Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Non riesco a scaricare files maggiori di 100 kB con FTP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non riesco a scaricare files maggiori di 100 kB con FTP

    Salve!

    Uso cuteFTP XP (ma ho provato anche con cuteFTP Pro e ftpcomm) e, se posso fare l'upload di files "grandi" (non ho provato oltrei 250 kB), non riesco a fare il download di files maggiori di 100 kB.

    Questo è un esempio di ciò che mi succede (download del file Conti_aggiornati.xls):

    COMMAND:> RETR Conti_aggiornati.xls (166 kB in size)
    STATUS:> Connecting FTP data socket 207.44.184.37:45495...
    550 Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser


    Come mai? Qualcuno può aiutarmi?

    Scrivetemi qui o a tapo31@libero.it

    Grazie anticipate.

    Carlo

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34214

    Cercare prima di postare...

    Cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Spiacente, non funziona neanche tramite ftp://distillalot.altervista.org!

    Perchè esiste questa limitazione??? Possibile che non si possa fare nulla al riguardo?

    E se non si possono scaricare files oltre i 100 kB, perchè viene permesso di farne l'upload???

    Grazie e a presto..

    Carlo

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    i files possono essere tranquillamente scaricati via HTTP

    altervista da uno spazio web su cui pubblicare un sito, non un dump ftp ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che lo si potesse fare via browser, questo lo sapevo già e l'ho anche fatto. Il guaio è che è molto scomodo e non posso sincronizzare il PC col sito via FTP, visto che cuteFTP (e qualsiasi altro programma FTP) mi cancella dal PC i files che, poi, non riesce a scaricare.

    Per quale motivo, ripeto, c'è questa limitazione nel dump?

    Se ce ne fosse motivo, non sarebbe meglio impedire anche di fare l'upload di files maggiori di 100 kB così non si porrebbe nemmeno il problema del download?

    Tutto questo è dovuto al fatto che sul sito ci mettiamo le mani in più persone... Se fossi solo io non ci sarebbero problemi!!!

    Grazie e saluti

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il problema era dovuto a gente che usava il sito come metodo di scambio di grossi files usando come protocollo di trasferimento l'ftp...

    un uso non tanto consono alla natura di un servizio di hosting di *siti web*....

    il limite è stato imposta da un bel po' di tempo (1 anno e mezzo?) quello che devi "sincronizzare" non è molto grosso puoi dare un'occhiata alle librerie pclzip... avevo fatto un post a proposito nel forum "aiuto"... con quelle puoi archiviare in un unico file da scaricare via web tutti i files in formato compresso ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Question non sono forse un po' troppo pochi?

    Ciao a tutti, stavo provando a fare un backup della photogallery che sto costruendo [è in php, quindi posso riempirla solo online!], ed ho cominciato ad avere problemi dal momento in cui non tutte le foto sono sotto i 100kb... un incubo, insomma!

    domanda: come mai una soglia così bassa? Se uno dovesse usare l'ftp per scambiarsi files, di sicuro lo farebbe per cose ben più grosse di 100kb... e allo stesso tempo spesso molti files usati dentro un sito internet eccedono tale soglia, come i pdf o, nel mio caso, delle foto...

    ...per bloccare il fenomeno dell'uso improprio dello spazioweb, non basterebbe usare una soglia un po' più alta di 100 kb?
    Ultima modifica di peacewaves : 31-03-2005 alle ore 01.16.12

  8. #8
    L'avatar di mca
    mca
    mca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-05-2004
    Residenza
    R o m a
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Stesso problema :sadOLD:
    Non riesco a fare il backup del mio sito e per trasferire via http i file superiori a 100KB, ci metto una giornata, accidenti!

    x lo Staff:
    Perchè non considerate la possibilità di innalzare il limite a 300KB?

    Saluti
    Da una guerra esce vincente chi è sconfitto da ciò che ha imparato...



  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    @mca dai un'occhiata a questro thread:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=19910

    in particolare a questo post:
    http://forum.altervista.org/showpost...07&postcount=6

    ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    L'avatar di mca
    mca
    mca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-05-2004
    Residenza
    R o m a
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto Evcz
    Da una guerra esce vincente chi è sconfitto da ciò che ha imparato...



Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •