Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 91

Discussione: Directory gratuita

  1. #1
    Guest

    Predefinito Directory gratuita

    Salve vorrei presentarvi la directory gratuita Autohits se volete iscrivere il vostro sito mi farebbe molto piacere, se inserite anche un link mi farebbe molto più piacere di prima, sta a voi adesso, mi date fiducia?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    Salve vorrei presentarvi la directory gratuita Autohits se volete iscrivere il vostro sito mi farebbe molto piacere, se inserite anche un link mi farebbe molto più piacere di prima, sta a voi adesso, mi date fiducia?
    Una directory gratuita va sempre incoraggiata. Molti altervistiani sentono una grande necessità di rendersi visibili ai motori di ricerca e le directory sono uno strumento utile, Proprio su questo forum c'era una proposta di una forma di collaborazione: una sorta di superdirectory. Forse val la pena di rilanciarla, anche se mi sono accorto che di progetti simili in giro c'è un po' una inflazione.
    Da quello che, da profano, ho capito, un numero altissimo di directory sono collegate al data base di dmoz. Una spiegazione l'ho trovata sul sito http://www.peyrot.it/odp/come-usare-i-dati-ODP.htm
    A maggior ragione, però la cosa potrebbe essere utile: una directory che accolga in tempi brevissimi i nostri siti amatoriali potrebbe bene integrarsi con un progetto che fornisce un collegamento con grandi data base.
    Gli esperti cosa dicono? C'è qualcuno che è disposto a collaborare per un grande progetto comune? Altervista che ha una directory molto bella, ma "lenta" negli aggiornamenti può favorire anche e in aggiunta alla sua directory ufficiale, una spontanea fatta da altervistiani, ma aperta a tutto il mondo web? E, per tornare al tema di questo post, cellularmania può contribuire a una megadirectory?
    Ultima modifica di tvlocali : 17-10-2005 alle ore 11.47.31

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io posso contribuire tranquillamente, io creerei una directory con redattori, molto simile a dmoz, credo che lo script lo posso trovare, basta cercare!
    Se siete daccordo posso anche cambiare lo script su autohits oppure si apre un sito su altervista e si prende un database con query infinite, fatemi sapere, sono disponibilissimo!
    Tvlocali quante volte hai editato?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    Io posso contribuire tranquillamente, io creerei una directory con redattori, molto simile a dmoz, credo che lo script lo posso trovare, basta cercare!
    Se siete daccordo posso anche cambiare lo script su autohits oppure si apre un sito su altervista e si prende un database con query infinite, fatemi sapere, sono disponibilissimo!
    Tvlocali quante volte hai editato?
    Il mio messaggio è uscito in modo faticoso, perchè tutto il mondo di dmoz e delle iniziative simili mi era sconosciuto e ho visto man mano che si aprivano spazi interessanti. Hai ragione lo script è facilmente reperibile (esempi ci sono anche nella pagina che ho linkato). Basta, credo una conoscenza un attimo maggiore della mia (in materia sono quasi analfabeta) per fare qualche cosa di utile.
    La mia proposta di unire una parte fatta a mano dai redattori con i dati ripresi, con le debite autorizzazioni, da dmoz è percorribile? Il punto non mi è chiaro.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io più che appogiarmi a dmoz ne creerei una da zero sempre con redattori, gia gli utenti di altervistiani sarebbero abbastanza sufficienti per partire, basterebbero una decina di redattori per partire!
    Si potrebbe tentare!
    Chi è daccordo posti qui e vediamo di fare una volta per tutte qualche cosa di serio!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    io più che appogiarmi a dmoz ne creerei una da zero sempre con redattori, gia gli utenti di altervistiani sarebbero abbastanza sufficienti per partire, basterebbero una decina di redattori per partire!
    Si potrebbe tentare!
    Chi è daccordo posti qui e vediamo di fare una volta per tutte qualche cosa di serio!
    Un programma ambizioso vedo. E' sicuramente giusto , sperando nell'aiuto degli altri intervistiani, tentare di valorizzare i siti non solo su altervista, ma anche sugli altri server che sono stati fatti da questa massa imponente di webmaster.
    Ma ugualmente considero molto ambizioso competere con una grande organizzazione come dmoz, non solo perchè ha un numero enorme di collaboratori e di lavoro svolto, ma ha anche un seguito larghissimo.
    Ma se tenti l'avventura e trovi qualche amico che ti segue, una piccola mano te la do anch'io.
    Cerchiamo di recuperare gli altri frequentatori del forum che avevano avuto una idea simile, per poter unire le forze.

  7. #7
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Il progetto è mooolto ambizioso, ma a me piacciono le sfide!
    Sono d'accordo con la tua idea di creare una nuova directory e posso mettere già da subito a disposizione i miei 2 siti per ospitarla. Speriamo di riuscire a coinvolgere anche gli atri del progetto della mega directory.
    Certamente all'inizio sarà un pò difficile inserire tutti i siti in breve tempo, perchè ognuno ha i propri impegni e le segnalazioni credo saranno notevoli, ma se siamo in molti, magari 2 per ogni sito che ospita la directory, raggiungeremo ottimi risultati in breve tempo.
    Appena posso iscrivo i miei siti nella tua directory e ti ricambio il link.

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok!
    Per la mega directory fatemi sapere, io cerco nel frattmepo lo script!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho tentato di registrare il mio sito ad autohits ma mi da sempre errore!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Lo script ha alcuni problemi, ho visto che inserendo il 21 sito mi cancella il primo segnalato, se avete script migliori suggerite che lo cambio immediatamente, magari possiamo crearla adesso questa maxi directory




    hai ragione, non capisco l'errore, funzionava tutto, adesso provo a sistemare il tutto!

    EDIT: allora il problema dovrebbe essere nel server, a quanto pare stanno sistemando alcune cose!

    EDIT:Ho dovuto trasferire lo script sullo spazio che ho su aruba infatti oltre che da www.autohits.it il sito è accessibile da www.celmania.org/directory/index.php questo perchè lo spazio di tophost non è consigliato per questo script, peccato!

    EDIT nuovamente:cerco qualcuno disposto ad aiutarmi nella stesura del regolamento della directory, anche più persone!
    Ultima modifica di cellularmania : 17-10-2005 alle ore 20.03.18

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    cerco qualcuno disposto ad aiutarmi nella stesura del regolamento della directory, anche più persone!
    Il regolamento è senz'altro importante. si può, però, forse cominciare ad operare per vedere se concretamente c'è la possibilità di fare le cose insieme e, sulla base dell'esperienza, fissare per iscritto le regole.
    Specialmente all'inizio ci vuole molto spirito di adattamento e flessibilità: dopo che si è formata una prassi, tutto sarà più semplice.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ho aggiunto il mio sito ma non so se c'è riuscito o no perchè mi rimandava sempre alla pagina d'inserimento senza nessun messaggio tipo "sei stato aggiunto" cmq io ho messo il link autohits nella mia homepage spero che abbia funzionato..
    cmq complimenti, diventerà davvero un PROGETTONE! :)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    quale sito hai suggerito?cmq è normale quando invii la richiesta in alto ti spunta una casella azzurra con la dicitura che la richiesta è stata inviata!
    Ora cerco uno script migliore, questo ha molte limitazioni e bug, consigli su cosa usare?
    Mi piace molto quello che usa Altervista onestamente!
    Se vogliamo creare qualche cosa del tipo dmoz consigliate, voglio fare qualche cosa tipo dmoz con editori!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    Mi piace molto quello che usa Altervista onestamente!
    Se vogliamo creare qualche cosa del tipo dmoz consigliate, voglio fare qualche cosa tipo dmoz con editori!
    Modello interessante: se non sbaglio si basa suglla figura dell'editore, cioè dell'appassionato di una materia che reperisce gli indirizzi degli URL e compila una piccola scheda ragionata.
    Questo può coesistere con gli Url che i vari webmaster si autosegnalano.
    Una volta che hai risolto le problematiche tecniche, dacci istruzioni su cosa devono fare gli editori. Ovviamente la cosa può all'inizio procedere "a macchia di leopardo": sarà impossibile coprire tutte le aree.
    Se ci sono modelli, invece, alternativi è bene avanzare subito le proposte.

  15. #15
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Per quanto riguarda la parte tecnica non posso aiutarti, in quanto non conosco molto bene il php. Appena riesci ad avviare la directory "stile dmoz", posso aiutarti a catalogare i vari siti senza problema.
    Ci aggiorniamo.
    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    mi servirebbe lo script a dire il vero prima di partire, io il php lo mastico poco, ma qualche cosa la capisco, esistono anche i manuali, se siete interessati alla creazione da una base, da quello che vedete sul sito possiamo partire, posso darvi lo spazio ftp dove testare i cambiamenti!
    Aspetto molte adesioni!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Io di php ne capisco qualcosina dimmi cosa ti serve e vediamo un pò!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ho aggiunto il sito webrev.altervista.org ma non mi è apparso nessuna casellina azzurra.. forse non è compatibile con FireFox?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    io uso solo firefox figurati!
    Mi serve migliorare lo script che uso e permettere di avere l'accesso agli editor con aree personalizzate con le categorie da modificare!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    io lo script lo potrei fare pero in questi giorni nn ho molto tempo

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    bè cosa ti serve la gestione delle directory e dei siti registrati in qst ultime?
    In poke parole la gestione di 2 tabelle?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ecco cosa mi servirebbe in breve:
    pannello ddi amministrazione:"a dire il vero gia c'è" ma è da modificare un pochino praticamente si devono aggiungere editori per ogni categoria
    pannello per editore:dove l'editore modera la propria categoria
    modulo di richiesta inserimento sito migliore
    modalità di fare 2 tipi di categorie:una mondiale e una italiana, questo punto non è importante
    possibilità di inserire una parte per siti che paghino, non sarà il nostro primo obbiettivo ma pensarci non fa male, in questo script che ho gia esiste la possibilità di inserimento a pagamento
    grafica carina e semplice
    non so cosa si potrebbe migliorare, magari lasciare il fatto di vedere il PR in tempo reale
    magari di far visualizzare i click su ogni link"cosa non molto difficile credo"
    Siamo in molti vediamo come dividere il lavoro e facciamo il tutto, direi di cominciare a fare una bozza, chi è interessato a lavorarci gli passo lo script che ho gia, ma se volete lo creiamo da zero!
    Sono stato chiaro?
    Io comunque venerdi-sabato e domenica sono a milano per lo smau quindi non sarò presente al computer a parte domenica sera!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    ......pannello per editore:dove l'editore modera la propria categoria
    ................possibilità di inserire una parte per siti che paghino, non sarà il nostro primo obbiettivo ma pensarci non fa male, in questo script che ho gia esiste la possibilità di inserimento a pagamento
    grafica carina e semplice
    non so cosa si potrebbe migliorare, magari lasciare il fatto di vedere il PR in tempo reale
    .............................................
    Siamo in molti vediamo come dividere il lavoro e facciamo il tutto, direi di cominciare a fare una bozza............................................. ........
    Io comunque venerdi-sabato e domenica sono a milano per lo smau quindi non sarò presente al computer a parte domenica sera!
    Speriamo che il progetto decolli.
    A Milano, per fine settimana, dentro o fuori lo Smau, magari una birra insieme riusciamo a berla.

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io ho creato una piccola directory: NO SPAM. Proverò ad inserire quello che hai detto te.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Io ho creato una piccola directory: NOSPAM. Proverò ad inserire quello che hai detto te.
    Se si riesce a fare un progetto unitario, sarebbe una cosa bellissima

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    @tvlocali: per la birra è ok, ci sentiamo in privato questa sera ok
    per lo script sto vedendo, stasera vi dico le mie nuove intenzioni, molto simili a quelle

    edit:Allora vorrei creare una cosa molto simile a quello che avevo creato con sititop per chi non l'ha mai visto è www.sititop.com che purtroppo ho venduto, ora vorrei ricreare il tutto su uno spazio di altervista per iniziare che ne dite?
    Se state con me alzate la mano, ops date il vostro ok!
    Per lo script non credo ce ne voglia uno in particolare, vorrei creare tutto con pagine normali cioè per esempio il sito di altervista sarà pubblicizzato sulla pagina www.nomedominio.altervista.org/altervista.php compreso bene?
    Cerco persone per ogni area, buttiamo giu qualche cosa che ne dite?
    Ultima modifica di cellularmania : 24-10-2005 alle ore 17.17.59

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Io mi prenoto nell'area musica che non mancherà!!!

    Harry

    PS: ops... alzo anche la man.... cioè... voto favorevole!!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    perfetto, allora una volta raggiunti i 10 utenti partiamo, creiamo la grafica e cominciamo a creare le categorie e tutto il resto!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    aggiunto i miei siti :D

    ma le directory vanno di moda su sto forum? :P :P

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    no io la voglio ricreare da zero non usare quella in cui ti ho inserito, al momento la lascio per lavorare al nuovo progetto e inserire i siti gia segnalati tutto qui!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •