Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Help trasferimento sito

  1. #1
    Guest

    Exclamation Help trasferimento sito

    Ho un grosso problema da pivello quale sono, spero di aver almeno azzeccato la sezione giusta...

    Dunque, ho un sito con forum e database mySQL, ed ho bisogno di trasferirlo completamente ad un altro indirizzo.
    Presumo non basti fare un "copia-incolla" di tutto il db, prestando attenzione a modificare qualche link, ma ci sarà da fare qualche backup o cose del genere...

    Qualcuno può darmi una mano?non vorrei rovinare tutto in meno di un secondo...

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Si,devi fae il dackup,in questo modo:apri phpmyadmin,clicchi su tuo nome,poi esporta e ti spunta questa tabella,seleziona gli stessi campi

    e poi fai esegui
    Ultima modifica di powser : 08-09-2004 alle ore 12.40.42
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e così facendo ottengo?un file zip o cos'altro?

    e come faccio a metterlo nel nuovo indirizzo?

    ehm..mai fatto un backup prima d'ora...

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    ottieni un file .zip per metterlo nell'altro db devi scompattare il file che c'è dentro, poi apri il myadmin,SQL e poi con sfoglia gli selezioni il file che hai scompattato, fai esegui ed il gioco fatto!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, spero di aver capito.

    Se qualcosa nn va riscrivo.. grazie!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma non si dovrebbe anche cliccare su "seleziona tutto"?

    Inoltre il file zip che viene generato mi risulta corrotto.

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Non per forza si deve cliccare su seleziona tutto!
    Sicuro che hai messo anche il drop table?
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Sicuro che hai messo anche il drop table?
    Sì, sicuro. Fra l'altro il backup termina inaspettatamente e se guardo le dimensioni del file zip mi rendo conto che non si può trattare dell'intero database.

    Ho provato anche ad usare la funzione di backup di phpBB, che genera un file .sql di circa 15 MB, ma quando provo a ripristinarlo sull'altro spazio non succede niente.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Che vuol dire non succede niente?
    Errore?
    Se provi a visualizzare il db cosa ottieni?
    Qualche cambiamento?

    Cmq la procedura di powser è giusta, ma puoi anche non selezionare "compresso con .zip", almeno in questo modo ti salva un file .sql, che importerai nell'altro database.


    Ciaooooo!!!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Nessun errore, semplicemente il db ed il forum restano tali e quali, nessun cambiamento.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusate, ma una volta seguito il vostro procedimento , a me il programma fa scaricare un file così chiamato tbl_dump.php e non credo proprio sia il file sql...
    Che tipo di problema ho ??

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho provato pure io a seguire questa procedura.... e il file che mi salva è molto piccolo di dimensioni. COme può essere tutto il forum?
    Quando avevo la versione 2.0.4 facevo il backup tramite il pannello amministrazione del forum (e mi saltava fuori un file bello grosso).
    Adesso ho aggiornato alla 2.0.10 e se faccio allo stesso modo mi fa salvare il file "admin_db_utilities.php".
    Che devo fare?

  13. #13
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Allora,nell'immagine inviata da powser devi scegliere che tabelle esportare (ovviamente quelle del forum),ora come fare a selezionarne + di una? windows ci viene incontro con il tasto CTRL,tienilo premuto e cliccalo sulle tabelle che devi esportare,in questo modo se ne selezioni una non si deseleziona l'altra,fatto questo clicca su "Struttura e dati" e poi sul tasto esegui,facci sapere !

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Allora,nell'immagine inviata da powser devi scegliere che tabelle esportare (ovviamente quelle del forum),ora come fare a selezionarne + di una? windows ci viene incontro con il tasto CTRL,tienilo premuto e cliccalo sulle tabelle che devi esportare,in questo modo se ne selezioni una non si deseleziona l'altra,fatto questo clicca su "Struttura e dati" e poi sul tasto esegui,facci sapere !
    Mah... veramente io ho cliccato su "seleziona tutte" e me le ha evidenziate tutte quante, però il file che mi salva è davvero molto piccolo di dimensioni mentre quando facevo il backup dal pannello di amministrazione era molto più grande. Ora il file che mi salva in formato zip si chiama "my_stelleitaliane.zip"

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ..... nessuno sa aiutarmi?

  16. #16
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Se provi a non mettere compresso in zip?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Se provi a non mettere compresso in zip?
    In questo caso il file che mi salva è "my_stelleitaliane.sql" ed è un file di circa 7 mega.
    Ricordo che quando salvavo dal pannello (ora non riesco più) veniva fuori un file di oltre 20 mega.... :?????: :?????: :?????:

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Adesso ho appena fatto un'altra prova.
    Anzichè entrare dal pannello di controllo del forum direttamente dal forum (dopo aver fatto il login), sono entrato direttamente da qui: stelleitaliane.altervista.org/forum/login.php?redirect=admin
    Bene, facendo il backup in questo modo mi salva un file di oltre 22 mega che si chiama "phpbb_db_backup.sql".
    E' questo il file giusto? Quello che poi dovrei andare a mettere in "ripristina data base"?
    Quello che non riesco a capire è come mai se vado nel pannello nel modo consueto (cioè dal forum tramite il link in basso) mi salva un file chiamato "admin_db_utilities.php".
    Questo resta un mistero. L'unica cosa, se potete, ditemi se il file "phpbb_db_backup.sql" è quello giusto per il backup.... per il rersto mi arrangerò ad entrare in questo modo.

  19. #19
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Si dovrebbe essere quello giusto,puoi anche vederlo dalle query e dai dati che contiene

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    EEhm.... sinceramente non ci capisco nulla e se anche lo apro so già di non cavare un ragno da un buco...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •