Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: help me

  1. #1
    Guest

    Unhappy help me

    intanto, salute a tutti e.....ben trovati.
    non so se mi potete aiutare: sono digiuno di tutto!
    Mi sono iscritto oggi, mi è giunto l'account, la pagina: crea cartella, ho immesso un' immagine e non so più fare nulla. Come si fa a sostituire la pagina di account con la mia home page? Credevo non fosse solo per tecnici!!!!! :sadOLD:
    Ciao e grazie a tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bene...una volta creata la tua pagina qualsiasi sia la sua estensione html, htm o php, essa si dovrà chiamare necessariamente index.
    Una volta che l'hai creata (es. index.htm) attraverso l'ftp (puoi usare ie explorer digitando ftp.tuonick.altervista.org, oppure un client tipo filezilla) la immetti nel tuo account dove andrà a sostituire la pagina provvisoria che ti ha messo altervista. Poi per le altre pagine potrai seguire lo stesso procedimento solo che le potrai chiamare come vuoi (la home si deve chiamare necessariamente index!!)

    CiauZ!

  3. #3
    Guest

    Unhappy caso disperato!

    ciao, caro liceoperito,
    ma che mi dici! ftp, tuotonick, filezzila!!!!!!!
    sono cose che si mangiano?!
    chi li vende?
    scusami, ma forse hai acceso una ffffffioca luce nella mia ignoranza pazzesca.
    ti ringrazio e spero, se c'è da sperare . Ciaoooooo.

  4. #4
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da astrattismo
    ciao, caro liceoperito,
    ma che mi dici! ftp, tuotonick, filezzila!!!!!!!
    sono cose che si mangiano?!
    chi li vende?
    scusami, ma forse hai acceso una ffffffioca luce nella mia ignoranza pazzesca.
    ti ringrazio e spero, se c'è da sperare . Ciaoooooo.
    FTP= protocollo usato per il trasferimento dei file sul server
    Tuonick= astrattismo (non ci voleva nessuna conoscenza per dedurlo)
    Filezilla= un programma che usa il protocollo ftp per trasferire i tuoi file sul server

    adesso se tu vuoi sostituire la pagina iniziale di altervista con la tua, rinomina la tua index.html (supponendo che non non contenga codice php), vai sul pannello di controllo di Altervista e inviala sostituendola a quella di AV oppure tramite Internet Explorer vai su ftp://astrattismo.altervista.org e fai un semplice copia incolla.

    Niente di piu semplice!!!!!

    ciauzzz
    Ultima modifica di softweb : 19-02-2005 alle ore 12.14.45
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=astrattismo]ciao, caro liceoperito,
    ma che mi dici! ftp, tuotonick, filezzila!!!!!!!
    sono cose che si mangiano?!
    chi li vende?
    scusami, ma forse hai acceso una ffffffioca luce nella mia ignoranza pazzesca.
    ti ringrazio e spero, se c'è da sperare . Ciaoooooo.[/QUOTEfilezilla si scarica gratuitamente per esempio su www.download.com ed è facilissimo da usare!! softweb ti ha illustrato chiaramente, se c'è qualcosa di oscuro chiedi!

  6. #6
    Guest

    Lightbulb

    carissimi softweb e liceoperito, miei angeli custodi telematici,
    vi ringrazio tantissimo, adesso sono in condizione di provarci, vi riferirò dei miei progressi.Ciaoooooo :winkOLD:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma fiCurati, sempre disponibile!

  8. #8
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da softweb
    FTP= protocollo usato per il trasferimento dei file sul server
    Tuonick= astrattismo (non ci voleva nessuna conoscenza per dedurlo)
    Filezilla= un programma che usa il protocollo ftp per trasferire i tuoi file sul server

    adesso se tu vuoi sostituire la pagina iniziale di altervista con la tua, rinomina la tua index.html (supponendo che non non contenga codice php), vai sul pannello di controllo di Altervista e inviala sostituendola a quella di AV oppure tramite Internet Explorer vai su ftp://astrattismo.altervista.org e fai un semplice copia incolla.

    Niente di piu semplice!!!!!


    ciauzzz
    ok. ragazzi, ricapitoliamo :" ho fatto la mia pagina su word, sono andato sull'url, ho cercato di fare copia e incolla ..........e non mi è riuscita . Allora, ho accostato la pagina rimpicciolita, contenente l'icona della mia homepage a quella dell'url, ho cercato di trasferire l'icona, ma senza risultato :?????: .Inoltre, quando faccio click col destro sulla pagina del mio url, non compare "incolla" :
    Che disastro!!!!!!!!!!Ciaooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh ma ti verrà visualizzato un qualsiasi errore no?
    Cerca di darci qualche info in più...

    Cià!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    che ti posso dire: non vedo segnalazioni di errori. Forse sbaglio ad inviare tramite explorer, ma come si fa?
    Ciaooooooooooo Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    tramite explorer basta che vai su ftp://astrattismo.altervista.org.
    poi trascinando la pagina predefinita il gioco è fatto!!

    io ti consiglio di usare i client ftp (es. filezilla)!sono più comodi, almeno per me!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    l'ho fatto, ma si incolla cambiando indirizzo, cioè, mettendo l'indirizzo del mio PC dove l'avevo salvata. Di conseguenza rimane sempre la home di AV. Ciaooooooooooo

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    cioè, scusa se non ho capito, trascinando la tua pagina index.htm nella root principale del tuo spazio web rimane come percordo c:... ?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    precisamente rimane come percorso C/Documenti C. Ciaoooooo

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    mhhh....è strano molto strano...quasi impox!

    prova a mandarlo con un client ftp e vedi se ti dà lo stesso risultato

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    chiè il client ftp?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    forse credi che mi indenda di queste cose?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    io sono digiuno quasi di tutto, pensa mi viene difficile fare un ipertesto!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Un client ftp è un programma che ti fa accedere al tuo spazio web.
    Funziona allo stesso modo di IE solo che, secondo me, è più pratico.
    per i settaggi con altervista ti consiglio FileZilla visto che non devi fare altro che immettere i tuoi dati AV e connetterti. una volta connesso ti si presenterà la tua root e lì potrai inserire il file che desideri, semplicemente con due click o con un semplice trascinare.

    puoi scaricarlo su www.download.com

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ho scaricato filezilla, ma non lo so usare!!!!!!!!! ciaooooooo

  21. #21
    Guest

    Unhappy help me

    Oggi, per caso, e non comprendo come non l'abbia notato prima,mi sono accorto che, su una pagina inviatami da altervista, non so di quale data, è scritto che “l'account non è accessibile tramite pannello”, però i tasti in basso funzionavano e perciò solo ora mi sono reso conto di come si fa ad impiantare la mia homepage; ho provato a farlo, ma ancora senza successo. Ho scritto tutto all'indirizzo suggerito da altervista stesso, che supponeva (cfr. sotto) un guasto tecnico, ma , per due volte, ho ricevuto la stessa risposta in automatico, che mi consigliava di riferire quì al forum. Riporto la pagina di altervista:


    “"""""""""""""""""""L'account non è accessibile tramite pannello, può essere:
    · Un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se persiste per oltre due ore consecutive contatta feedback@altervista.org.
    · Il sistema ha bloccato il traffico perchè hai superato la quota di risorse a te assegnate di spazio o banda (controlla la barra rossa e quella gialla), le risorse di cui disponi sono incrementabili cliccando qui.
    · Se non è così la causa del blocco può essere la sospensione dell'account (vedi regolamento).

    Banda utilizzata: 0% - 0 GB su 10 GB disponibili
    Spazio utilizzato: 0% - 102400 KB liberi
    La tua quota di spazio ammonta a 100 Megabytes, potrai aumentarla fino all'infinito cliccando sul tasto "Risorse" in alto a destra, ricorda che ogni database mysql attivo è "inscatolato" nel tuo spazio web.
    È anche possibile aumentare la banda a tua disposizione in modo analogo.

    Pannello di controllo v 1.0 - © 2000-2001 AlterVista""""""""""""""""



    ...........................che ve ne pare?Ciaooooooooo

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    finalmente, non so come ho fatto ma ci sono riuscito. E adesso come si fa a postare immagini nella homepage? E come si fanno gli ipertesti per passare alle altre pagine?Grazie ancora,
    ciaoooooo

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    che intendi per postare?
    cmq per gli ipertesti cioè i collegamenti si usa il tag a cioè:
    Codice:
    a href="http://www.pagina.it">Collegamento</a>
    cmq ti consiglio una piccola guida all'html se non sai i comandi base!!senò sta discussione arriva fino al php
    vedi qui ---> www.html.it

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Scusate, non c'entra niente, ma come si fanno a postare le dollz create da me visto che non hanno l'url!

  25. #25
    Guest

    Predefinito aiutatemi pure a me se potete

    ciao
    scusa nn so come rispondere ai tuoi quesiti perche' nonostatnte ho il sito da 4 anni,ne capisco meno di te.Dato che nessuno mi risponde nelle altre aprti del forum ci provo qui.
    Ho copiato via ftp tutti i file del sito dal computer vecchio a quello nuovo,per poterci lavorare...Ho copiato anche la cartella immagini con tutte le immagini dentro(e ci e' voluto un po').Ora pero' modificando il sito dal nuovo computer mi appaiono si le pagine web modificate,ma non le immagini...Perche'.Ho provato anche a rifare la pagina con il front page e reinserire le foto daccapo.
    se potete aiutarmi mi fareste un grande favore .....
    danielemonaco.altervista.org

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    per ANNUCHKA
    vai nel tuo pannello,spunta il foglio dove vuoi indirizzare le dollz (che significano?), clicca su invia file, metti il percorso del tuo PC, anche tramite "sfoglia",ad es. C/DocumentiC/dollz 1, premi "invia files".ciaooooo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •