Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Mappa Interattiva

  1. #1
    Guest

    Arrow Mappa Interattiva

    Salve a tutti.....è da poco che uso Dreamweaver e fino ad ora ho sempre usato Front Page per realizzare siti internet.

    Dato che sto rinnovando il sito web di un paese in provincia di Foggia, devo per forza di cose utilizzare anche Dreamweaver oppure Flash (il primo è un po' più semplice).
    Ho anche comprato un manuale, ma quello che serve a me non riesco a trovarlo purtroppo!

    Su una mappa del paese in questione, ho intenzione di inserire i vari negozi.
    Vorrei mettere un menu a tendina (e quello so come si inserisce), con segnati ad esempio: Ristoranti, Bar, Pasticcerie, ecc. Quando qualcuno sceglie un’attività dal menu a tendina, dovrebbero illuminarsi sulla cartina del paese i vari negozi inerenti l’attività (ad esempio, inserisco sulla mappa un bottoncino fluorescente per ogni negozio). Quindi, se dal menu a tendina scelgo per esempio “Bar”, dovrebbero automaticamente comparire sulla mappa i vari bottoncini che indicano la posizione dei Bar (e, se è possibile, quando passo il mouse sul bottoncino di un Bar, mi dovrebbe scrivere vicino anche l’indirizzo ed il num. di telefono!)

    È possibile una cosa del genere o sto sognando ad occhi aperti?
    Grazie a tutti per l’aiuto...e BUON NATALE ;)
    ...Cristina...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' possibilissimo, ma non di facile fattura (non inteso come malocchio).

    Forse sarebbe più facile in flash....
    Ma certo, se non lo conosci per nulla forse ti conviene approfondire DW (bella azione quella di abbandonare FP!!!!!)

    Una delle soluzioni è quella di far caricare una img diversa della mappa a seconda della voce scelta dal menù, o tramite js oppure tramite linguaggio server (php nel nostro caso) e reload della pagina.

    Sentiamo anche altri pareri! ;)


    Ciaooooooo!!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione, è vero....non ci avevo pensato!
    Si può far caricare per ogni categoria la stessa mappa ma con i bottoni ogni volta diversi.
    Quindi dovrei creare, per esempio, se ci sono 8 tipi di negozi (bar, ristoranti, mercerie, ecc.... ecc...fino a 8) 8 mappe, e su ognuna sistemo già i bottoni relativi alla propria categoria!
    Così, quando sul menu a tendina scelgo "ristoranti" si apre la mappa con i bottoni dei ristoranti, e se invece scelgo "Bar" si apre un'altra mappa (che poi il disegno è lo stesso) xò con i bottoni dei bar.
    Vediamo cosa riesco a fare!
    grazie x l'idea! ;)
    ciaociao
    ...cri cri...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •