Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Disattivato script PHP STAT contatore

  1. #1
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito Disattivato script PHP STAT contatore

    mi è stato disattivato il contatore con segnalazione di altervista perchè dicono causi problemi.

    conoscete se vi è una nuova versione meno invasiva?oppure un contatore altrettanto performante ma meno problematico?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma hai tutte le statistiche disattivate o solo il contatore? mi sembra strana questa cosa...segnalazione dove? forse hai superato le query del database?
    cmq un contatore lo puoi fare anche con i file di testo come database

  3. #3
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    disattivato dai gestori.
    le query del database non sono state superate.
    a me interessa un contatore serio, non una cosa approssimativa.
    è stato disattivato tutto il sistema d statistiche.

    oltretutto prima di disattivare si poteva essere almeno accurati nella'vvisare e cercare di risolvere se vi era un problema.

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma perché scusa solo a te è stato disattivato? lo usiamo in tanti php stat, da cosa dipende? cmq a parte tutto il sistema per statistiche anche un contatore su file di testo può contare solo i visitatori unici come uno col database...certo che php stat è un buon script e è un peccato non utilizzarlo
    magari potresti provare l'ultima versione, penso ci sia un'impostazione automatica che te lo blocca raggiungendo tot query...

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Com è stato segnalato nel messaggio che hai ricevuto via email e sul pannello come notifica sono stati disattivati due scripts .php che, per cause che si devono ancora determinare, hanno prodotto ripetuti problemi a livello globale.

    Generalmente la procedura per queste cose è avvisare e richiedere un intervento del gestore del sito (anche perchè AlterVista non può andare a modificare o correggere gli scripts degli utenti), se però uno script arriva a provocare downtime e quindi un danno a tutti i siti web del server su cui è ospitato è nostro preciso dovere intervenire con urgenza.
    Gianluca

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    allora è il "suo" PHP stat a essere stato disattivato, non questo script in generale...grazie Gianluca.

    @Fantagalla: forse hai modificato qualcosa dello script originario?
    o magari hai messo le statistiche in qualche pagina che faceva troppe richieste al server...

  7. #7
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    ho cambiato alcuni settaggi ora (non vi era alcuna modifica dello script che è aggiornato all'ultima versione).

    Io dico, prima ti chiedono tot per il database poi ti tolgono pure il diritto ad usarlo.

    a questo punto però mi date la possibilità di controllare il problema, mi spiegato qual'è precisamente il problema e cerchiamo di risolverlo.

    Non mi lasciate così senza ciò che mi serve e che ho messo in tutta regolarità.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non ti è stato tolto il diritto di usare il database, perfettamente attivo e funzionante con tutti gli altri scripts, nè alcun altro diritto, se non la possibilità di fare dei danni a terze parti.

    Che tu abbia pagato il tuo database con soldi veri, che tu lo abbia finanziato con la pubblicità o qualsiasi altra iniziativa resta il fatto che quei due scripts non potevano rimanere in esecuzione e credo che ogni tono polemico sia qui fuori luogo.

    Non mi pare che ti sia stato scritto che il problema è irrisolvibile, nè mi pare ti sia stata negata la possibilità di ripristinare i relativi scripts previa modifica dei medesimi, quindi replica semplicemente alla notifica che ti è arrivata descrivendo ogni eventuale modifica che tu possa aver fatto (incluso il cambiamento di qualche settaggio).
    Gianluca

  9. #9
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    già risposto ma senza aver ricevuto alcuna replica.

    siccome non sono un programmatore ne esperto di php ,ma ho semplicemente inserito uno script che altri utenti anche utilizzano, mi piacerebbe sapere cosa crea il problema.

    Io adesso mi ritrovo una funzione assente nel mio sito, in un giorno oltretutto in cui tale funzione mi serviva maggiormente.

    Ripeto che era molt meglio avvisare e spiegare come risolvere il problema invece di agire così.

    Quind vorrei sapere:

    1 - come ristabilire ciò che mi è stato disattivato
    2 - come stabilire qual'è il problema.
    3 - essere informato con precisione del problema (numero di query?)
    4 - se il problema sono le query gentilmente potevate mettere dei dettagli numerici e dirmi come poterle controllare in mod da correggere.

    Ripeto, mi avete detto che c'è un problema ma non detto qual'è il problema.

    Se sei tu a potermi dire ciò gianluca contattami in privato, dammi un recapito per MSN Messenger e vedamo di capire passo a passo come risolvere.

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ripeto che era molt meglio avvisare e spiegare come risolvere il problema invece di agire così.
    Evidentemente mi sono spiegato male e capisco che la cosa possa non essere chiarissima per i non addetti ai lavori.

    Fa parte del nostro lavoro (ed è la parte più complessa) far sì che i server sopravvivano agli scripts che le persone mandano in esecuzione, che sono la causa del 95% dei problemi di stabilità che una macchina può avere, sarebbe piuttosto ridicolo mandare un'email a tutti gli ospiti di una macchina di questo tipo: "ci scusiamo se i vostri siti sono temporaneamente offline, abbiamo individuato la causa del problema in due scripts ma stiamo aspettando che il webmaster X li sistemi, attendete con pazienza, vi faremo sapere".

    L'ho trattata con toni ridicoli ma si tratta di una delle principali problematiche che sta alla base dell'hosting condiviso.

    Ripeto, mi avete detto che c'è un problema ma non detto qual'è il problema.
    Se riscontriamo 250 istanze di uno script in esecuzione in parallelo (bloccate) che compromettono la normale erogazione dei servizi ci limitiamo a fermare tale script, sia che si chiami php-stats piuttosto che pippo.php, è tecnicamente impossibile nè peraltro di nostra competenza specifica andare ad aprire gli scripts php che la gente scrive o installa per capire dove ci sono problemi, quello è un compito di chi amministra o ha creato lo script stesso.

    Come ho già scritto in precedenza devi replicare all'email ricevuta e attendere per un periodo di tempo ragionevole tenendo a mente che non c'è dall'altra parte un staff di programmatori disponibile 24h su 24 in grado di analizzare le modifiche fatte e dirti subito se lo script può essere rimesso online in sicurezza o meno senza far danni.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •