La devo ancora scattare!!!!! E' per quello che ho messo un nome a caso... altri difetti o consigli sulla grafica possibilmente?

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    Lupo91 al prossimo OT che trovo in giro ripassiamo al ban...

    Zau!

  25. #25
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    ora l'hai rimesso però prima era più piccolo e secondo me era meglio prima, poi prima lo sfondo del frame del menù non era bianco.
    ho notato che la pagina è lunga, anche se non contene niente, accorciala, che è brutto usare la rotella o la scrollbar...
    ciao ciao

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    La pagina è lunga perchè fra un po' l'arricchirò di contenuti comunque quei menu erano per delle prove col PHP. Ora ho definitivamente messo quella dell'inizio. Altre cose?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    OH!
    ho notato che hai cambiato menu!!
    è molto migliore secondo me e soprattutto non ti appoggi a quello di html.it
    e cmq ci sta molto bene con la grafica del sito..
    Sta diventando sempre meglio complimenti..
    però non ho capito ancora perchè quell'area "Login"

  28. #28
    Ospite Guest

    Predefinito

    Approfitto di questo thread per fare un appunto a webrev e sottoscalapunk.
    Premetto che nulla di contrario al regolamento è stato fatto, ma ci tengo a farvi sapere che si nota ad un miglio che vi fate up reciproci ai thread.
    Ora come detto, nulla di irregolare, però magari non tirate troppo la cinghia andando peraltro a fare lamentele nei thread altrui (vedi thread debug).

    Zau!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Rockaffe Sottoscalapunk è un mio amico e quando non riesco a contattarlo in altro modo so per certo che guarderà questo thread quindi gli scrivo le mie opinioni qui

    (vedi thread debug) il suo thread non gliela'hai chiuso vero?? clap clap

  30. #30
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ecco allora visto che si fa a sfottere facciamo così: usiamo toni più chiari.

    Questo forum è parte integrante di una community, i thread in esso postati devono essere e portati avanti non perdendo di vista tenendo ben fermo questo punto.
    Ora, se mi vuoi prendere in giro, posso anche far finta di nulla e prendere la tua scusa come "valida", ma siccome non sono così scemo come potrebbe sembrare e non ho assolutamente voglia di passarci soprattutto con una scusa stupida come questa, prendo questi provvedimenti:

    1) Chiusura di questo thread per up fatti ad hoc.
    2) Chiudo il thread "Se volete riempitelo" visto che si è trasformato in un'allegra chiacchierata fra te phpone e sottoscalapunk

    Ora ti ricordo anche un'altra cosa: seppur severe le mie decisioni vengono poste agli utenti nel massimo del rispetto e dell'educazione (e qui non parlo di regolamenti e netiquette), sostantivi che in molte risposte che vengono date da te e dai tuoi amici vengono irrimediabilmente a mancare.
    In ultimo ti ricordo che per comunicazioni private esistono i pm: se sottoscala sai che passa di qui, leggera con maggior probabilità un pm ;-)

    Altri chiarimenti in pvt.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •