Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: db mysql classe 1!!!1500 aC?????????BOH

  1. #1
    Guest

    Predefinito db mysql classe 1!!!1500 aC?????????BOH

    salve,
    io volevo attivare il servizio del database mysql classe 1(anche se non so se ci faccio qualcosa), solo che quando faccio salva modifiche nel pannello di controllo mi dice che vado sotto di 800 ac, mi fa spendere 1500 ac invece che 500.
    sapete dirmi perchè? grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mi dice così:
    Hai scelto di compiere le seguenti azioni:

    - Upgrade del database mysql alla classe 1
    - Passaggio a nuovo database da vecchio sistema (malus 1000 AC)
    il passaggio si intende che è cambiato il pannello di controllo e di conseguenza il db?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    boh strano a me nn l'ha fatto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io sono passato da un vecchio pannelo.
    credo sia quello, anche tu avevi un vecchio pannello?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma avevi già il database con il pannello vecchio?

    per un attimo mi hai fatto venire un colpo, credevo stessero già aggiornando i siti con database & pannello vecchio

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no non lo avevo

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Se ho capito bene (non prendetela come la "verità assoluta"), chiunque abbia un DB attivo e quindi My_sql, può toglierlo dal suo spazio ricevendo 1000 AC ...
    Immagino quindi che quei 1000 AC che vengono aggiunti ai 500 dell'attivazione siano, appunto, questa sorta di "caparra" ... Altrimenti ogni giorno mi attivo il DB a 500 AC e poi il giorno dopo lo disinstallo ricevendone 1000 ..... + 500 AC ogni due giorni, LOL !
    Ultima modifica di Taitaonline : 26-05-2005 alle ore 17.51.22
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma non si può decidere di attivare il db in modo che dopo anche se lo tolgo non mi ridanno gli ac?
    tanto lo attivo e lo lascio attivo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Nessuno allora sa quale potrebbe essere il problema?
    o ha ragione taitaonline?
    non potrebbe rispondermi un moderatore di av?
    grazie mille!

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    niente post consecutivi! quante volte lo dobbiamo dire?!


    Non so rispondere a questo quesito, io sono col vecchio pannello e col db attivo e non mi risulta si possa disattivare, ne tanto meno che me lo rimborsino, a scanso di dubbi segnalo la cosa a Gianluca che quanto prima chiarirà ogni dobbio.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazie mille dodi! speriamo che sia solo un difetto del mio pannello e che si possa risolvere.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    da quanto credo d capire hai speso 500 Ac per la Classe 1 e 1000 Ac per il passaggio dal vecchio al nuovo sistema (con l'aggiornamento del database)

    Non credo proprio che si possa riavere 1000 Ac in caso di disattivazione del database, è forse possibile con la procedura di Reset

    aspettiamo cmq Gianluca :grin:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    il problema sembra proprio il passaggio dal vecchio al nuovo db, in verità a me andava bene rimanere al vecchio db, comunque......
    Ultima modifica di pcprogram : 27-05-2005 alle ore 17.31.59

  14. #14
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcprogram
    il problema sembra proprio il passaggio dal vecchio al nuovo db, in verità a me andava bene rimanere al vecchio db, comunque......

    beh anche io resterei volentieri col vecchio, ma inesorabile l'avanzamento dei tempi raggiungerà tutti

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    comunque non mi sembra giusto che uno debba pagare 1000 ac per il passaggio, non lo abbiamo mica scelto noi utenti il passaggio
    Ultima modifica di pcprogram : 27-05-2005 alle ore 18.21.25

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Però tu utente chiedi e pretendi ogni giorno, come è giusto che sia, miglioramenti e aggiunte ai servizi offerti, se li vogliamo dobbiamo anche concepire che non si può andare avanti con un software e relativo sistema vecchio di 5 anni.

    Tu hai ricevuto 1932 AC quando ti sei iscritto, questo giustifica il malus e sinceramente mi viene difficile pensare che ti sia più svantaggioso racimolare 800 AC in più ora piuttosto che i 1800 che avresti comunque dovuto raccogliere per avere un database prima.

    Una persona comunque non è obbligata ad attivare alcun database qui se ritiene che non gli convenga, può anche prendersi un ADSL/fibra con ip pubblico statico e far girare il suo database server a casa.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    io non ho mai preteso niente, ed è da poco che entro nel forum, e questa era solo una considerazione.
    ne approfitto per chiederti un'altra cosa che avevo scritto in segnalazione problemi pannello ma non mi hanno risposto.
    io ho partecipato a caccia all'articolo e dopo 2 settimane è stato inserito nella sezione.
    vuol dire che è valido?

  18. #18
    pavelius non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-09-2003
    Messaggi
    1

    Predefinito

    scusate, io prima non avevo nessun database mysql attivo, eppure adesso se voglio attivare quello di classe 1 mi chiede comunque 1500 ac e non 500...
    credevo che i 1000 in piu' fossero per il passaggio di dati dal vecchio db al nuovo, ma prima io non l'avevo...

  19. #19
    Guest

    Question che strano

    Ultima modifica di Dodi : 31-05-2005 alle ore 10.47.16

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ma neanche io avevo un database, solo il pannello era vecchio, penso che siano tutta la conversione i 1000 altercent

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Però tu utente chiedi e pretendi ogni giorno, come è giusto che sia, miglioramenti e aggiunte ai servizi offerti, se li vogliamo dobbiamo anche concepire che non si può andare avanti con un software e relativo sistema vecchio di 5 anni.

    Tu hai ricevuto 1932 AC quando ti sei iscritto, questo giustifica il malus e sinceramente mi viene difficile pensare che ti sia più svantaggioso racimolare 800 AC in più ora piuttosto che i 1800 che avresti comunque dovuto raccogliere per avere un database prima.

    Una persona comunque non è obbligata ad attivare alcun database qui se ritiene che non gli convenga, può anche prendersi un ADSL/fibra con ip pubblico statico e far girare il suo database server a casa.
    Hai ragione Gianluca, ma *dirlo* prima (o durante) è un atto dovuto, anche se si tratta di servizi "gratuiti". Io, ad esempio, non ho capito - e non era chiaro - perchè stavo "pagando" un malus. Lo capisco ora che leggo le tue parole, lo comprendo, lo accetto, ma ribadisco che va *detto* a chi fruisce di un servizio. Anche perchè, se Altervista è cresciuta e oggi può legittimamente chiedere qualcosa (classe 3 o 4 per i forum, ad esempio), è anche perchè la comunità ha favorito il suo sviluppo e la sua popolarità... non credi?

    La trasparenza è fondamentale per continuare ad avere successo.

  22. #22
    Guest

    Predefinito Installazione Mysql di classe1

    Io non ho nessun database mysql attivo.
    Oggi quando ho provato ad installare mysql di classe 1 mi dice che servono comunque 1500 ac e non 500... (Io ne ho solo 538).
    Come mai???
    Sinceramente non ho capito cosa sia questo malus 1000 AC.

    Per la precisione questo è qullo che mi appare.

    Hai scelto di compiere le seguenti azioni:

    - Upgrade del database mysql alla classe 1
    - Passaggio a nuovo database da vecchio sistema (malus 1000 AC)

    AlterCents attuali: 538
    AlterCents spesi: 1500

    AlterCents risultanti dopo l'operazione: -962

  23. #23
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    anche del malus si è parlato molto, chi aveva il vecchi pannello ha ricevuti circa 1000AC in più di chi ha il nuovo.
    Se il DB non è mai stato attivato per "pareggiare" la cosa è stato introdotto il malus negativo di 1000AC all'attivazione o ad un qualsiasi upgrade.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  24. #24
    Guest

    Predefinito peccato

    Ok grazie mille per l'immediata risposta.
    Questa cosa del malus mi era proprio sfuggita.

    Peccato cmq perche credo che non riusciro mai ad accumulare 1000 AC con il tipo di sito che ho fatto. :?????:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •