Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: progress bar non funzionante

  1. #1
    Guest

    Predefinito progress bar non funzionante

    ciao a tutti
    ho creato un file con flash con un componente loader che carica l'home page e una progress bar che indica lo stato del caricamento.
    una volta trasferiti sul server altervista viene mostrato il file.swf di caricamento con la progress bar ma questa rimane a zero.
    Ho provato la pagina con un altro provider e li funziona. qualcuno può aiutarmi?

    grazie, ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se intendi dire che non si vede la progress bar che si carica ed appare subito la pagina, probabilmente è dovuto al fatto che hai il file in cache.

    Svuota la cache, chiudi il browser (per sicurezza) e riaprilo. Prova a caricare la pagina

    bye,
    Marco

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no è quello il problema io posso svuotare la cache e pure riavviare il browser (anke se dubito ke possa essere d'aiuto) ma se digito http://www.latimeria.altervista.org vedo la mia pagina di preload con la barra di caricamento ferma immobile per il tempo necessario al caricamento della home page.
    Ho riportato l'indirizzo così puoi vedere come si comporta...

    grazie cmq
    ciao

  4. #4
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Smile

    io la vedo benissimo, non è che è un tuo problema?
    raga, provate a vedere e fateci spere.
    Ciao

    p.s. ho ricaricato la pag e non vedo più la barra, ho svuotato la cache e tutto ritorna normale.
    Ultima modifica di domenicoragusa : 09-09-2005 alle ore 11.21.38

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da latimeria
    no è quello il problema io posso svuotare la cache e pure riavviare il browser (anke se dubito ke possa essere d'aiuto) ma se digito http://www.latimeria.altervista.org vedo la mia pagina di preload con la barra di caricamento ferma immobile per il tempo necessario al caricamento della home page.
    Ho riportato l'indirizzo così puoi vedere come si comporta...

    grazie cmq
    ciao
    Se intendi il component io lo vedo funzionare benissimo (avevo già controllato anche prima)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    x domenicoragusa

    si la barra si vede ma rimane a zero....
    tu la vedi diventare completamente verde con tanto di percentuale di caricamento che arriva a 100???
    se è un mio problema cosa potrebbe essere dal momento che lanciando il file dal mio pc tutto funziona???

    grazie
    ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da latimeria
    x domenicoragusa
    se è un mio problema cosa potrebbe essere dal momento che lanciando il file dal mio pc tutto funziona???

    grazie
    ciao
    Dirò una brutalità... non è che il file è pesante ed hai una connessione lenta?

  8. #8
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    si la vedo diventare verde e vedo le percentuali (dopo aver svuotato la cache)
    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    il file.swf è 47k mentre l'home page è 420k la mia connessione nn è velocissima ma è pur sempre una adsl da 1,2M (teorici)....
    ma se il problema è mio perchè sull'altro spazio web la vedo funzionare?
    nn ci capisco più nulla.... aiuto
    grazie a entrambi!!!

  10. #10
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    hai provato a svuota re la cache? hai messo la stessa ed identica pagina sull'altro spazio? se così non fosse può darsi che tu abbia inserito un paramentro per non far leggere la cache al browser; facci sapere
    ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    se può interessare, anch'io la vedo che si completa (una barra verde: da 0 arriva a 100 e poi parte il flash).

    se ti interessa sapere come fare in modo che il browser non prenda il filmato dalla cache, qui http://ezine.altervista.org/?pages=a...i_tutto&aid=33 trovi un articolo al riguardo.

    Ciao!

  12. #12
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    inserisci questi due tag tra <head> ed </head>
    <meta http-equiv="expires" content="0">
    <meta http-equiv="Pragma" content="no-cache">
    Ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    inserisci questi due tag tra <head> ed </head>
    <meta http-equiv="expires" content="0">
    <meta http-equiv="Pragma" content="no-cache">
    Ciao
    ho provato ad inserire i due tag ma l'effetto è lo stesso, inoltre ho appena fatto provare la pagina ad un amico col suo pc e vede la barra ma nn la vede muoversi... di sicuro il suo nn può essere un problema di cache dal momento che nn era mai stato sul sito...

    :sadOLD: ????

  14. #14
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    scusa la domanda, ma che metti a fare la barra caricatrice? il sito si carica velocemente, la barra si riempe in 5 secondi; il tuo amico avra una connessione velocissima.
    fammi sapere, però non rispondere dopo un paio d'ore, mi annoio.
    Ciao

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    scusa la domanda, ma che metti a fare la barra caricatrice? il sito si carica velocemente, la barra si riempe in 5 secondi; il tuo amico avra una connessione velocissima.
    fammi sapere, però non rispondere dopo un paio d'ore, mi annoio.
    Ciao
    scusa ma rispondo quando posso purtroppo nn vivo di questo... (visti i risultati nn potrei propio)
    Cmq sono daccordo che il preload li è quasi inutile ma la pagina prima si trovava su di un server molto più lento... inoltre il problema rimane perchè voglio inserire dei preload all'interno del sito ma per tutti ho lo stesso problema

    non voglio creare problemi a nessuno ma ho difficolta nel rispondere per cui vi chiedo scusa se le risposte arrivano in rtardo...
    cmq ora devo uscire e tornerò sta sera...
    ringrazio tutti per l'aiuto
    ciao

  16. #16
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Io sto su linux con Firefox connessione 56k e ti assicuro che la barra di caricamento la vedo e funziona...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    io con l'ADSL la vedo la barra di caricamento è funziona benissimo

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    io nn so che dire...
    il problema da me permane...
    di sicuro sbaglio qualcosa ma non so propio cosa.
    Cmq sta sera avrò modo di provare anche da altri computer per vedere che succede e se ne trovo uno su cui lòa barra funiona vedrò se noto impostazioni diverse rispetto al mio pc...

    ringrazio anche bfi e madbad per la loro verifica e se possibile mi piacerebbe sapere da bfi quanto tempo impiega una linea 56k per aprire l'home page del mio sito

    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •