Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Il CO.VO. di Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Aprò questa discussione, per proporre una soluzione ai problemi sollevati in un altra discussione del forum, circa il controllo dei siti di Altervista che non rispettano il regolamento o fanno abusi di vario genere. Molti siti infatti sembrano non rispettare le elementari regole poste dallo staff di Altervista, come ad esempio quella di non invitare gli utenti a cliccare i banner pubblicitari o quella di non inserire nel sito link o contenuti di carattere illegale etc.. e sembra che il più delle volte questi atteggiamenti rimangono impuniti, perchè è ovviamente impensabile che lo staff di Altervista controlli tutti i siti dei propri iscritti (ce ne sono più di 40000) o che incarichi altri per farlo.
    Quello che propongo io è di organizzare un gruppo di Controllori Volontari (appunto il CO.VO. ) che di tanto in tanto visitino i siti di maggiore visibilità in Altervista, ossia quelli delle Top100, per vedere se presentino irregolarita di vario tipo. Il gruppo, ovviamente, va organizzato per dividere meglio il lavoro di controllo e quello di segnalazione di eventuali siti "irregolari".
    Non credo che questo lavoro sia molto complicato da svolgere, ne tantomeno dovrebbe portar via molto tempo, ma voglio ovviamente bisogna sapersi organizzare.
    Voglio specificare un'ultima cosa: quello che propongo è un gruppo VOLONTARIO e ciò significa che nessuno riceverà AC (o altro) in base al suo lavoro.
    Chiunque fosse disposto ad aggregarsi a questo gruppo o voglia proporre qualche idea su come meglio svilupparlo, o anche chi trova motivi di opposizione a questa idea, lo faccia rispondendo semplicemente a questa discussione.

    Ciao.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Rega se iniziate a proporre una caccia alle streghe inizio a segare tutti i post in cui la proponete.

    Per segnalazioni su siti irregolari dovete mandare un PM ai moderatori del forum. Poi ci penseremo noi a fare tutto.

    E' vero, fino ad adesso abbiamo fatto poco, però le cose stanno iniziando a cambiare...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    personalmente boccio la proposta.

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Rega se iniziate a proporre una caccia alle streghe inizio a segare tutti i post in cui la proponete.

    Per segnalazioni su siti irregolari dovete mandare un PM ai moderatori del forum. Poi ci penseremo noi a fare tutto.

    E' vero, fino ad adesso abbiamo fatto poco, però le cose stanno iniziando a cambiare...
    rega.. numerone ha ragione!

    e poi le streghe sono 3/4 dei siti ospitati su AV!!!
    ke fine fa la bella community senza utenti?

    dai, ci pensano i moderatori, ke bisogno avete voi?

  5. #5
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Non credo sia una buona idea,farete inc*zzare mezza altervista e molti cambierebbero hosting

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da openlabs
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Rega se iniziate a proporre una caccia alle streghe inizio a segare tutti i post in cui la proponete.

    Per segnalazioni su siti irregolari dovete mandare un PM ai moderatori del forum. Poi ci penseremo noi a fare tutto.

    E' vero, fino ad adesso abbiamo fatto poco, però le cose stanno iniziando a cambiare...
    rega.. numerone ha ragione!

    e poi le streghe sono 3/4 dei siti ospitati su AV!!!
    ke fine fa la bella community senza utenti?

    dai, ci pensano i moderatori, ke bisogno avete voi?
    Ho postato con l'account sbagliato!!! :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Inoltre non servirebbe a niente.

    Da quello che so non sono i moderatori a decidere se cancellare un sito oppure no, loro si limitano ad elencare i siti effettivamente verificati come illegali in un forum apposito.

    Sarebbe inutile sommergerli di link (tra l'altro magari sempre gli stessi postati da piu' persone) se poi loro non potessero far altro che copiarli nella lista dei "cattivi"

    Non e' il potere giudiziario che manca ad av: e' l'esecutivo!

    Finche' la decisione di sopprimere i siti illegali sara' demandata ad uno staff ristretto i tempi saranno quelli che saranno.

    E poi questa e' una community, non una casermity! Non iniziamo a fare le "ronde di sorveglianza" e i "comitati di controllo spontanei" che si rischia semplicemente di mettere tutti contro tutti.

    I siti illegali ci sono ma grazie al cielo il numero dei disonesti qui come nella vita reale e' inferiore a quello delle persone perbene (che pero' non fanno mai parlare di se')

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Rega se iniziate a proporre una caccia alle streghe inizio a segare tutti i post in cui la proponete.

    Per segnalazioni su siti irregolari dovete mandare un PM ai moderatori del forum. Poi ci penseremo noi a fare tutto.

    E' vero, fino ad adesso abbiamo fatto poco, però le cose stanno iniziando a cambiare...
    Scusa numerone, ma su quali basi cancelleresti tutti i post? Io cerco solo di aiutare volontariamente Altervista a far rispettare le regole, visto che ci sono.
    E poi di quale caccia alle streghe parli? Le streghe in genere erano innocenti o non facevano poi chissà cosa di male, io invece proponevo di colpire quelli che seriamente infrangono le regole e danneggiano Altervista (o mi sbaglio?).
    E poi un'altra cosa: mi sbaglio o non esiste un servizio Abuse di Altervista al quale denunciare eventuali irregolarità degli iscritti?
    Te lo chiedo, perchè sinceramente non mi era mai venuto in mente di coinvolgere i moderatori in nessun modo, poichè immagino che loro abbiano un potere relativo e limitato al solo forum. Le segnalazioni di siti scorretti, sarebbero state analizzate dal gruppo dei volontari e poi spedite in modo razionale ed ordinato al suddetto servizio di Abuse.
    Detto questo, ti chiedo gentilmente e senza alcun tono polemico di lasciare aperta la discussione ad ogni messaggio pro o contro o se vuoi proprio chiuderla, di spiegare perchè lo hai fatto, senza appellarti al discorso della caccia alle streghe che non sta ne in cielo e ne in terra.

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho detto tutti post in cui viene rifatta una proposta simile, non tutti i post a casaccio...

    Per qualsiasi violazione il regolamento dice di contattare i moderatori in privato.

    In alternativa potete mandare una mail ad abuse @ altervista.org

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    E poi un'altra cosa: mi sbaglio o non esiste un servizio Abuse di Altervista al quale denunciare eventuali irregolarità degli iscritti?
    Dal regolamento ( http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=2127 ):
    10) È severamente vietato inoltrare segnalazioni di irregolarità sul forum, esse dovranno essere esclusivamente inoltrate seguendo le apposite procedure, ovvero scrivendo ad abuse@altervista.org oppure segnalandole ai moderatori via messaggio privato.



    MOD: azz battuto sul tempo

  11. #11
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    raga' se avete tutta sta voglia di giocare a guardie e ladri... fatelo con qcos'altro... tipo caccia alle foto di moderatori in mutande (meglio moderatrici)...

    apparte gli scherzi... credo che anche se qcuno si mettesse d'accordo in proposito (magari anche privatamente) lo invito a controllare ogni giorno il mio sito... cosi' mi aumenta il numero delle visite lol
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ho detto tutti post in cui viene rifatta una proposta simile, non tutti i post a casaccio...
    Ok, non commento proprio, perchè non capisco la pericolosità di questo genere di proposte, anche perchè ho trovato anche una discussione in cui gianluca, come adesso fai tu e come dice il regolamento, invita tutti gli utenti a rivolgersi al servizio abuso di altervista o in alternativa ai moderatori per eventuali irregolarità, quindi non credo di andare contro il regolamento se, da solo o chiedendo aiuto a qualcun'altro (è questa il succo della tanto criticarta proposta), cerco tutti i siti irregolari e poi li segnalo.
    Vabbè, chiudiamola qui.
    Chiunque fosse interessato ad aiutarmi nel progetto, mi invii un messaggio privato, così ci organizziamo su come cacciar le streghe

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    E poi un'altra cosa: mi sbaglio o non esiste un servizio Abuse di Altervista al quale denunciare eventuali irregolarità degli iscritti?
    Dal regolamento ( http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=2127 ):
    10) È severamente vietato inoltrare segnalazioni di irregolarità sul forum, esse dovranno essere esclusivamente inoltrate seguendo le apposite procedure, ovvero scrivendo ad abuse@altervista.org oppure segnalandole ai moderatori via messaggio privato.
    ps: per chiarezza, io non segnalerei mai i siti irregolari sul forum, quello che propongo è solo un gruppo volontario organizzato che segnali queste cose in modo razionale, ordinato e corretto agli organi competenti, che sono appunto il servizio abuse o in alternativa i moderatori.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    personalmente boccio la proposta.
    E ti credo, a quanto vedo il tuo sito è stato sospeso perchè irregolare :D

  15. #15
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Citazione Originalmente inviato da texilee
    personalmente boccio la proposta.
    E ti credo, a quanto vedo il tuo sito è stato sospeso perchè irregolare :D




  16. #16
    Guest

    Predefinito


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ...e comunque limitando il controllo ai soli siti iscritti alla top 100, un sito irregolare potrebbe non iscriversi alla top 100 per non rischiare di essere controllato...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io appoggio kinvas!

    Tra l'altro già lo sto facendo, controllando i siti in top100 e martoriando i moderatori per andare a controllarli anche loro!

    Io mi limiterei alla top 100 perché in effetti causano problemi a che cerca di avere un po di AC!

    Non voglio aprire una polemica, ma solo dire che il gruppo di volontari esiste di già ma era anonimo!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PIG
    Io appoggio kinvas!

    Tra l'altro già lo sto facendo, controllando i siti in top100 e martoriando i moderatori per andare a controllarli anche loro!

    Io mi limiterei alla top 100 perché in effetti causano problemi a che cerca di avere un po di AC!

    Non voglio aprire una polemica, ma solo dire che il gruppo di volontari esiste di già ma era anonimo!
    Grazie dell'appoggio e poi, se esiste già qualcosa del genere non posso che supportarla (anzi fammi sapere in pvt .
    Almeno qualcuno si da da fare...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    In effetti ho dato un'occhiata alla top100... non ci sono mica molti siti illegali!!

    Bel lavoro ragazzi!!
    Tempo addientro c'erano certi sitacci (contro regolamento)! Invece adesso ho trovato un sacco di cose utili! (in regola) !

    Secondo me invece bisognerebbe incitare la gente a frequentare i siti nelle top 100, così da facilitarne la visualizzazione!

    Ancora complimenti !!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Si PIG, hai ragione, io non affermo che i siti della top sono illegali, ma solo che bisognerebbe controllarli di tanto in tanto x vedere se lo sono sempre (che c'è di male!). Cmq, visto che ho trovato appoggio solo in te ed in qualcun altro in privato, ma in compenso ho ottenuto anche vili offese sul mio guestbook (e so benissimo da chi, perchè ieri ho visto movimenti strani e li denuncerò!), preferisco lavorare di nascosto e segnalando tutto SOLO al servizio abuse di altervista, e non vi sto a spiegare il perchè, quindi non chiedetemelo.
    Chi mi volesse seguire, mi invii un pvt.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •