Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: perchè backup sito via ftp solo file < 100 Kb?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Perchè backup sito via ftp solo file < 100 Kb?

    Cari amministratori,
    sono il webmaster del sito www.renzopasolini.com che è reindirizzato su un vostro server www.renzopasolini.altervista.org
    Il problema che ho è il seguente.
    praticamente quando faccio il backup via ftp del mio sito mi vengono scaricati solo i file minori di 100 kbyte.
    Purtroppo il mio sito ha immagini del grande renzo pasolini che pesano anche 200 o 300 Kb è ovvio non chiedo che mi liberalizzate 1 Mb ma sarei grato se fosse possibile aumentare tale valore.

    Attendo vostre Notizie mi potete scrivere a adjws@libero.it o in questo forum
    Naturalmente immagino che possiate verificare la serietà del mio sito e naturalmente i contenuti e i file presenti in esso.
    abbiamo curato anche i copyright per non avere problemi di alcun genere.

    Grazie
    Ultima modifica di renzopasolini : 08-06-2004 alle ore 23.01.18

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Spero non ti dispiaccia se non sono ne amministratore ne moderatore (forse... un giorno.... mha.....)
    cmq torniamo al tuo problema:
    qui su AV non è possibile scaricare via FTP file maggiori a 100/300K
    per fare questo devi scaricarli tramite http.
    oppure usi qualke script (se recupero il nome o il link te lo posto qua) che creano un unico mega file zippato del tuo intero sito. file grande che potrai poi scaricare tranquillamente tramite http.... intanto ti dico questo per nn preuccuparti adesso ti cerco il nome dello script....

    CIao...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, allora ho ritrovato il 3d in cui si discuteva di quel problema ti riporto il link iln quanto dello script in questione nn ci ho capito nulla ;)

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=19135

    CIao

  4. #4
    Guest

    Predefinito Grazie Posco

    Grazie Posco meriteresti di diventare veramente uno degli amministratori.
    Dimmi se ci sarà una votazione. VOTERO' PER TE !!!

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ciao, mi sn interessato della questione...

    sto guardando la libreria pclzip...
    è una veramente bella :eyes:

    adesso le faccio un'interfaccia semplice così tutti la possano usare :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    interfacce non occorreva farne c'è già phpzip che fa tutto :grin:

    allora per farsi un backup del proprio sito superando il limite dei 100k e scaricando a piena velocità via HTTP seguite questi passi:

    1) scaricare lo script da qui:

    http://evcz.altervista.org/files/phpzip.rar o http://evcz.altervista.org/files/phpzip.zip

    2) scompattarlo e caricarlo sul sito...

    3) una volta caricato aprire da browser la pagina:
    http://evcz.altervista.org/phpzip/phpzip.php3

    (nell'esempio sopra supponiamo sia stato caricato nella dir phpzip)

    4) creare un nuovo file vuoto (come metodo di archivio scegliere "Gnu Tar".. NON usare alcune altro tipo di file!!!!)

    5) andare su "file"->"aggiungi" e navigare (cartella superiore) finchè trovate le cartelle che volete salvare, selezionatele e cliccate su "aggiungi"


    Note importantissime:
    - Assicurarsi di avere spazio a sufficienza per eseguire il backup.

    - Non utilizzare i formati compressi ZIP, GZIP, PHPzip in quanto oltre a sovraccaricare il server sareste quasi sicuri di andare in time-out

    - Proteggere la cartella contenente lo script tramite l'apposita funziona dal pannello di altervista (in caso contrario chiunque conosce la dir di installazione può ottenere pieno accesso al vostro sito!!!).

    - NON ABUSATE DI QUESTO SCRIPT... è uno script parecchio pesante a livello di risorse in quanto fa uso di funzioni che non sono il massimo per la gestione dei files compressi ed il suo *abuso* può provocare problemi di sovraccarico ai server.
    Ultima modifica di Evcz : 10-01-2005 alle ore 23.41.45
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Invito a chi di dovere di dare l' attibuto importante a questo topic o almeno ad uno nuovo con la guida di Evcz in qunto molti unteti kiedono qst info e mi sembra che sia la spiegazione migliore data in questi ultimi tempi... se poi magari evcz vuole anche fare una guida con immagini e screenshot penso che sarebbe ancora meglio ;)

    @Renzopasolini

    Citazione Originalmente inviato da renzopasolini
    Grazie Posco meriteresti di diventare veramente uno degli amministratori.
    Dimmi se ci sarà una votazione. VOTERO' PER TE !!!
    Eh eh eh magari.... cmq amministratore è impossibile... moderatore... ho ancora moolta strada davanti e intanto nn ci penso.... mi basta un semplice grazie come il tuo per essere contento e sapere di aver potuto nel mio piccolo aiutare qualcuno....

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Invito a chi di dovere di dare l' attibuto importante a questo topic o almeno ad uno nuovo con la guida di Evcz in qunto molti unteti kiedono qst info e mi sembra che sia la spiegazione migliore data in questi ultimi tempi... se poi magari evcz vuole anche fare una guida con immagini e screenshot penso che sarebbe ancora meglio ;)

    @Renzopasolini



    Eh eh eh magari.... cmq amministratore è impossibile... moderatore... ho ancora moolta strada davanti e intanto nn ci penso.... mi basta un semplice grazie come il tuo per essere contento e sapere di aver potuto nel mio piccolo aiutare qualcuno....
    [edit]
    Per ora mi sa ke di howto non ne arriverranno..

    come immaginivo quello script può essere molto "pericoloso" per la disponibilità di risorse dei servers...

    Attendiamo Gianluca per sapere se si può usare o no... intanto vi prego di NON usarlo se non in casi assolutamente "vitali" OLD
    Ultima modifica di Evcz : 11-06-2004 alle ore 15.40.37
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ehm... spero di nn aver causato casini allora..... altrimenti..... scappo.....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    eh eh sai che in email mi è errivato questo
    a breve arriverà un bel how to OLD

  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    eh eh sai che in email mi è errivato questo
    OLD

    Ne approffito per chiedere di NON USARE ASSOLUTAMENTE LA COMPRESSIONE (nella maggior parte dei casi è causa di fallimento)

    se proprio non potete farne a meno di usarlo usatelo in modalità "Gnu Tar" e basta !!!! OLD
    Ultima modifica di Evcz : 11-06-2004 alle ore 16.19.00
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sks io dovrei fare il backup del mio sito ma avendo cambiato computer ho perso completamente tutti i file su pc.
    L'unica possibilità per poter continuare a lavorare sul mio sito senza partir da capo e cancellare i file già presenti sul server è quella di effettuare il backup completo e effettuare dopo un nuovo upload con gli aggiornamenti al sito.
    Come posso fare?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mmm...
    chi mi spiega come funziona l'applicazione?

    grazie...
    Ultima modifica di biotechtorino : 10-01-2005 alle ore 19.46.23

  14. #14
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biotechtorino
    mmm...
    chi mi spiega come funziona l'applicazione?

    grazie...
    hai provato a fare quanto scritto qualche post sopra?

    http://forum.altervista.org/showpost...07&postcount=6
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    OLD

    Ne approffito per chiedere di NON USARE ASSOLUTAMENTE LA COMPRESSIONE (nella maggior parte dei casi è causa di fallimento)

    se proprio non potete farne a meno di usarlo usatelo in modalità "Gnu Tar" e basta !!!! OLD
    ho scaricato l'ultima versione del PHPZIP ma non ho modo di evitare di usare la compressione (le opzioni disponibili sono Zip archive, Gzip Gnu Tar, Gnu Tar, PhpZip e PhpZip Auto-Unzip)

    usando Gnu Tar mi va in timeout dopo 15 secondi anche backup di piccole porzioni

    come posso fare per avere un backup del mio sito ?
    Ultima modifica di Taiki : 16-01-2006 alle ore 11.08.52

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Una persona che dovesse fare un backup completo del proprio sito perchè ne ha perso la copia in locale, e di fatto questo è un caso da considerarsi eccezionale, può anche avvalersi di strumenti come web copier che effettuano un prelievo dei contenuti via http anzichè FTP.

    Per quanto riguarda invece la parte relativa agli scripts php, che mandano in http il risultato della loro esecuzione e non il codice, possono essere scaricati senza problemi via FTP (essendo la loro dimensione media pari a pochi kb) o via pannello dove non sussiste alcun limite di dimensione cliccando sull'iconcina download.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ho provato webcopier, ma mi ha fatto solo una copia offline delle parti "visibili" del sito

    volevo un qualcosa che facesse anche il backup degli script installati

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per gli scripts installati, come ho scritto, puoi scaricare tutto via FTP senza problemi, o via pannello.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    e' questa la cosa pesante :)

    ne ho installati un bel po'

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Via FTP puoi fare una selezione multipla o selezionare direttamente la cartella in cui sono presenti e scarichi tutto, come faresti in qualsiasi altra circostanza.
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    l'errore mio e' stato quello di NON mettere tutti gli script in tante directory e sottodirectory :)

    comunque grazie per la disponibilita', adesso mi armero' di pazienza

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    già provato a vedere qui ?

    mavericck

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •