Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: continui porlemi col db

  1. #1
    Guest

    Predefinito continui porlemi col db

    ciao. è da un mese che ho dei problemi col database.... prima, compariva una volta ogni tanto.... mi compariva una schermata con un errore sql dicendomi che non era possibile collegarsi al db perchè il db non rispondeva.... bastava riaggiornare la pagina che tutto tornava come prima.... ma oggi, per circa 30 minuti, era unc asino... c'erano problemi continui.... non è un errore del mio sito...
    state facendo cambio server? Sono dovuti a questo i pproblemi? o ad altre cause tecniche? cmq speroc he risolviate presto....

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ecco io ho problemi con il mkportal che ho ma anche con phpnuke ecc

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    anch'io oggi ho dei problemi con il database... più o meno dalle 17 di oggi pomeriggio...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    su che server siete?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io 12

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io www3

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io non so su che server sono....come si fa a saperlo??

  8. #8
    Guest

    Predefinito putroppo

    ho sempre problemi anche io con il db da 2 settimane circa. mi sembra di essere sul server 12... :?????:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho problemi con il database, di solito si ripresentano più volte durante l'arco della giornata, ma comunque di breve durata...
    Oggi invece i problemi sembrano essere aumentati notevolmente.

    Risiedo sul server 11

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    x safety devi accedere al pannello tuo e vedi il link sopra c'è wwwnumero.alterivsta....

  11. #11
    meteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-11-2002
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Problemi identici sul server 4

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    risiedo anche io sul server 12

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Anche io 12, stessi problemi.
    Saluti

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    allora a questo punto mi sa ke ank'io ho problemi col db xkè ho settato un photoalbum http://forum.altervista.org/showthread.php?t=28023 potrebbe a questo punto non essere problema di script errato ma di db mal funzionante? server 3

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ankorakredo:

    non hai impostato correttamente i parametri di connessione al database, deve essere my_nickname
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io è una vita che ho prob col data base sto sul server 3

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Chiunque abbia problemi con il proprio database può fare una segnalazione ma deve essere dettagliata, una segnalazione che indica un "problema" generico non dice nulla e non aiuta a risolvere un eventuale problema.

    Prima di inoltrare qualsiasi segnalazione è bene comunque controllare i propri scripts, e l'ottmizzazione del proprio database, questa sezione è dedicata esclusivamente alla segnalazione dei guasti.
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    mi ha aperto una sola volta sql e da quel momento ogni volta ke ci clikko la pagina resta bianka..
    il server è il 3

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Chiunque abbia problemi con il proprio database può fare una segnalazione ma deve essere dettagliata, una segnalazione che indica un "problema" generico non dice nulla e non aiuta a risolvere un eventuale problema.

    Prima di inoltrare qualsiasi segnalazione è bene comunque controllare i propri scripts, e l'ottmizzazione del proprio database, questa sezione è dedicata esclusivamente alla segnalazione dei guasti.

    io ho problemi molte volte durante il giorno di lost connection in invision, mkportal, phpnuke e phpmyadmin :eyes:

    gli script sono ottimi quindi nn vedo come ottimizzarli :grin:

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Lo script "ottimo", che in programmmazione è come dire "non migliorabile", purtroppo non è stato ancora creato, almeno non per queste applicazioni :smile:

    "lost connection" è un errore che si presenta spesso quando una query richiede troppo tempo per essere eseguita o comporta un trasferimento di un pacchetto di dati che eccede un limite prefissato (che comunque è talmente alto da rendere questo caso meno probabile).
    In presenza di un errore simile può essere necessario fare un'ottimizzazione delle tabelle sulle quali la query fallisce, ottimizzazione "fisica" con optimize table che aiuta a risparmiare anche spazio ma non solo, basta ad esempio una ricerca su un campo non indicizzato di una tabella di media grandezza per aumentare notevolmente i tempi di ricerca e rendere quindi anche più probabile il verificarsi dell'errore di cui si parla.

    In realtà ci sono molti altri fattori che possono essere causa di un errore simile, alcuni anche difficili da verificare (i casi di crash del database e riavvio, dovuti talvolta a bachi del database stesso), ma sono da considerarsi decisamente più rari dei primi, sebbene sempre possibili.

    ankorakredo:

    i parametri di connessione che hai impostato sono errati, non puoi collegarti al database con essi:

    $config['dbuser'] = "mysqlusr";
    $config['dbpass'] = "mysqlpasswd";
    $config['dbname'] = "PHPhotoalbum";

    Devono essere rispettivamente il tuo nickname, la tua password e my_ankorakredo.
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Lo script "ottimo", che in programmmazione è come dire "non migliorabile", purtroppo non è stato ancora creato, almeno non per queste applicazioni :smile:

    "lost connection" è un errore che si presenta spesso quando una query richiede troppo tempo per essere eseguita o comporta un trasferimento di un pacchetto di dati che eccede un limite prefissato (che comunque è talmente alto da rendere questo caso meno probabile).
    In presenza di un errore simile può essere necessario fare un'ottimizzazione delle tabelle sulle quali la query fallisce, ottimizzazione "fisica" con optimize table che aiuta a risparmiare anche spazio ma non solo, basta ad esempio una ricerca su un campo non indicizzato di una tabella di media grandezza per aumentare notevolmente i tempi di ricerca e rendere quindi anche più probabile il verificarsi dell'errore di cui si parla.

    In realtà ci sono molti altri fattori che possono essere causa di un errore simile, alcuni anche difficili da verificare (i casi di crash del database e riavvio, dovuti talvolta a bachi del database stesso), ma sono da considerarsi decisamente più rari dei primi, sebbene sempre possibili.

    ankorakredo:

    i parametri di connessione che hai impostato sono errati, non puoi collegarti al database con essi:

    $config['dbuser'] = "mysqlusr";
    $config['dbpass'] = "mysqlpasswd";
    $config['dbname'] = "PHPhotoalbum";

    Devono essere rispettivamente il tuo nickname, la tua password e my_ankorakredo.

    si ma io te l'ho detto ma scusa per farlo andare bene su av devo modificare tutti i cms esistenti ma dai!

    io ho detto che è già ottimo e dovrebbe andare bene

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •