Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: RSS e RDF aiuto =_=

  1. #1
    Guest

    Predefinito RSS e RDF aiuto =_=

    Qualcuno, sa dirmi se su altervista è possibile usare il syndacate in phpnuke? Ho provato centinaia di volte , anche con url diversi di siti differenti, e quelli di default di nuke. Mi esce problema con l'url del file RSS . Vorrei creare un blocco che mi visualizzi le news della mailing list di un altro sito. help
    Ho letto un articolo sul forum di phpnukefordonkeys ...pare altervista abbia problemi...quindi domando.
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Malamela : 20-09-2004 alle ore 15.55.05 Motivo: sonno tanto sonnoo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anch'io ho il medesimo problema, ed è legato all'impossibilità per gli utenti di altervista di aprire file situati su server esterni via PHP. Se cerchi nel forum ci sono altre discussioni a riguardo, ma al momento credo che l'unica soluzione praticabile sia fare il parsing tramite javascript. A questo punto chiedo:
    1) sommi admin di Altervista, possiamo studiare insieme una soluzione per consentire di inserire newsfeed RSS nei siti degli utenti?
    2) coloro che sono riusciti a farlo tramite javascript, possono consigliare qualche valido script testato personalmente?
    Ultima modifica di bodo : 20-09-2004 alle ore 10.24.58

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bodo
    questo punto chiedo:
    1) sommi admin di Altervista, possiamo studiare insieme una soluzione per consentire di inserire newsfeed RSS nei siti degli utenti?
    io sto aspettando una risposta,ma sembra che ancora non sia arrivata.
    mi basterebbe sapere se ci stanno lavorando o se non ci stanno neanche pensando...

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=24753

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anch'io rinnovo la richiesta, danke

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che tipo sono? :?????:
    Di domini a pagamento ne ho già tre per lavoro e al momento mi bastano. Su AV ci sto per hobby e sono estremamente soddisfatto di tutti i servizi che vengono dati, che sto cercando di sfruttare al meglio per un sito personale. Volevo solo avviare una discussione costruttiva su un problema (credo) risolvibile senza grossi sforzi, non certo avviare polemiche o recriminazioni varie.

    Chiedo venia per l'OT, non replicherò oltre :grin:

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Penso che AV non metta htaccess e accesso a file esterni per il semplice fatto che gli utenti ne abuserebbero!
    Nei posti a pagamenti pagi una persona per risolvere i problemi, qua prendono dei soldi dalle telefonate e una percentuale sui banner, ma non sono entrate fisse e non penso molto alte.

    Il problema è che quando carichi una pagina esterna sfrutti la banda di AV e una certa quantità di risorse, se tutti i siti iniziassero a mettere whois, feed , ping etc si rallenterebbe tutto.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non penso!
    Il consumo di banda viene calcolato in base a cosa viene "scaricato dal tuo sito", ma una fopen() penso non venga rilevata da apache (ma non ne sono del tutto sicuro).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crittografia
    Tendo a usarlo come deposito per le gif da linkare nei forum.
    per inciso,credo che anche questo sia vietato...

  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crittografia
    hai ragione, non mi sembrava giusto, e infatti non lo faccio più e il mio spazio web è vuoto. Era solo per farvi capire cosa sono riuscito a fare io dei 100 MB spazio. Probabilmente sono io che sono limitato...
    Cioè vuoi dire che 100MB sono troppo poche per fare un sito??!?!?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crittografia
    [...] I "sommi admin", poi, non rispondono mai, e quando rispondono glissano. Questo servizio è gratuito, e quindi non mi dovrei lamentare. Ma per come la vedo io Altervista mi dà 100MB (che, lo ammetto, è veramente tanto) con cui non posso fare niente in sostanza. Neanche un sito personale. [...]
    L'unica cosa su cui concordo è che è difficile comunicare con gli admin:si posta su questi forum,ma poi rispondono e non rispondo.non sai cosa fanno dei tuoi consigli o richieste.basterebbe un "no" o un "ci stiamo lavorando".

    tanto per sapere,per regolarsi.

    Per il resto su altervista mi trovo bene e con 100Mb se ne fanno di cose... :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito Repubblica

    Citazione Originalmente inviato da bodo
    Anch'io ho il medesimo problema, ed è legato all'impossibilità per gli utenti di altervista di aprire file situati su server esterni via PHP. Se cerchi nel forum ci sono altre discussioni a riguardo, ma al momento credo che l'unica soluzione praticabile sia fare il parsing tramite javascript. A questo punto chiedo:
    1) sommi admin di Altervista, possiamo studiare insieme una soluzione per consentire di inserire newsfeed RSS nei siti degli utenti?
    2) coloro che sono riusciti a farlo tramite javascript, possono consigliare qualche valido script testato personalmente?
    Tanto per informazione,anche repubblica ora fornisce il servizio degli rss...
    e magari fra un po' anche il corriere...

    insomma,perchè non averli sul sito? :)

  12. #12
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nsx
    Tanto per informazione,anche repubblica ora fornisce il servizio degli rss...
    e magari fra un po' anche il corriere...

    insomma,perchè non averli sul sito? :)
    I tuoi RSS li puoi mettere, non puoi vedere quelli degli altri.

    ...ma hanno cancellato tutti i messaggi di crittografia???
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    I tuoi RSS li puoi mettere, non puoi vedere quelli degli altri.
    ah ok...
    ma dei miei me ne faccio davvero poco...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    I tuoi RSS li puoi mettere, non puoi vedere quelli degli altri.

    ...ma hanno cancellato tutti i messaggi di crittografia???
    senti,vista l'assenza degli admin,penso si debba interpretare come un £no,neanche per sogno"

    quindi sarei curioso di sapere (e spero tu mi possa aiutare) come si fa

    1)a mettere i propri rss sul sito (ho phpnuke)

    2)a usare dei javascript per ovviare al problema (me li puoi postare?)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •