Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Rallentamento notevole (per Gianluca) server5

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rallentamento notevole (per Gianluca) server5

    Hemm scusa... scusate.

    Da stamane sto avendo un rallentamento NOTEVOLE sul mio sito nella sessione forum.

    Utilizzo invision e... la parte sopra della testata appare subito, mentre la parte del forum vero e proprio appare dopo diversi secondi ... e ho la DSL... figurati per i 56k.

    Qualcuno mi puo controllare/spiegare il motivo della cosa?

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    prova a otimizzare le tabelle del DB da my_admin
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito :)

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    prova a otimizzare le tabelle del DB da my_admin
    già fatto... amico mio...

    non è quello....

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quello che fa testo è lo script execution time, che nel tuo caso facendo alcune prove varia tra un massimo di 0.3 secondi a un minimo di 0.09 secondi, il che è del tutto nella norma per un forum di questa complessità, escludo quindi si tratti di un problema a lato server.

    Ho notato anch'io un tempo di attesa leggermente più lungo nella visualizzazione della parte inferiore del forum, ma questo sebra essere un problema di html, in determinate circostanze se includi un'entità dall'esterno il tuo browser potrebbe interrompere il caricamento della pagina fino a quando l'entità non è caricata, banalmente l'esercito marcia al passo del soldato più lento.

    Prova ad escludere uno ad uno quegli elementi, compreso il contatore.
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Concordo con Gianluca che sono dovuti al caricamento di elementi esterni (segue..) ma più che nella parte "inferiore" penso la maggior parte del lavoro avvenga nella parte superiore del forum dove hai appunto più chiamate esterne:
    per chiarezza per "elementi esterni" che causano l'ipegno esclusivo del caricamento della pagina (bloccando tutto finché non si è contattato l'host) si intenono gli script che comportano un document.write - lo script partecipa al contenuto del documento - ovvero questi (tra cui la top100 inevitabilmente):
    1) <script type='text/javascript' src='http://www.altervista.org/js_tags/top100.js'></script>

    2) <script type='text/javascript' src='http://codice.html.it/codstat.asp?idwebmaster=38228&idsito=187727'></script>

    3) <script type='text/javascript' SRC='http://codice.shinystat.it/cgi-bin/getcod.cgi?USER=avellinofans'></script>

    Senza contare l'apertura di più IFRAME che anche se non blocca il caricamento esclusivamente fa "concorrenza" al caricamento del documento principale, iframe come:
    4) <IFRAME src="http://www.magicolupo.it/titoli.aspx" ... ></IFRAME>

    e l'altro iframe per le news (anche se interno al tuo sito)

    Come vedi più host diversi devi contattare al caricamento e più è una "mattonata" aprire la pagina (comunque devo dire che a me con ADSL ci ha messo in totale 4-5 secondi in tutto).
    Ma se per sfortuna becchi anche uno solo degli host esterni particolarmente impegnato e si tratta proprio di uno di quelli incaricati di restituire codice javascript per scrivere del contenuto sulla pagina potrebbe metterci veramente parecchio.

    Almeno io mi immagino così la situazione.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito :)

    Come al solito GRANNDDDDIIII .....

    è il tag HTML .... per le statistiche.


    GRAZIE MILLE RAGA.... STUPENDI COME SEMPRE...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •