Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: Directory di altervista - Non c'è ?!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Directory di altervista - Non c'è ?!

    Oggi volevo fare un giro tra i siti interni di altervista, così mi sono detto: beh, in home page abbiamo la directory !!

    Col CSS (Cascading style sheet) che c'è !

    Se si clicca su una categoria ci sono solo e sempre le stesse pagine: tra l'altro mi chiedo: sono li per meriti di punti, di visite o che altro ?!

    perchè non ci sono le pagine successive !?

    Penso non sarebbe del tutto inutile creare una directory dei siti pienamente funzionante. Così si organizzano bene.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    la directory che divide i nostri siti in base alla catalogazione del contenuto...

    a proposito:
    ma all'iscrizione abbiamo scelto in che categoria inserirlo??
    (nn m ricordo +)

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    No, se non ricordo male no...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    e dunque nn servirebbe a niente la cosa delle directory?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sarebbe una bella cosa, utile soprattutto per chi non ha un traffico gigante (io...), perché almeno chi cerca un dato argomento va sulla sezione e vede poi.

    che non si faccia l'iscrizione a una data sezione quando si inizia mi sembra abbastanza normale: ci sono tanti siti che partono senza un'idea circostanziata di cosa ci finirà dentro, poi pian piano si delinea l'interesse principale.

    altri (io!) partono con l'idea precisissima dell'argomento (parlo SOLO di basket), e molto spesso essere troppo specializzati riduce il "pubblico".

    Poi va beh, magari sono nato nel Paese sbagliato, qui a noi la pallacanestro serve a dare il soprannome a Costacurta (Billy come la Milano anni '80), comunque sì, una directory mi servirebbe ! :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    be certo qnd c s iscrive nn sempre s ha l'idea d che andrà a contenere il sito nella sua completezza, ma se nn c fanno scegliere una categoria a noi dovranno guardarsi tutti i siti e decidere loro... un lavoraccio che porta via molto tempo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    La sezione nella directory la possiamo scegliere anche noi, dopo aver creato il sito e nn alla registrazione dell'acount.
    Su tesine.net, nella loro directory scegli la categoria e segnali il sito, poi loro lo inseriscono. nn si potrebbe fare così anche qui???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    sarebbe una buona idea, facciamo notare ai mod qst topic

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Tra le altre cose, immagino che una directory aumenterebbe il traffico interno di AV. Perché per ora ci sono quintalate di siti che nessuno conosce e sono hostati qui; con una directory basterebbe curiosare per scovare cose nuove, e in questo modo sarebbero molti i siti che vengono visitati e che quindi vale la pena (perché prende tempo e risorse, i siti non si fanno da soli) tenere in vita.

    Una buona organizzazione dei settori va fatta prima di cominciare a lavorare sui codici, quindi magari si potrebbe fare in modo, non so come, di sapere come gli altervistiani vorrebbero catalogato il proprio sito. Però, certo sarebbe un lavorone immane chiedere :)! O fare un sondaggio, o fare un thread... verrebbero mille pagine di roba!

    Boh, io sono una zappa, si vedrà, ma direi di sostenere questa proposta e dirlo a tanti, per farla ben vedere ai mod :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    All'iscrizione c'è stata chiesta la categoria, e per me sarebbe una bella idea...:-D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si ho verificato e all'iscrizione t chiedono in quale categoria vuoi essere messo...
    però in qualunque momento puoi cambiare la categoria nel pannello d controllo :grin:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sono felice che la cosa possa interessare, ora riprovo a contattare i padroni del sito

  13. #13
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Anche nel vecchio pannello di controllo? Io non lo trovo...

    M.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incuso
    Anche nel vecchio pannello di controllo? Io non lo trovo...

    M.
    :eyes: ma... che c'entra?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    si ho verificato e all'iscrizione t chiedono in quale categoria vuoi essere messo...
    però in qualunque momento puoi cambiare la categoria nel pannello d controllo :grin:
    Come si fa ad aggiornare la categoria dal pannello di controllo v1.0 :?????:

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non credo si possa...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho ripescato una cosa ke potebbe essere una directory...ma kome mai non è pubblicizzata nella home?http://siti.altervista.org

  18. #18
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntoscienza
    Ho ripescato una cosa ke potebbe essere una directory...ma kome mai non è pubblicizzata nella home?http://siti.altervista.org
    Suppongo sia una sezione ancora in prova...
    cmq anch'io penso possa essere utile una directory dei siti hostati su Av.
    Sono un Ex utente Tripod (attuale tripod.lycos.it) e ricordo che la gestione
    dei "Pod" (le directory) forniva un'ottima possibilità agli utenti di scoprire i
    siti presenti e in generale premiava anche i primi tre siti di ogni categoria con un piccolo award che in ogni caso significava pubblicità e ingressi moltiplicati...
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Come si fa ad aggiornare la categoria dal pannello di controllo v1.0 :?????:
    nn lo so, interesserebbe anche a me
    cmq ho navigato un pò nella sezione nascosta d Av in questione e m sembra una bellissima idea qll che stanno progettando

  20. #20
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntoscienza
    Ho ripescato una cosa ke potebbe essere una directory...ma kome mai non è pubblicizzata nella home?http://siti.altervista.org
    urka!! O.O
    questa non l'avevo mai veduta prima...

    ma qualcuno dall'alto che butta una spiegazione???!?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    manco io ne cooscevo l'esistenza, ma ieri ho provveduto a inserire il mio link, non si sa mai :)

  22. #22
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non vi si può proprio nascondere nulla... :smile:
    Gianluca

  23. #23
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Non vi si può proprio nascondere nulla... :smile:
    oh... grazie della spiegazione!!

    ..ovviamente tutto preso con una punta di ironia!!

  24. #24
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Rendete la directory operativa al più presto, è davvero una buona idea :-)

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È una sezione "work in progress", nella sezione novità seguirà comunque a breve l'annuncio ufficiale che darà inizio ai test veri e propri.

    Prima che la cosa entri a far parte in veste ufficiale di quello che è il servizio offerto è necessario che tutti i partecipanti iniziali la rivoltino come un calzino mettendo in evidenza tutto ciò che non funziona, dal layout sballato al link rotto allo script che genere errore.
    Gianluca

  26. #26
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    E' giusto, un periodo di beta testing serve sempre, non so se ho fatto bene ma ne ho approfittato per iscrivermi.

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai fatto bene, chiunque voglia può farlo e anzi è il benvenuto, inizialmente sarà richiesta l'inscrizione, non è escluso che in un futuro (lontano quanto non si sa) la cosa non finisca poi per essere integrata nel pannello.
    Ultima modifica di Gianluca : 10-01-2005 alle ore 14.14.54
    Gianluca

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ok ora mi iscrivo. Dopo verrà aperta una discussione come per il nuovo pannello no?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    allora primo feddback: io mi sono iscritto ieri, mi è arrivata la mail di conferma di richiesta, con detto "sarai avvisato quando il tuo link sarà inserito", ma non sono stato avvisato e il mio link è inserito.

    non è male! nel senso che la cosa funziona! sono in sport - basket.
    solo una cosa, la categoria basket è segnalata avere 2 siti contenuti, invece l'ho aperta e c'è solo il mio. se è un bug, sappilo :) e vedi se devi ancora smanettarci :)

    comunque poi il link al mio sito funziona tranquillamente; come va perfettamente anche il collegamento alla scheda descrittiva.

    solo una piccola annotazione, se vogliamo di usabilità: visto che partendo da quella directory i collegamenti si aprono mantenendo comunque in altro un frame con la ricerca, insomma sai qual è visto che è opera vostra :)
    io suggerirei di mettere una funzione dentro quel frame per permettere al navigatore di togliere il frame (magari solo un linkino testuale con scritto "non visualizzare il frame"

    perché magari col design del sito visitato stona tanto

    cmq davvero un ottimo inizio :)

  30. #30
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    bbll:

    c'è a destra un pulsante con scritto "togli il frame" o qualcosa del genere, non riesci a visualizzarlo?
    Gianluca

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •