Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Altervista si inventa i miei visitatori!

  1. #1
    atmosfera non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    64

    Predefinito Altervista si inventa i miei visitatori!

    Ho notato che i visitatori conteggiati nella top 100 di altervista non corrispondono con i visitatori di Shinystat. Secondo altervista, il mio sito avrebbe ricevuto 3.700 visite uniche, secondo shinystat invece ne ha ricevuti 5.700 chi avrà ragione bhooooooooooooo.
    Ultima modifica di atmosfera : 14-02-2005 alle ore 16.49.08

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Cerca sul forum, la risposta è stata inclusa in molti threads.
    Gianluca

  3. #3
    atmosfera non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    64

    Predefinito

    ok grazie
    Ultima modifica di atmosfera : 14-02-2005 alle ore 16.48.40

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Se installi un terzo script avrai un risultato ancora diverso! nessuno tipo di stats ti restituirà mai le medesime statistiche! :winkOLD:

  5. #5
    atmosfera non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    64

    Predefinito

    ok dodi sono daccordo, ma qui si parla di 2.000 visitatori smarriti!!! e visto che su altervista gli AC sono tutto mettiti un po nei miei panni.
    Ultima modifica di atmosfera : 14-02-2005 alle ore 16.48.14

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Non c'è dubbio per carità! in ogni caso attieniti alle stats di AV per quello che riguarda gli AC! è l'unica via.

  7. #7
    atmosfera non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Io mi attengo certo, sono costretto... ma bisogna prendere atto che qualcosa non va nel conteggio, cioè voglio dire... sto parlando del contatore shinystat! fosse stato un contatore fai da te preso chissà dove ok. Anche se uso la versione free non credo propio che si inventi le visite. Ehmmm, mi sa che sto problema non si risolve, e vabè dai.. spero di rientrare almeno tra i primi 100 Grrrrrr

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il problema è questo:
    1)AV conteggia sulla base di IP, shinistat no, certo, se uno fa refresh probabilmente non viene conteggiato, ma se ci ritorna dopo 4 ore ad esempio si.
    2)Gli IP conteggiati da AV PURTROPPO sono a livelo globale, praticamente se un utente visita prima il mio sito e poi il tuo verrà conteggiata solo la visita a me.

    Come ha detto DODI giusto o sbagliato queste sono le regole e valgono per tutti, quindi nessuno viene avvantaggiato più di altri.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh un attimo, anche Shinystat si basa sull'unicità degli IP altrimenti non farebbe distinzione tra pagine viste (hit e refresh) e visite uniche (ip unico).
    L'unica differenza è che in molti sistemi di statistica una visita unica per IP viene comunque conteggiata ANCHE se il visitatore ha disabilitato il trasporto dell' HTTP referrer (url di provenienza) o se ha firewall e protezioni varie attive, mentre per il contatore di Altervista queste ultime impostazioni risultano bloccanti (visita non conteggiata).

    atmosfera:
    Come diceva Gianluca se n'è parlato abbondantemente in giro per il forum, nel tempo, e in finale per "rasserenarsi" basta pensare che questo apparente (e inizialmente preoccupante) "handicap" è applicato a TUTTI indistintamente, quindi non c'è nulla da perdere.
    Basta non prendere quella cifra di visite uniche come statistica reale di accessi, per il resto le visite che vengono tolte a te vengono tolte anche agli altri quindi, no problem
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    atmosfera non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    64

    Predefinito

    E così sia... Amen!

  11. #11
    atmosfera non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Falso allarme, credo di aver capito cos'è successo. il contatore shinystat è inserito in più pagine del sito... pagine frequentate anche esternamente, cioè molti utenti vi accedono senza passare dall' homepage. In vece il bannerino della top 100 è messo solo in home. ok! posiziono il banner di voto nelle pagine più gettonate e scalo la classifica. xkè è il bannerino che conta le visite vero? se non ricordo male la prima volta che lo misi ero già a metà mese e le visite cominciò a conteggiarle da quel momento.
    Ultima modifica di atmosfera : 15-02-2005 alle ore 13.51.46

  12. #12
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Beh un attimo, anche Shinystat si basa sull'unicità degli IP altrimenti non farebbe distinzione tra pagine viste (hit e refresh) e visite uniche (ip unico).
    Lo so, ma la durata dell'IP nel loro DB non è di un giorno ma di qualche ora, non penso che debba passare 1 giorno per riconteggiarti la visita.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il contatore shinystat da come visita unica ogni visita di una stessa sessione del tuo browser. Ad esemio, se tu con explorer apri un sito, ne fai 100 reload, lui ti conta 101 pagine viste e 1 visita unica. Se invece chiudi explorer, lo riapri e vai su un sito, ti conta anche quella come visita unica. Altervista invece conta gli ip.. Se un ip accede ad un sito, da quello che ho capito, ci vogliono altre 24 ore prima che ti conti un'altro accesso unico.

  14. #14
    atmosfera non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    64

    Predefinito

    per quanto ne so anche shinystat segna un ip come unico per 24 ore da qualsiasi pagina si entri, ma cmq ho inserito il bannerino della top in altre pagine, staremo a vedere... ne ho nascosto persino uno in cima, sai com'è.. i browser scarsi saltano fuori dopo 2 secondi... almeno mi danno la visita prima
    Ultima modifica di atmosfera : 15-02-2005 alle ore 17.53.42

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •