Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Ibf forum, errori mysql, come risolvere

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ibf forum, errori mysql, come risolvere

    Codice:
    mySQL query error: SELECT mod.mid as is_mod, m.id, m.name, m.mgroup, m.password, m.email, m.allow_post, m.view_sigs, m.view_avs, m.view_pop, m.view_img, m.auto_track,
                                  m.mod_posts, m.language, m.skin, m.new_msg, m.show_popup, m.msg_total, m.time_offset, m.posts, m.joined, m.last_post,
                				  m.last_visit, m.last_activity, m.dst_in_use, m.view_prefs, g.*
                				  FROM ibf_members m
                				    LEFT JOIN ibf_groups g ON (g.g_id=m.mgroup)
                				    LEFT JOIN ibf_moderators mod ON (mod.member_id=m.id OR mod.group_id=m.mgroup )
                				  WHERE m.id='1'
    
    mySQL error: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'mod ON (mod.member_id=m.id OR mod.group_id=m.mgroup )
              
    mySQL error code: 1064
    Date: Thursday 07th of April 2005 01:21:48 PM
    Da stamattina mi appare questo messaggio al posto del caricamento del forum e dovrebbe essere collegato all'aggiornamento della piattaforma mysql... qualcuno sa dirmi cosa potrei fare?
    Ultima modifica di Gianluca : 07-04-2005 alle ore 19.55.26

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È un errore di sintassi.

    Sul tuo server, nella nottata, è stato fatto l'aggiornamento di mysql dalla versione 4.0.24 alla 4.1.11, potrebbe essere dovuto a questo.

    Riesco però a visualizzare il tuo forum e a navigarlo, quando ti appare questo errore?

    Ho comunque trovato questo link relativo ad ibf: http://forums.ibf-french.com/index.php?showtopic=10922 , può esserti utile
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema si presenta quando ci si logga come utenti infatti il problema è con la tabella ibf_members. Cmq grazie per il link.. cercherò di capire tra le righe cosa volgia dire visto che non mastico il francese :S

    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto per fortuna. In pratica nella zona evidenziata nel link datomi da Gianluca bisogna solo modificare "mod" in, ad esempio, "moder" e tutto va liscio. Il problema è che nel mysql 4.1 "mod" è una funzione e quindi da lì il conflitto.

    Grazie, ciao ;)

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Perfetto, scoperto l'arcano metto un riferimento in evidenza al post, così altra gente non avrà lo stesso problema.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da piacenzaforum
    Ho risolto per fortuna. In pratica nella zona evidenziata nel link datomi da Gianluca bisogna solo modificare "mod" in, ad esempio, "moder" e tutto va liscio. Il problema è che nel mysql 4.1 "mod" è una funzione e quindi da lì il conflitto.

    Grazie, ciao ;)
    Non è che potresti spiegare un pò più precisamente come fare?
    Sono nella tua stessa identica situazione ma non ho capito dove e come effettuare la modifica!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bisogna fare così.
    Cercate la pagina ../forum/sources/function.php e apritela
    cercate le righe (queste sono quelle per la versione 1.1.2 di ibf)

    Codice:
    $DB->query("SELECT mod.mid as is_mod, m.id, m.name, m.mgroup, m.password, m.email, m.allow_post, m.view_sigs, m.view_avs, m.view_pop, m.view_img, m.auto_track,
                                  m.mod_posts, m.language, m.skin, m.new_msg, m.show_popup, m.msg_total, m.time_offset, m.posts, m.joined, m.last_post,
                				  m.last_visit, m.last_activity, m.dst_in_use, m.view_prefs, g.*
                				  FROM ibf_members m
                				    LEFT JOIN ibf_groups g ON (g.g_id=m.mgroup)
                				    LEFT JOIN ibf_moderators mod ON (mod.member_id=m.id OR mod.group_id=m.mgroup )
                				  WHERE m.id='$member_id'");
    e trasformatela come di seguito

    Codice:
    $DB->query("SELECT moder.mid as is_mod, m.id, m.name, m.mgroup, m.password, m.email, m.allow_post, m.view_sigs, m.view_avs, m.view_pop, m.view_img, m.auto_track,
                                  m.mod_posts, m.language, m.skin, m.new_msg, m.show_popup, m.msg_total, m.time_offset, m.posts, m.joined, m.last_post,
                				  m.last_visit, m.last_activity, m.dst_in_use, m.view_prefs, g.*
                				  FROM ibf_members m
                				    LEFT JOIN ibf_groups g ON (g.g_id=m.mgroup)
                				    LEFT JOIN ibf_moderators moder ON (moder.member_id=m.id OR moder.group_id=m.mgroup )
                				  WHERE m.id='$member_id'");
    In pratica l'operazione da fare consiste nel rinominare tutte le variabili "mod" evidenziate. Facendo così non si ha più l'errore di sintassi.

    in base alle versioni di ipb variano un po' queste righe nella sintassi cmq sia, anche se diverse doveto modificare i "mod".

    ciao ;)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    a me invece compare questo

    Database error in WoltLab Burning Board: Invalid SQL: SELECT userid, username, boardid FROM bb_object2board LEFT JOIN bb_user_table ON (bb_object2board.objectid = bb_user_table.userid) WHERE mod = 1 ORDER BY username ASC
    mysql error: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '= 1 ORDER BY username ASC' at line 1
    mysql error number: 1064
    Date: 08.04.2005 @ 16:10
    Script: /forum/main.php
    Referer: http://www.betterdayz.altervista.org/

    Sembra che ci sia qualche problema tecnico con il database in questo momento.
    Per favore usa il bottone Aggiorna del tuo browser e riprova.
    Se il problema dovesse continuare, per favore contatta l'Amministratore di questo Forum.


    è la stessa cosa?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi?

    ;(

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    IO ho cercato un po' su google. Non conosco il tedesco, ma ho fatto delle prove. Mettendo 'mod' anzichè solo mod, non mi da' più errore. Solo in home page però, poi all'interno del forum l'errore permane.

    mah!
    Ultima modifica di sportage : 09-04-2005 alle ore 16.46.15

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    mettendo mod, dove?

    questo è il tag dove leggo questo termine...

    :

    function report($userid,$postid,$boardid) {
    global $master_board_name, $php_path, $master_email, $db_zugriff, $n;
    $mod = $db_zugriff->query_first("SELECT bb".$n."_object2board.objectid, useremail FROM bb".$n."_object2board LEFT JOIN bb".$n."_user_table ON (bb".$n."_object2board.objectid=bb".$n."_user_tabl e.userid) WHERE boardid='$boardid' AND mod=1");
    if(!$mod[useremail]) $mod = $db_zugriff->query_first("SELECT bb".$n."_object2board.objectid, useremail FROM bb".$n."_object2board LEFT JOIN bb".$n."_user_table ON (bb".$n."_object2board.objectid=bb".$n."_user_tabl e.userid) WHERE mod=1");
    if(!$mod[useremail]) $mod = $db_zugriff->query_first("SELECT bb".$n."_groups.id, useremail FROM bb".$n."_groups LEFT JOIN bb".$n."_user_table ON (bb".$n."_groups.id=bb".$n."_user_table.groupid) WHERE ismod=1 OR issupermod=1 ORDER BY ismod DESC");
    $post = $db_zugriff->query_first("SELECT userid, message FROM bb".$n."_posts WHERE postid='$postid'");
    $authorname = getUsername($post[userid]);
    $username = getUsername($userid);
    eval ("\$betreff = \"".gettemplate("report_betreff")."\";");
    eval ("\$message = \"".gettemplate("report_mail")."\";");
    mail(trim($mod[useremail]),$betreff,$message,"From: ".$master_email);


    se è così, qualcuno mi posta la tag corretta?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Il mod che trovi

    WHERE mod = 1 ORDER BY username ASC nel file main.php.

    Qua non ci risponde nessuno, io ho il forum fermo già da qualche giorno!!!!

    Ovviamente fammi sapere qualcosa se riesci a risolvere il problema.

    Ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    sono nelle tue stesse condizioni....*****.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Scusate se insisto... Non sono pratico di php purtroppo... l'errore che mi da, e che è lo stesso di Betterdayz (infatti copio il suo è questo):

    Database error in WoltLab Burning Board: Invalid SQL: SELECT userid, username, boardid FROM bb_object2board LEFT JOIN bb_user_table ON (bb_object2board.objectid = bb_user_table.userid) WHERE mod = 1 ORDER BY username ASC
    mysql error: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '= 1 ORDER BY username ASC' at line 1
    mysql error number: 1064
    Date: 08.04.2005 @ 16:10
    Script: /forum/main.php


    Ho risolto un po' il problema in questo modo:

    'mod' anzichè mod, ma il problema compare anche in altre pagine (a me l'errore risolto lo dava in home page).
    Da quanto ho capito dovrebbe essere stata aggiornata la versione di php, e da qualche giorno ho questo errore. dove posso intervenire?

    Scusate ancora se sono sembrato insistente.

    Grazie

  15. #15
    kain86 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-09-2004
    Messaggi
    6

    Unhappy mysql fa da se

    oggi accedendo a phpmyadmin ho notato un problema in una delle tabelle

    ovvero... il titolo della tabella ha un ◘/label> al posto dell'ultima lettera del nome della tabella....questo problema mi impedisce di agire in qualunque modo su quella tabella e sul suo contenuto...

    come posso fare??

  16. #16
    Data registrazione
    13-10-2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sportage
    Ho risolto un po' il problema in questo modo:
    'mod' anzichè mod, ma il problema compare anche in altre pagine (a me l'errore risolto lo dava in home page).
    Da quanto ho capito dovrebbe essere stata aggiornata la versione di php, e da qualche giorno ho questo errore. dove posso intervenire?
    Per il tuo forum dovresti modificare anche il file _functions.php che è un include richiesto in diversi altri files.
    Attenzione che ci sono diversi 'mod' da correggere! Usa un editor e ricerca la stringa per evitare di dimenticartene qualcuno!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ma vanno modificati anche i mod composti?

    cioè del tipo ismod...

    e li cambio in moder o 'mod' ?

  18. #18
    Data registrazione
    13-10-2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Le modifiche che ho apportato sul forum (http://fantacalciobazar.altervista.org/forum) sono state intese solo a definire la variabile, cioè quindi sufficientemente commentando ('mod') il comando.

    Resta inteso che tutte le variabili MySql dovrebbero essere comprese tra apici ('variabile')!

    Il voler utilizzare un diverso nome della variabile rientra nella normale tecnica di costruzione di linguaggio che sarà attuata dai programmatori. Per adesso è sufficiente conoscere il problema e sapere come affrotarlo!

    PS: c'è un altro file da modificare chiamato showmods.php, sempre riferito al forum WolfLab,
    Ultima modifica di fantacalciobazar : 12-04-2005 alle ore 10.56.28

  19. #19
    Data registrazione
    13-10-2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    PS: ci sono anche board.php, thread.php, reply.php, mod.php, misc2.php, edit.php.

    Inoltre inserite gli apici anche così: "mod" diventa "'mod'".
    Ultima modifica di fantacalciobazar : 12-04-2005 alle ore 11.46.34

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti, finalmente le risposte iniziano ad arrivare. Sembra una cosa risolvibile con poco, quando avrò 2 secondi cercherò di risolvere il problema e vi farò sapere.

    Intanto grazie a tutti per quello che avete fatto per me (noi)

    Ciao

  21. #21
    Zaiana non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-08-2004
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ho un problema che non so come risolvere, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
    Sto tentando di installare sul mio sito un blog in php che utilizza mysql, tra le richieste mi chiede
    document root e web root, qualcuno sa dirmi cosa ci devo mettere?

    document root lui di default mi scrive /membri/zaiana/sblog-051-beta-20050402/ ma non funziona;
    mi scrive questo errore:Fatal error: main(): Failed opening required '/membri/zaiana/sblog-051-beta-20050402/../config.php' (include_path='.:') in /membri/zaiana/sblog-051-beta-20050402/config.php on line 30

    Qualcuno può dirmi cosa risolvere la questione?
    Grazie

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    permane in parte il problema, mi sono spariti i nomi dei moderatori dal forum..


    www.betterdayz.altervista.org/forum/main.php

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Io vorrei installare nel mio spazio web di altervista un forum di phbb, mi richiede il nome del database l'username e la password, solo che io non possiedo queste informazioni

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da veritaserumforum
    Io vorrei installare nel mio spazio web di altervista un forum di phbb, mi richiede il nome del database l'username e la password, solo che io non possiedo queste informazioni
    sei off-topic qui, bastava una ricerca. comunque i dati sono:
    nome database: my_tuonick (nel tuo caso my_veritaserumforum)
    username: tuonick (veritaserumforum)
    password: quella del tuo account

    devi naturalmente attivare prima il tuo database dalla sezione risorse e upgrades, minimo classe 2. (puoi anche usare il tool apposito per l'installazione del forum messo a disposizione da av)

    ciao!

  25. #25
    Guest

    Predefinito Problema

    A me dà questo problema, per favore aiutatemi altimenti i miei utenti non potranno creare i loro forum:

    mySQL query error: SELECT id, member_id, running_time, location FROM ibf_sessions WHERE id='62ba2a101b345ec4ce3bf165358b2824' and ip_address='80.182.69.133'

    mySQL error: No Database Selected
    mySQL error code:
    Date: Sunday 26th of June 2005 11:08:27 PM


    Non sono pratico di PHP che bisogna fare?

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    ho risolto quel problema ed ora mi da quest'altro:


    mySQL query error: SELECT s.*, t.template, c.css_text
    FROM Andrea_skins s
    LEFT JOIN multiforums_templates t ON (t.tmid=s.tmpl_id)
    LEFT JOIN multiforums_templates c ON (s.css_id=c.cssid)
    WHERE s.default_set=1

    mySQL error: Unknown column 'c.css_text' in 'field list'
    mySQL error code:
    Date: Monday 27th of June 2005 12:02:37 AM

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    sto cercando di installare il cms e107 ma durante l'installazione mi compare questo errore e non riesco a capire come uscirne:

    " e107 was unable to create all of the required database tables.
    Please clear the database and rectify any problems before trying again."



    cosa posso fare per risolvere il problema?

    PS:ho attivato il database mysql livello 2

    Grazie per le risposte!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    A me da un errore di installazione

    MySQL error: No Database Selected

    Ho creato il database di lvl 1 perche siamo solo 5 raga quindi le richieste son pochissime.
    che faccio?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Mi compare questo:

    "ERROR: Cannot find database


    There appears to be an error with the Invision Power Board database.
    You can try to refresh the page by clicking here, if this does not fix the error, you can contact the board administrator by clicking here

    Error Returned

    Codice:
    mySQL query error: DELETE FROM ibf_sessions WHERE running_time < 1122809420 or ip_address='82.59.164.17'
    
    mySQL error: No Database Selected
    mySQL error code: 
    Date: Sunday 31st of July 2005 02:30:20 PM
    We apologise for any inconvenience"

    Da quello che ho capito è perchè non trova il database. Eppure io ho attivato il mysql di quinto livello, per quale motivo appare questo in index.php al posto dell'installazione del forum IPB?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Scusate Ma Non Riesco Ad Attivare Il Database Dal Pannello Di Controllo. Come Si Fa?

    Garzie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •