Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: 2 Richieste x Gianluca

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    dato che in tanti le chiedono non è che puoi installare le GD [anche per le gif] che le GD2 ???? avevi scritto che per fine di febbraio sarebbero state istallate, adesso siamo al 6 di marzo e non ci sono ancora o per lo meno non funzionano a me
    se qualcuno sà se sono state istallate me lo dica a me le immagini create non si vedono nessun errore, ma in locale lo script funziona divinamente


    poi
    non è che puoi attivare il CHMOD(, ) , e gli altri comandi più o meno importanti che sono ora disattivati?


    Ciao installa le GD!!

    Bye bye :D

  2. #2
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    il chmod non è possibile, per il resto bisogna avere un po di pazienza...
    Grazie
    aru culu

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Su AlterVista il chmod non ha significato, o meglio non ha significato nello spazio de membri, qualsiasi script che richieda 777 e 666 funziona perfettamente con i permessi che sono impostati di default, si veda ad esempio phpnuke e altro. I manuali di installazione degli script indicano giustamente una soluzione che funzioni in tutti i possibili ambienti, su AlterVista 775 e 664 sono più che sufficienti (provare per credere).

    Non ci sono altri comandi disabilitati se non alcune funzioni del php, ma quella veramente degna di nota è fsockopen()

    Con la nuova versione di php che tarda ad arrivare per cause di forza maggiore sarà fatto il possibile per limitare all'osso i componenti disabilitati, pur tenendo conto del fatto che un php che gira online in un ambiente multiutente non può e non deve essere uguale a quello che gira in locale sul PC di casa, e pertanto non si può avere piena disponibilità anche delle funzioni che ti permettono di fare un port-scanning al server della Casa Bianca.

    La nuova versione comprenderà comunque anche le sospirate librerie GD, come dice sliver bisogna solo pazientare un po'.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Su AlterVista il chmod non ha significato, o meglio non ha significato nello spazio de membri, qualsiasi script che richieda 777 e 666 funziona perfettamente con i permessi che sono impostati di default, si veda ad esempio phpnuke e altro. I manuali di installazione degli script indicano giustamente una soluzione che funzioni in tutti i possibili ambienti, su AlterVista 775 e 664 sono più che sufficienti (provare per credere).

    Non ci sono altri comandi disabilitati se non alcune funzioni del php, ma quella veramente degna di nota è fsockopen()

    Con la nuova versione di php che tarda ad arrivare per cause di forza maggiore sarà fatto il possibile per limitare all'osso i componenti disabilitati, pur tenendo conto del fatto che un php che gira online in un ambiente multiutente non può e non deve essere uguale a quello che gira in locale sul PC di casa, e pertanto non si può avere piena disponibilità anche delle funzioni che ti permettono di fare un port-scanning al server della Casa Bianca.

    La nuova versione comprenderà comunque anche le sospirate librerie GD, come dice sliver bisogna solo pazientare un po'.
    Ci sono limitazoni per mail(..)? oltre al tempo di 2 secondi trà una email e l'altra?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, il massimo di messaggi giornalieri usando direttamente questa funzione è 300, il numero di messaggi è invece illimitato per la newsletter che offre AlterVista.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Sì, il massimo di messaggi giornalieri usando direttamente questa funzione è 300, il numero di messaggi è invece illimitato per la newsletter che offre AlterVista.
    Ma dai , se volessi mettere su un servizio di cartoline e che superasse le 300 mail al giorno non potrei, bene mi avvierò nuovamente a cercare o comperare uno spazio perchè se resto qui sono troppo limitato, con questo non voglio dire che il tuo non è un buon servizio, ANZI è uno dei migliori GRATUITI, ma per le mie esigenze è troppo limitato peccato mi stavo affezionando alla comunità!

    Ma va be
    bye bye

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da splikportal
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Sì, il massimo di messaggi giornalieri usando direttamente questa funzione è 300, il numero di messaggi è invece illimitato per la newsletter che offre AlterVista.
    Ma dai , se volessi mettere su un servizio di cartoline e che superasse le 300 mail al giorno non potrei, bene mi avvierò nuovamente a cercare o comperare uno spazio perchè se resto qui sono troppo limitato, con questo non voglio dire che il tuo non è un buon servizio, ANZI è uno dei migliori GRATUITI, ma per le mie esigenze è troppo limitato peccato mi stavo affezionando alla comunità!

    Ma va be
    bye bye
    Peccato non ho trovato di meglio!!!! O sono lenti o offrono troppo poco 50mb!

    Gianluca non è che puoi alzare il limite alle email o almeno togliere i 2 secondi? o addirittura togliere tutti e due?

    Sò che probabilmente hai inserito i limiti per paura della SPAM ma dai nessuno vuole fare SPAM QUI!!! VERO !!!!



    Bye

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da splikportal

    Peccato non ho trovato di meglio!!!! O sono lenti o offrono troppo poco 50mb!

    Gianluca non è che puoi alzare il limite alle email o almeno togliere i 2 secondi? o addirittura togliere tutti e due?

    Sò che probabilmente hai inserito i limiti per paura della SPAM ma dai nessuno vuole fare SPAM QUI!!! VERO !!!!



    Bye
    Fidarsi è bene non fidarsi è meglio, togliere il limite delle 300 mail al giorno sarebbe una riforma assurda.

    PROPOSTA
    Si potrebbe però creare un sistema che pagando 100 AC in + si possono inviare 100 mail oltre il limite ( NON SO SE E' REALIZZABILE E' UNA PROPOSTA)
    ovvero tu ne invii 300 senza pagare dalla 301esima in poi paghi 1 Ac ogni mail, dalla 600 mail in poi ne paghi 2 dalla 1200 3 (cadauna) ecc ecc

    RIPETO è UNA PROPOSTA

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Citazione Originalmente inviato da splikportal

    Peccato non ho trovato di meglio!!!! O sono lenti o offrono troppo poco 50mb!

    Gianluca non è che puoi alzare il limite alle email o almeno togliere i 2 secondi? o addirittura togliere tutti e due?

    Sò che probabilmente hai inserito i limiti per paura della SPAM ma dai nessuno vuole fare SPAM QUI!!! VERO !!!!



    Bye
    Fidarsi è bene non fidarsi è meglio, togliere il limite delle 300 mail al giorno sarebbe una riforma assurda.

    PROPOSTA
    Si potrebbe però creare un sistema che pagando 100 AC in + si possono inviare 100 mail oltre il limite ( NON SO SE E' REALIZZABILE E' UNA PROPOSTA)
    ovvero tu ne invii 300 senza pagare dalla 301esima in poi paghi 1 Ac ogni mail, dalla 600 mail in poi ne paghi 2 dalla 1200 3 (cadauna) ecc ecc

    RIPETO è UNA PROPOSTA
    Be comunque non possono pagare tutti per le puttanate che fanno altri! non mi pare affatto giusto!

    La tua sarebbe una buona idea ma il pagamento è troppo alto una semplice email (che per GIANLUCA è gratutia, lui non ci perde nulla) io ci perdo 1 AC per spedirne 1 ma siamo pazzi

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da splikportal
    Be comunque non possono pagare tutti per le puttanate che fanno altri! non mi pare affatto giusto!

    La tua sarebbe una buona idea ma il pagamento è troppo alto una semplice email (che per GIANLUCA è gratutia, lui non ci perde nulla) io ci perdo 1 AC per spedirne 1 ma siamo pazzi
    se trovi una soluzione migliore per evitare lo spam...

    cmq ne avresti 300 gratis

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Citazione Originalmente inviato da splikportal
    Be comunque non possono pagare tutti per le puttanate che fanno altri! non mi pare affatto giusto!

    La tua sarebbe una buona idea ma il pagamento è troppo alto una semplice email (che per GIANLUCA è gratutia, lui non ci perde nulla) io ci perdo 1 AC per spedirne 1 ma siamo pazzi
    se trovi una soluzione migliore per evitare lo spam...

    cmq ne avresti 300 gratis
    Non più di una email ogni 2 secondi con lo stesso testo :P
    certo anche se cambia di una virgola, ci vorrebbe uno scriptino con le palle che scovi i malfattori 8)

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo, come in ogni cosa, non si può fare molto affidamento come questo aspetto. La stragrande maggioranza degli utenti, bisogna ammetterlo, si comporta in modo corretto e rispetta le norme di comportamento alla base di una "vita" (seppur virtuale) nella comunità, bisogna però dire che, specialmente in ambito di spam non ci possiamo permettere un rischio del genere, un server listato nelle blacklists come spews.org può portare moltissimi problemi.

    Bisogna inoltre considerare che il provider da cui si puoi affittare spazio o un server ha in archivio il tuo numero di carta di credito, o comunque riceve spesso una cauzione in denaro, e tutto questo funziona come deterrento molto forte ai comportamenti irregolari.

    La limitazione che consiste nelle famose 1.5 emails al secondo è più che altro per motivi prestazionali, con questo paramentro, in genere, si riescono a soddsfare praticamente tutte le esigenze anche per i siti più trafficati mantenendo un livello di stabilità buono.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    La limitazione che consiste nelle famose 1.5 emails al secondo è più che altro per motivi prestazionali, con questo paramentro, in genere, si riescono a soddsfare praticamente tutte le esigenze anche per i siti più trafficati mantenendo un livello di stabilità buono.
    Ma.. era solo per dire che il mio sito ha più di 100 visite giornaliere, se faccio un servizio di cartoline un utente ne può mandare massimo 3 (al giorno che a parere mio sono tante) cavoli è una limitazione .... o no? :(

    non è che c'è un comando per sapere quante email su 300 ho mandato?

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •