Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: prog per html, css, php, ecc...

  1. #1
    Guest

    Predefinito prog per html, css, php, ecc...

    Ciao,
    attualmente per realizzare siti web uso dreamweaver ma ora vorrei un programmino tipo il blocco note solo che mi dia anche l'anteprima del sito che sto realizzando.

    Conoscete qualche programma che mi permetta di fare questo?

    grazie
    Dandelion :winkOLD:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io di solito faccio interagire due programmi
    dreamweaver(per html php ecc ecc) e topstyle per i css(mi fa l'anteprima del css e mi evita i pasticci, ci sono le funzioni già compilate in due minuti al max hai fatto un css )

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non sarebbe una cattiva idea, ma io ho sempre usato editor visuali per realizzare siti internet ( ho iniziato con front page per poi arrivare a dreamweaver ). Oggi, senza un obbiettivo preciso ho aperto il blocco note e ho cominciato a scrivere il codice html per un sito web... non sono riuscito a fare tante cose che con un editor visuali faccio in 2 click... Allora mi sono proposto che finche non saprò alla bene html, css e al limite anche il php non userò più editor visuali... :S

    per questo cerco un programma che mi dia l'anteprima di quello che scrivo

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Ma dreamweaver lo puoi usare anche per scrivere il codice! oppure puoi usare frontpage che nn ti da neanche l'aiuto di colorare i comandi
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Ma dreamweaver lo puoi usare anche per scrivere il codice! oppure puoi usare frontpage che nn ti da neanche l'aiuto di colorare i comandi
    si, hai ragione ma ho sentito (su un altro forum) che ci sono dei programmi del genere (campo di testo e anteprima). Loro mi hanno indicato 1st page (freewere) ma io lo scarico e quiando lo installo il pc mi si riavvia... ne conoscete altri?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    comunque anche con il dreamweaver puoi scrivere il codice in "codice" e vedere il risultato in "progettazione"

    mavericck

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non so se ti possa servire ma ti consiglio questo buonissimo editor testuale, per sostituire il blocco note di windovs. E' un buon inizio.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    wow grazie pepper!!

    non è proprio come lo immaginavo ma è perfetto!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    anche io ho provato notepad++ e devo dire che è ottimo. un altro programma buona è PHP Designer 2005 (non farti ingannare dal nome funziona benissimo anche come editor html :winkOLD: )

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Non so se ti possa servire ma ti consiglio questo buonissimo editor testuale, per sostituire il blocco note di windovs. E' un buon inizio.
    Secondo me è un po' "pacco": l'unica cosa che è interessante e ben fatta non è fatta dal programmatore, cioè la finestra edit con le varie colorazioni. C'è di buono che è anche fatto con le winapi, ma per il resto è un po' bruttino da vedere e le opzioni sono sparpagliate qua e là tra i menu e le opzioni (c'è addirittura una voce del menu per tabbare....ma che utilità ha?)

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xmax
    Secondo me è un po' "pacco": l'unica cosa che è interessante e ben fatta non è fatta dal programmatore, cioè la finestra edit con le varie colorazioni. C'è di buono che è anche fatto con le winapi, ma per il resto è un po' bruttino da vedere e le opzioni sono sparpagliate qua e là tra i menu e le opzioni (c'è addirittura una voce del menu per tabbare....ma che utilità ha?)
    Liberissimo di modificarlo a tuo piacimento. :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    se ne conosci uno migliore xmax diccelo... magari uno che dia l'anteprima di quello che si scrive

  13. #13
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    ce ne sono tanti, io uso crimson editor che è anche gratuito
    aru culu

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sliver
    ce ne sono tanti, io uso crimson editor che è anche gratuito
    da l'anteprima del codice che si scrive?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dandelion
    se ne conosci uno migliore xmax diccelo... magari uno che dia l'anteprima di quello che si scrive
    Il php designer 2005 che ha citato bfi è ottimo, e fa quello che hai chiesto!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ok...allora lo prenderò ;)
    grazie a tutti

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ma scusa... non è sufficente visualiizare la pag con internet? anche se è php usi easyphp o wm...

    ciao!!
    giaco

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    vabbè è sempre piu' comodo con il prog diretto.. :P poi magari c'è qualche codice\immagine presa dal web e si deve connettere per forza..
    ps: il notepad sembra molto carino e utile a mio parere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •