Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: pagare con la carta di credito

  1. #1
    Guest

    Predefinito pagare con la carta di credito

    allora,
    sto realizzando un sito per un negozio che ha intenzione di vendere i propri prodotti via web...
    ho risolto l'insormontabile problema del carrello e del modulo ordine, ma adesso subbentra il problema più grosso...
    il titolare ha intenzione di rendere disponibile il pagamento tramite carta di credito...
    siccome non ne ho mai avuto il bisogno, non so nemmeno da dove iniziare...

    qualcuno di voi ha già realizzato un sistema per pagare con carta di credito tramite web? e sa dirmi di cosa ho bisogno? qualche autorizzazione &co...

    tnx

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi fare un conto con banca sella

    ti consiglio paypal piuttosto

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in cosa consiste questo paypal? più che altro a me interessava la struttura al codice per comunicare con la banca...

  4. #4
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    se vuoi usare la carta di credito come MINIMO ci vuole il protocollo sicuro SSL, (praticamente alla fine si riconduce a un indirizzo con protocollo https://etc)

    BancaSella ti offre una "interfaccia" a un conto, ma le % che vogliono sono abbastanza alte. Usare la carta di credito CMQ presuppone alcune basi di sicurezza, altrimenti sconsiglia vivamente al tuo cliente.

    T dico gia che se vuol fare una cosa in grande, il bollino VeriSign costa 400+ euro annuali (e' una certificazione) e cmq devi pagare a parte l'hosting sicuro.

    Insomma spiega tutte queste problematiche al tuo cliente e vedete come risolvere. In caso accontentatevi di BancaSella (ottimo servizio, serieta, protezione da frodi, ..) ma siate consci delle % che vi richiedono (per transazione)

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    bhe, era sottointeso che utilizzassi il protocolo ssl... altrimenti cracker a paletta...

    il mio problema era scrivere il codice per interfacciarsi con la banca... non so come devo criptare i dati che invio ai server della banca...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    bhe, era sottointeso che utilizzassi il protocolo ssl... altrimenti cracker a paletta...

    il mio problema era scrivere il codice per interfacciarsi con la banca... non so come devo criptare i dati che invio ai server della banca...
    penso che questo codice o il sistema di comunicazione sia la banca a dover fornirtelo.... naturalmente o a pagamento o a fronte di un canone...

    restano solo mie ipotesi pero....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    paypal www.paypal.com è un account del web tu paghi attraverso di lei e poi puoi depositare il denaro su un conto corrente...

    è la migliore cosa finora per pagare sul web

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma posso usare la carta se uso paypal? se si ho risolto il problema

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    per usare paypal bisogna avere e usare la carta di credito ;)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Il codice te lo fornisce bancasella direttamente.

    Okkio che di "recente" è uscita una legge sul e-commerce per la quale devi chiedere l'autorizzazione al comune o qualcosa del genere ora non ricordo
    Per maggiori info leggi qui: http://www.risorseflash.it/idealbb/v...?topicID=20857
    e qui: http://www.yepa.com/yps/modules.php?...article&sid=66


    Ciaooooo!!!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    quindi, senza permesso del comune non posso fare nulla...

    @debug: non è che avresti qualche modulo standard da presentare al comune per la richiesta dell'autorizzazione? se si te ne sono gratissimo!!!

    @posco: mi spieghi meglio come funziona il paypal? tnx!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    No, io non mi ci sono più interessato alla cosa...


    Ciaooo!!!!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    non sai dove posso reperirlo?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Prova a cercare nel sito del tuo comune, oppure nei siti istituzionali nazionali (ma anche in quelli provinciali).
    Al max chiama qualche numero.


    Ciaoooooooo!!!!!!!

  15. #15
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    date uno sguardo.
    http://net.supereva.it/stefanomecchi...negozio.html?p
    http://www.iwa-italy.org/documento.asp?DocID=251
    pr quel che riguarda la fase di scrupting tecnica ti rimando a http://www.hotscripts.com/
    Paypal:
    paypal è un servizio che per chi deve acquistare è gratuito, chiunque con la carta di credito si puo registrare a costo zero, mentre per chi riceve i soldi c è una percentuale di trattenute, che credo scilli tra i 1-4% non ricordo bene...
    aru culu

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    @sliver: come cacchio si scaricano gli script da hotscript.com??? non trovo il link per scaricarli...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    @sliver: non è che puoi consigliami qualche script?? c'è ne sono una montagna...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    allora il pay pal è un sistema di pagamento che si basa sull utilizzo di VERE carte di credito ( e con questo si escludono tutte quelle carte prepagate offerte da varie banche, e quella delle poste, la postepay) ci si iscrive e si ottiente un account poi per pagare basta una semplice email e magicamente i soldi vengono addebitati nella nostra cdc e accreditati sull account della persona che li riceve.... questa persona a sua volta puo operare in due modi diversi, uno quello di usare i soldi che ha nel suo account per efettuare pagamenti via paypal, due puo versare la cifra nel suo account in un conto corrente.
    naturalmente pay pal in tutto questo ci guadagna sempre da 1 al 5% su chi riceve il pagamento e una percentuale seppur minima sul versamento dei soldi in account in conto corrente...
    nonostante queste spese il paypal per la sua sicurezza e la sua trsparenza è il piu usato metodo di pagamneto per le aste online (vedi ebay ad esempio)

  19. #19
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per Paypal guarda il sito, visto lo scopo per cui lo useresti parti da questa pagina.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  20. #20
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Utilizzo molto spesso paypal per pagare le cose che acquisto su ebay all'estero. In tal senso non ho mai avuto problemi. Ma sarei molto cauto ad utilizzarlo per ricevere fondi, le storie che si sentono non sono rassicurantissime:

    http://www.paypalsucks.com/

    M.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    io sono iscritto a paypal con la carta postepay...mi sembra che funzioni...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altramusica
    io sono iscritto a paypal con la carta postepay...mi sembra che funzioni...
    si lo so.. a molti utenti la cosa funziona... a molti altri no... in generale quindi è scondigliato l uso con carte ricaricabili (prendo per veri i consigli trovati sul forum di ebay dove tutti sconsigliano l uso del paypal con postepay)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    quindi io metto il numero della carta di credito su cui accreditare i soldi dell'acquisto che proviene dalla carta di credito del cliente che compra sul sito... bhe, comodo...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    paypal non può accreditare le carte, inteoria quando hai guadagnato abbastanza puoi chiedere un assegno o che accreditino un conto in banca...inteoria può solo prendere soldi dalle carte

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    si esatto, i soldi te li mette nel tuo conto di paypal. poi loro tramite bonifico te li accreditano sul tuo c/c.

    occhio però alle spese

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •